Marzocchi 888 RC3 EVO 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io non ho mai avuto problemi di rumori ma altri amici si. quindi quoto Francesco.
Se è deteriorata prova a toglierla la monti e vedi se tutto è ok. Nel caso di rumorosità metti la ternorestringente che trovi al Leroy Merlin (la vendono a metri; spero ci siano dalle tue parti).


Sent from y's iPhone using Tapatalk

Leroy......? Mai fatto caso che la avesse ,sei certo del diametro della molla?
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Io non ho mai avuto problemi di rumori ma altri amici si. quindi quoto Francesco.
Se è deteriorata prova a toglierla la monti e vedi se tutto è ok. Nel caso di rumorosità metti la ternorestringente che trovi al Leroy Merlin (la vendono a metri; spero ci siano dalle tue parti).


Sent from y's iPhone using Tapatalk
Ho provato a montarla senza e fa un rumore che fa piangere il cuore ...

Domani provo con della termorestringente che uso al lavoro ma credo sia troppo spessa...
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
No quelle guaine termorestringenti hanno costi ridicoli.... Il difficile è trovarle così sottili... Quella che consigliavano sopra ( da elettricisti ) sono molto più spesse...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
No quelle guaine termorestringenti hanno costi ridicoli.... Il difficile è trovarle così sottili... Quella che consigliavano sopra ( da elettricisti ) sono molto più spesse...

A me all'epoca che lo chiesi mi fu' riferito che si trattava di guaina da 1 mm. di spessore (ed e' molto) x 65mm. di diametro di colore nero e molto costose .............non vorrei che avessero cambiato articolo con uno piu' economico...
 

TonyBlack

Biker ultra
se cercate la guaina per le molle la trovate a prezzi ridicoli su dealextreme e non è nemmeno troppo spessa, oppure invece di metterla esterna infilate la guaina sul filo della molla, vi serve una di diametro inferiore, è più facilmente reperibile, è economica e soprattutto non si sposta e non fa spessore
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
se cercate la guaina per le molle la trovate a prezzi ridicoli su dealextreme e non è nemmeno troppo spessa, oppure invece di metterla esterna infilate la guaina sul filo della molla, vi serve una di diametro inferiore, è più facilmente reperibile, è economica e soprattutto non si sposta e non fa spessore
Buona l'idea ........ma come la infili.........devi spostare il gambo del'elicoide di finitura della molla?
 

TonyBlack

Biker ultra
@Tony: ci giri il link preciso?

grazie

scusate vedo solo ora:
[url]http://eud.dx.com/search/Heat%20Shrink/page/1[/URL]
trovi le varie misure, per avere la spedizione gratis devi spendere 30/40$ però.
altrimenti qui la spedizione è gratis ma aspetti un mesetto
[url]http://www.dx.com/s/Heat+Shrink[/URL]
[MENTION=979]Francesco[/MENTION]: si riesce tranquillamente ad infilarla dalla estremità della molla, almeno nella mia, altrimenti basta aprirla leggermente con un cacciavite

piccolo OT
queste guaine riuscite ad infilarle nei foderi bassi di certi carri, horst soprattutto, per fare dei batticatena fenomenali
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
scusate vedo solo ora:
[url]http://eud.dx.com/search/Heat%20Shrink/page/1[/URL]
trovi le varie misure, per avere la spedizione gratis devi spendere 30/40$ però.
altrimenti qui la spedizione è gratis ma aspetti un mesetto
[url]http://www.dx.com/s/Heat+Shrink[/URL]
[MENTION=979]Francesco[/MENTION]: si riesce tranquillamente ad infilarla dalla estremità della molla, almeno nella mia, altrimenti basta aprirla leggermente con un cacciavite

piccolo OT
queste guaine riuscite ad infilarle nei foderi bassi di certi carri, horst soprattutto, per fare dei batticatena fenomenali

Grazie della utile indicazione.
Tu hai gia' fatto un lavoro simile ? Cioe' intendo infilarla sul tondino della molla?
Hai preso del diametro uguale al tondino?
Grazie Tony .
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
bella idea! grazie delle info

E' cio' che ho pensato anche io ,... in verita' in passato avevo avuto una idea del genere ma subito abbandonata in quanto vidi che non avrei potuto passarla la guaina infilandola nel tondino della molla ,pero' Tony dice di si ,...domattina in garage controllo sull'altra molla ,certo che se davvero c'e' lo spazio diventa una cosa ottima ..............in quanto diventerebbe molto duratura ,questo per il fatto che non soffrirebbe dell'effetto " fisarmonica" quando le spire della molla si comprimono.
Mentre invece adoperandone una larga 65mm. che ingoierebbe per intero la molla i problemi si sono eccome.
 

TonyBlack

Biker ultra
Grazie della utile indicazione.
Tu hai gia' fatto un lavoro simile ? Cioe' intendo infilarla sul tondino della molla?
Hai preso del diametro uguale al tondino?
Grazie Tony .

prego..
lo ho fatto sulla molla attuale, non è servito nemmeno sforzarla in quanto è scivolata dentro facilmente. La molla resta libera e nessun rumore
Il diametro non lo ricordo, avevo una serie di diametri diversi e ho usato quello che entrava senza leggere la misura ma ritengo che sia 3,5 o 4,5.
Penso che funzioni bene sulle Marza mentre sulle 40, tendenzialmente rumorose di molla, forse non è sufficente..
 

Classifica mensile dislivello positivo