1ªProva Enduro Sinnai

trekka7

Biker popularis
30/12/08
88
0
0
sinnai
Visita sito
Buongiorno a tutti,
Con grande piacere...ed anche un po' in ritardo su questo canale vi comunico che il team Back Flip di Sinnai farà una "Gara di Prova" per testare il percorso e le varie procedure di gara per la 1ª Enduro Sinnai.
Premetto e ribadisco che sarà una simulazione di gara e si svolgerà con tre prove speciali:
1ª-Single delle miniere
2ª-soleminis Monte Arrubiu (dalla Madonnina)
3ª-Sa palestra

La partenza e l'arrivo saranno da piazza Sant'Isidoro a Sinnai. Il ritrovo è fissato per le 9.30
Il primo concorrente partirà alle ore 10:00:00
I trasferimenti prevedono una media di 4/5km ma con tempi di c.a un ora e dieci quindi alla portata di tutti.
Chiediamo cortesemente per chi fosse interessato e si volesse iscrivere "Gratuitamente" di contattarci o tramite forum o all'ndirizzo Facebook di seguito riportato:
https://www.facebook.com/events/1549954371884966/

Speriamo di ricevere tante adesioni per poter avere più indicazioni possibili al termine della gara!
Grazie ancora a tutti

Ps per una questione organizzativa sono previste un massimo di 50 iscrizioni.
Ps2 non sono previste aree di ristoro lungo il percorso
ps3 casco e protezioni sono indicate
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
Con grande piacere...ed anche un po' in ritardo su questo canale vi comunico che il team Back Flip di Sinnai farà una "Gara di Prova" per testare il percorso e le varie procedure di gara per la 1ª Enduro Sinnai.
Premetto e ribadisco che sarà una simulazione di gara e si svolgerà con tre prove speciali:
1ª-Single delle miniere
2ª-soleminis Monte Arrubiu (dalla Madonnina)
3ª-Sa palestra

La partenza e l'arrivo saranno da piazza Sant'Isidoro a Sinnai. Il ritrovo è fissato per le 9.30
Il primo concorrente partirà alle ore 10:00:00
I trasferimenti prevedono una media di 4/5km ma con tempi di c.a un ora e dieci quindi alla portata di tutti.
Chiediamo cortesemente per chi fosse interessato e si volesse iscrivere "Gratuitamente" di contattarci o tramite forum o all'ndirizzo Facebook di seguito riportato:
[url]https://www.facebook.com/events/1549954371884966/[/URL]

Speriamo di ricevere tante adesioni per poter avere più indicazioni possibili al termine della gara!
Grazie ancora a tutti

Ps per una questione organizzativa sono previste un massimo di 50 iscrizioni.
Ps2 non sono previste aree di ristoro lungo il percorso
ps3 casco e protezioni sono indicate


Sarei mediamente interessato, ci devo pensare.
9.30 di che giorno? si può avere la traccia del percorso per valutarne un po' la difficoltà?

Ci sono requisiti particolari sull'attrezzatura? casco integrale? vedo che hai una shan quindi dubito limitiate la partecipazione alle enduro in senso stretto.
 

trekka7

Biker popularis
30/12/08
88
0
0
sinnai
Visita sito
Sarei mediamente interessato, ci devo pensare.
9.30 di che giorno? si può avere la traccia del percorso per valutarne un po' la difficoltà?

Ci sono requisiti particolari sull'attrezzatura? casco integrale? vedo che hai una shan quindi dubito limitiate la partecipazione alle enduro in senso stretto.

Ciao scusate....l'emozione non mi ha fatto mettere il giorno...
DOMENICA 05/10/14
Per la traccia del percorso vedo cosa riesco a fare mentre per l'attrezzatura è a discrezione di ogni partecipante.
Ripeto la non competizione porta il tutto ad un gradino inferiore.
È ammessa ogni tipo di bike
Spero di vederti Domenica.
Grazie
 
Fantastico! Famiglia permettendo mi piacerebbe venirvi a vedere, di partecipare non me la sento ancora, anche se uno sguardo alla traccia lo sarei volentieri per valutare un po...

Giusto un ora fa son tornato da monte arrubiu 24 km con dislivello di circa 500 mt partendo da dolianova.

Seguo la discussione con interesse e se dopo aver visto la traccia non me la sentissi di partecipare vedrò sicuramente a vedervi in qualche punto di monte arrubiu !
 

trekka7

Biker popularis
30/12/08
88
0
0
sinnai
Visita sito
Fantastico! Famiglia permettendo mi piacerebbe venirvi a vedere, di partecipare non me la sento ancora, anche se uno sguardo alla traccia lo sarei volentieri per valutare un po...

Giusto un ora fa son tornato da monte arrubiu 24 km con dislivello di circa 500 mt partendo da dolianova.

Seguo la discussione con interesse e se dopo aver visto la traccia non me la sentissi di partecipare vedrò sicuramente a vedervi in qualche punto di monte arrubiu !

Ciao, spero di riuscire a mettere le traccie del percorso ma sono un po' in difficoltà con i tempi. In tutti i casi non devi assolutamente preoccuparti di non essere all'altezza. Stiamo facendo una prova e non è una competizione. Ti puoi fermare, riposare...seguirla finché ce la fai. Lo spirito e il ns intento è quello di realizzare delle manifestazioni sportive che possono essere affrontate con divertimento sia dai "Pro" sia da noi comuni mortali. Provaci...ci farebbe piacere
Ti aspettiamo
 

Saltekor

Biker novus
1/11/12
27
0
0
Oristano
Visita sito
Bravissimi ottima idea !!!!
Vorrei partecipare ma non so se sono in grado e soprattutto non so come funziona di preciso una gara di enduro ma solo a grandi linee .
Potreste dare un'idea del grado di difficoltà e come si dovrebbe svolgere il tutto ?
Comunque ci penso seriamente e in caso partecipassi provo a portarvi un bel gruppetto da Oristano
 
Ciao, spero di riuscire a mettere le traccie del percorso ma sono un po' in difficoltà con i tempi. In tutti i casi non devi assolutamente preoccuparti di non essere all'altezza. Stiamo facendo una prova e non è una competizione. Ti puoi fermare, riposare...seguirla finché ce la fai. Lo spirito e il ns intento è quello di realizzare delle manifestazioni sportive che possono essere affrontate con divertimento sia dai "Pro" sia da noi comuni mortali. Provaci...ci farebbe piacere
Ti aspettiamo

Mi piacerebbe da morire partecipare ! Dai adesso, vedo, impegni famigliari permettendo (Avevo promesso che almeno il week end lo dedicavo a loro!!!)

Se non riesci a mettere le tracce, è possibile avere almeno una stima dei km da percorrere e del dislivello ?

Sto pensando che potrei partire presto la mattina, passando per soleminis, e monte arrubiu, arrivare a sinnai scendendo dalla pineta, partire con voi da s.isidoro e tornare indietro, arrivato poi alla madonnina, che immagino tu intenda quella nel punto più alto di monte arrubiu dove c'è la caserma della forestale, scendere di nuovo verso soleminis e tornare a casa.

Uff... spero di esserci !!!
 

trekka7

Biker popularis
30/12/08
88
0
0
sinnai
Visita sito
Bravissimi ottima idea !!!!
Vorrei partecipare ma non so se sono in grado e soprattutto non so come funziona di preciso una gara di enduro ma solo a grandi linee .
Potreste dare un'idea del grado di difficoltà e come si dovrebbe svolgere il tutto ?
Comunque ci penso seriamente e in caso partecipassi provo a portarvi un bel gruppetto da Oristano

Ciao, si compete in un percorso ad anello in cui lunghe e tecniche discese cronometrate sono precedute da un trasferimento pedalato in salita.
Ogni partecipante dovrà rispettare i tempi per le risalite e le partenze delle speciali.
Il cronometro scatta sulle discese, infatti il tempo finale sarà la somma delle tre discese.
Ripeto per tutti che stiamo provando e testando il meccanismo. Vogliamo capire dove bisogna lavorare.
Infine la difficoltà...è soggettiva....solo nelle discese...ma sono tutte fattibilissime e dove uno, casomai non se la sentisse, può tranquillamente scendere dalla bici..fare qualche metro a piedi e ripartire....non è la coppa del mondo!

È una prova per tutti....male che vada vedrete dei nuovi sentieri.......................vi aspettiamo!!
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Ciao scusate....l'emozione non mi ha fatto mettere il giorno...
DOMENICA 05/10/14
Per la traccia del percorso vedo cosa riesco a fare mentre per l'attrezzatura è a discrezione di ogni partecipante.
Ripeto la non competizione porta il tutto ad un gradino inferiore.
È ammessa ogni tipo di bike
Spero di vederti Domenica.
Grazie

Grazie mille per le informazioni, mi sembra un ottima iniziativa e spero porti in futuro a una vera gara o un circuito sardo di enduro.
Dai valuto un po' e ti faccio sapere, son dubbioso perché d'estate non sono uscito granché e non mi sento in forma. Come siete ad adesioni per ora?

Sulle tracce se non ce la fai nessun problema, anche una descrizione a parole di dove parte il sentiero non sarebbe male.

Sa palestra ho capito qual'è, ci son pure parecchi video su youtube.
A Soleminis ne conosco un paio (quelli del giro Foresta Campidano del libro MTB in Sardegna) ma che partono dalla piramide non ne ho mai fatto, è quello che parte sulla sinistra scendendo appena dopo la caserma?
Quello delle miniere invece non l'ho proprio mai sentito.
 

trekka7

Biker popularis
30/12/08
88
0
0
sinnai
Visita sito
Grazie mille per le informazioni, mi sembra un ottima iniziativa e spero porti in futuro a una vera gara o un circuito sardo di enduro.
Dai valuto un po' e ti faccio sapere, son dubbioso perché d'estate non sono uscito granché e non mi sento in forma. Come siete ad adesioni per ora?

Sulle tracce se non ce la fai nessun problema, anche una descrizione a parole di dove parte il sentiero non sarebbe male.

Sa palestra ho capito qual'è, ci son pure parecchi video su youtube.
A Soleminis ne conosco un paio (quelli del giro Foresta Campidano del libro MTB in Sardegna) ma che partono dalla piramide non ne ho mai fatto, è quello che parte sulla sinistra scendendo appena dopo la caserma?
Quello delle miniere invece non l'ho proprio mai sentito.

Ciao, innanzitutto...TI ASPETTIAMO: per la descrizione vado a descriverti la prima risalita e speciale, visto che le altre le conosci.
Si parte dalla Piazza del paese proseguire in via Sant'Isidoro affrontando un tratto asfaltato in direzione Cava – Sorpassata una rotonda procedere per c.a 200mt sino all'inizio di una strada sterrata, voltare a dx.
Da qui il fondo diviene sterrato e proseguire in salita vs l’inizio della PS1.
PS1 Sa Miniera:
La più lunga, posta sul versante esposto a ovest. La prima parte guidata con parecchia contropendenza in un sentiero di sottobosco, per poi introdursi nella parte centrale più ripida e con alcuni passaggi tecnici. A c.a metà discesa si esce su di una carrareccia dove si percorrono 250mt in salita per poi infilarsi a sx nella seconda parte molto veloce.
Giunti ad una sbarra ci sarà il crono della prima speciale.
Da qui si svolterà a dx e si risalirà verso la 2ª ps che partirà appunto dalla piramide.
In totale saranno circa 26/28km con una ascesa complessiva di circa 850mt
Per il numero dei partecipanti per ora siamo a circa una decina...più te undici😄😄

A domenica....noi saremo li in piazza almeno dalle 9,15/20 e saremo abbastanza riconoscibili!!
 
Sa palestra ho capito qual'è, ci son pure parecchi video su youtube.
A Soleminis ne conosco un paio (quelli del giro Foresta Campidano del libro MTB in Sardegna) ma che partono dalla piramide non ne ho mai fatto, è quello che parte sulla sinistra scendendo appena dopo la caserma?
Quello delle miniere invece non l'ho proprio mai sentito.

Se ho capito bene dovrebbe essere il sentiero che parte dopo la sbarra, sulla dx, avendo la caserma a sx, con soleminis alle spalle praticamente.
Anche perche e l'unico che scende, quello a sx in cui c'è sempre la sbarra, in realtà sale, e poi muore nei pressi del vivaio dell'ente foreste !

Invece mi spiegheresti dov'è "Sa Palestra" ? Conosco molto bene Sinnai ma questo percorso proprio non lo conosco (O lo conosco ma non so che si chiama così)

Quello delle miniere ho capito dov'è, non l'ho mai fatto, ma praticamente dovrebbe essere l'ultima traversa a dx della strada asfaltata che porta alla cava, che passa alla dx di Sant'elena, dove c'è il campo da rugby, praticamente la traversa dopo quella che porta a Tasonis.
 

Classifica mensile dislivello positivo