Grand Canyon AL 5.9 ordinata.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
Dopo mille indecisioni e confronti tra mtb, e con una scimmia che non mi mollava più, alla fine l'ho ordinata anche io!!:mrgreen:
Unico dubbio, ho ordinato una M anche se il configuratore mi dava come misura una S. Sono alto 176 cm con un cavallo di 80.
Voi che dite ho fatto una cavolata?

Io sono 1,79cm con cavallo 86 ed ho una L e mi ci trovo benissimo, anche per me sella all'altezza manubrio
 

domex

Biker novus
5/5/15
6
0
0
Visita sito
Arrivata la mia canyon 6.9.Bellissima,sono contento di averla presa blu, davvero bella.Rispetto alla mia vecchia 26 è un'altra bici,molto più scattante è veloce.Io sono 1.80,87 di cavallo, ho preso la L ,molto confortevole, ma per chi fa gare forse la M era più idonea.Unico intoppo ,non mi hanno inviato il manuale in Italiano (doveva esserci anche un CD?)contattato Canyon Italia mi prendono per pirla dicendomi di guardare meglio,speriamo di riceverle.Ciao a tutti
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Arrivata la mia canyon 6.9.Bellissima,sono contento di averla presa blu, davvero bella.Rispetto alla mia vecchia 26 è un'altra bici,molto più scattante è veloce.Io sono 1.80,87 di cavallo, ho preso la L ,molto confortevole, ma per chi fa gare forse la M era più idonea.Unico intoppo ,non mi hanno inviato il manuale in Italiano (doveva esserci anche un CD?)contattato Canyon Italia mi prendono per pirla dicendomi di guardare meglio,speriamo di riceverle.Ciao a tutti
manuale e cd sono abbastanza inutili, c'è solo qualche info generica e non specifica per la bici che hai comprato.
 

antanicoso

Biker novus
26/5/15
37
0
0
Visita sito
Arrivata la mia canyon 6.9.Bellissima,sono contento di averla presa blu, davvero bella.Rispetto alla mia vecchia 26 è un'altra bici,molto più scattante è veloce.Io sono 1.80,87 di cavallo, ho preso la L ,molto confortevole, ma per chi fa gare forse la M era più idonea.Unico intoppo ,non mi hanno inviato il manuale in Italiano (doveva esserci anche un CD?)contattato Canyon Italia mi prendono per pirla dicendomi di guardare meglio,speriamo di riceverle.Ciao a tutti

In teoria nel "librone" che ti danno quello con il manuale generico della bici in tutte le lingue, che trovi anche in pdf sul sito, nell'ultima pagina ci dovrebbe essere un cartonato con il cd.
Almeno nel mio caso.
Ahime` pero` le istruzioni dentro il cd non sono quasi mai in italiano, e nel mio caso, mancavano i manuali della forcella e ammortizzatore (o almeno non sono stato capace di trovarli), per cui ho dovuto cercare su internet per capire le pressioni da usare.
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Mi riallaccio a questa discussione per chiedervi una cosa: vorrei prendermi anche io la grand canyon al 5.9, solo che la taglia L che servirebbe a me è sold out, calcolando che mi servirebbe per questo inverno, diciamo da novembre in poi, secondo voi tornerà disponibile oppure usciranno direttamente i modelli/allestimenti 2016?
Grazie a tutti
 

Gigi il Fenomeno 75

Biker serius
20/9/14
108
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Grand Canyon 5.9 AL 2014
Mi riallaccio a questa discussione per chiedervi una cosa: vorrei prendermi anche io la grand canyon al 5.9, solo che la taglia L che servirebbe a me è sold out, calcolando che mi servirebbe per questo inverno, diciamo da novembre in poi, secondo voi tornerà disponibile oppure usciranno direttamente i modelli/allestimenti 2016?
Grazie a tutti

Credo che tu debba aspettare i nuovi modelli,oppure se qualcuno rinuncia all'ordine ,la puoi trovare nell'outlet con un leggero sconto!
 

forli

Biker novus
1/6/15
13
0
0
Visita sito
Anche io sarei interessato alla Grand Canyon 5.9-6.9 taglia L bk-wh, peccato.
Ci postate un po' di foto del modello blu magari fatte con una bella reflex?! :)
Quando ri assortiranno con i nuovi colori? Entro Giugno volevo fare spesa..

Come alternativa sto guardando la Radon ZR Team 8.0!
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
Io ho appena preso una spectral, se mi rendo conto che effettivamente si pedala molto bene anche su percorsi tipicamente xc potrei prendere in considerazione la vendita della GC Al 5.9 taglia L presa lo scorso febbraio. Ma solo ad appassionati che ne percepiscano il valore, altrimenti me la tengo :-)
 

ciccio1979

Biker novus
13/5/13
19
0
0
Milano
Visita sito
Sono incavolato nero.
Già pregustavo le pedalate con la mia nuova Grand Canyon, che doveva arrivare la prossima settimana o al massimo quella successiva, quando oggi pomeriggio arriva la doccia fredda.
Mi scrive Canyon dicendomi che la consegna è posticipata alla settimana 29 (quella dal 13 al 19 Luglio) per problemi d’approvvigionamento di alcuni componenti, e se ne accorgono una settimana prima della data prevista??:omertà:
Per scusarsi mi regalano un Multifunctional Headwear......ma che se lo tenessero.
Ma stiamo scherzando??? Mi gioco un mese d'estate magari con il rischio che la consegna venga posticipata ulteriormente??
A qualcun'altro è capitato e come si è comportata Canyon?
Stasera ci penso su, ma credo che annullerò l'ordine e prenderò qualcos'altro.
Canyon che delusione!!!!!
 

ciccio1979

Biker novus
13/5/13
19
0
0
Milano
Visita sito
Ingoiato il boccone amaro e sbollita la rabbia ho deciso di aspettare un altro mese l'arrivo della mia Canyon. Nel frattempo cerco di allargare le mie conoscenze sulle Mtb visto che la GC è la prima bici seria che compro.
Volevo chiedere a chi a già la Grand Canyon se, nel caso volessi fare un po' di cicloturismo, è possibile montare copertoni con battistrada più scorrevole è portapacchi posteriore.
Grazie.
 

Gigi il Fenomeno 75

Biker serius
20/9/14
108
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Grand Canyon 5.9 AL 2014
Ciao i copertoni che monta(continental x king sl) sono molto scorrevoli non ti preoccupare ti sembrerà di volare,per quanto riguarda il portapacchi la mia GC (2014) ha delle asole per i parafanghi e credo si possano utilizzare anche a questo scopo! Ciao e buone :i-want-t:
 

ciccio1979

Biker novus
13/5/13
19
0
0
Milano
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di un consiglio anche abbastanza urgente.
Finalmente la GC è arrivata l'ho montata e già da subito il timore che avevo inizialmente ha cominciato a concretizzarsi, è grande!!
Con il cannotto tutto inserito nel telaio ed la sella alla altezza altezza del manubrio, mi mancano circa 4-5 cm per raggiungere i pedali in posizione comoda. Che faccio ipotizzo di tagliare il reggi sella oppure mi rassegno al fatto di aver sbagliato misura e faccio il reso?

Altra cosa, con i piedi poggiati per terra il cavallo tocca senza darmi fastidio il telaio.
 

Classifica mensile dislivello positivo