far dimagrire scott scale 950

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


migliocri

Biker popularis
6/6/12
75
0
0
ferrara
Visita sito
Ciao amici, appena comprata e come tutti poi sale la scimmia nel migliorare i nostri giocattoli preferiti. Praticamente da qui a primavera vorrei iniziare a guardarmi in giro sul come allegerire questa bici. Per chi non la conosce questi sono i dati:

Frame: SCOTT Scale 29 Alloy 6061
Fork: FOX 32 Float 29 Evolution CTD Air, 3modes, 100mm

Group set: Shimano XT / SLX
Brakes: Shimano
Parts: Syncros FL1.5 / FL2.0
Wheels: Syncros XC-49 29''

questo il link

http://www.scott-sports.com/global/en/products/227714/SCOTT-Scale-950-Bike/

la mia è taglia L, quindi immagino sia sui 12 kg abbondanti.

vi chiedevo questo: con una spesa di un migliaio di euro qual'è il modo migliore per poter valorizzare questo denaro i trmine di miglioramento di pesi (ad esempio non valuto il cambio viti per 300€ e un risparmio di 30 gr:smile::smile:). Da dove cominciare? La bici ad oggi è completamente originale comprensiva anche di camere d'aria...

secondo: sareste così gentili negli eventuali consigli che mi date mettermi un link su quello che proponete?

grazie infinite e birra offerta se passate per ferrara :)

ovviamente valide le proposte per prodotti usati che se magari avete e non sapete come sbarazzarvene... sto qui :)
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Ciao i dà possessore di una scale 29er modello elite ora si chiama 940 ti dico subito le ruote se riesci permute dal tuo sivende e fatti un paio da 1.6 kg così togli subito circa 400gr e ti assicuro che si sentono!!se vuoi prendere qualche suggerimento cerca il mio topic scott scale er29 li trovi tutte le mie modifiche ora pesa 10.2 kg in taglia L fammi sapere
 

migliocri

Biker popularis
6/6/12
75
0
0
ferrara
Visita sito
grazie rosso, avevo letto con interesse il tuo tread ma:

a: non è la stessa bici, quindi nn so quanto guadagnerei con le tue modifiche
b: non parli di costi che per me sono fondamentali per l'upgrade che vorrei fare
c: arrivare a 10 kg con la mia lo trovo impossibile :smile:
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
grazie rosso, avevo letto con interesse il tuo tread ma:

a: non è la stessa bici, quindi nn so quanto guadagnerei con le tue modifiche
b: non parli di costi che per me sono fondamentali per l'upgrade che vorrei fare
c: arrivare a 10 kg con la mia lo trovo impossibile :smile:

Ciao cambiando le ruote permutando le tue dovresti spendere sulle 300 euro cerca dalle assemblate o vai di miche come le mie sono ottime,fulcrum o mavic sono ottime ma si pagail brand,oppure guarnitura doppia aerozine guadagni circa 200/260 gr spendendo 300 euro anche meno se cerchi nel web..l:i-want-t:
 

migliocri

Biker popularis
6/6/12
75
0
0
ferrara
Visita sito
grazie rosso... la monocorona non mi ispira... hai cortesemente link di cerchi validi? quanto posso realizzare dei miei? ho cercato online, ma si trovano solo sulle scott, non so quanto valgano...
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
grazie rosso... la monocorona non mi ispira... hai cortesemente link di cerchi validi? quanto posso realizzare dei miei? ho cercato online, ma si trovano solo sulle scott, non so quanto valgano...

Aerazine fa anche la doppia...se cerchi sul sito GD store.it sezione bici trovi tutto prezzi pesi ecc dei tuoi senti il tuo ciclista cosa ti propone se é onesto ti darà 150/180 euro dei tuoi:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo