Ciclisti di Vimercate e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziofra

Biker novus
24/4/11
29
0
0
lomagna
Visita sito
ciao, vorrei riprendere (dopo più di un anno) a pedalare in questo weekend lungo... c'è qualcuno che può consigliarmi un giretto magari anche lungo ma non troppo impegnativo?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ciao, vorrei riprendere (dopo più di un anno) a pedalare in questo weekend lungo... c'è qualcuno che può consigliarmi un giretto magari anche lungo ma non troppo impegnativo?

In zona la cosa piu' semplice e' andare a Gerno e prendere la ciclabile che affianca il Lambro, seguendola fino a che non ti sembra di averne abbastanza.
 

supersupremo

Biker ciceronis
Domattina devo andare in discarica a portare la siepe che ho tagliato oggi, almeno un paio di viaggi. Poi spero di uscire e fare un paio d'ore a c@zzo durissimo a montevecchia, son 3 settimane che non uso la mtb come si deve! Ho voglia di discese senza un domani. Tipo daini, Vigne ecc...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ciao, vorrei riprendere (dopo più di un anno) a pedalare in questo weekend lungo... c'è qualcuno che può consigliarmi un giretto magari anche lungo ma non troppo impegnativo?

Se vuoi, domattina ti accompagno su un percorso brianzolo semplice.
Pero' fammelo sapere entro le 22.30 ... se no mi organizzo per un giro in bdc.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Alla fine ho deciso di andare in bdc.
Volevo fare un centello (100 km) ma volevo anche essere di ritorno in tempo per vedere la tappa del Giro.
E allora mi sono dato una mossa.

Vimercate-Lecco-Bellagio e ritorno
100 km
700 mt D+ (non molto)
4 ore, di cui circa 30 minuti per 2 soste, pranzo e caffe'
28.5 km/h di media (per un :il-saggi: a crono in solitaria, nemmeno malaccio)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Qualcuno vuol fare il barro domattina? Partenza non alla'alba e rientro primo pomeriggio?

Oggi il Barro e' sconsigliabile perche' c'e' una corsa e sara' affollato e forse in parte chiuso al traffico.
http://gplgalbiate.wix.com/passeggiata-barro

Io comunque usciro' verso le 12.30. Prima non posso.
Ma sto pensando che se partono alle 9 del mattino circa, per ora di pranzo dovrebbe esser tutto finito ... e forse si puo' pensare di salire in bici nel pomeriggio. Dopo chiedo a mia moglie che va a fare la corsa e ti faccio sapere cosa mi dice.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Qualcuno vuol fare il barro domattina? Partenza non alla'alba e rientro primo pomeriggio?

Ho chiesto a mia moglie.
Alla mattina il Barro sara' affollatissimo. La corsa dovrebbe terminare con l'arrivo di quelli che fanno il lungo di 22km, i quali pero' devono partire entro le 8.30. Presumibile che gli ultimi arrivino poco dopo mezzogiorno.
Considerando lo sfollamento dei runners, probabilmente il Barro ritornera' ciclabile dopo le 14 circa.

Quindi quello che si potrebbe fare e':
- partenza alle 12.15 dal Farina
- Paderno, lungo Adda fino a Garlate
- salita a Galbiate
- salita al Barro (attacco intorno alle 14.15) fino al piazzale monumento Alpini
- discesa sterrato verso Pescate (da scoprire, me l'hanno indicata ma non l'ho mai fatta)
- asfalto di rientro fino a Cernusco Lombardone
- misto sterrato/asfalto per rientro a Vimercate

Totale circa 90km
Rietro entro le 17.30, prima dei possibili temporali dalle 18 in poi.

Fammi sapere.

Qualche altro volontario?
 

cristian.piras

Biker popularis
29/4/15
73
3
0
Visita sito
Sei sparito. :ueh:

Non ti ho più sentito e quindi cambio programma. Vado in bici a Milano a vedere il passaggio del Giro.
ciao maurizio!!

perdonami, non avevo piu sotto controllo mail e pc!!!! per aggiornamenti se non vedi che ti rispondo sul forum manda pure messaggi o chiama!!

alla fine sono riuscito a convincere la donna, e il barro lo abbiam fatto a piedi!!!!! confermo la presenza di una qualche gara podistica

domani ho un impegno dal gommista, ma se finisco presto, penso di tornare, in macchina + mtb, al barro (galbiate) per fare il perimetro, ergo il percorso 307

se dovessi fare in tempo ti aggiorno con un mex se ti fa piacere!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo