Sellaronda Hero 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
beh... comunque... secondo me se scrivi ovunque che le iscrizioni aprono alle 23:59 e poi le apri 4-5 ore prima fai una bella porcata...

E' vero, anche se sul sito della SRH c'era ancora il conto alla rovescia, dicono (io non lo so di mio perchè alle 23.30 sono andato direttamente su Datasport). Quindi forse le ha aperte Datasport per conto suo. O magari d'accordo con il CO, forse per evitare sovraffollamenti all'ora di Cenerentola.
Vero è anche, però, che chi ci teneva ad iscriversi ha trovato tranquillamente posto a mezzanotte, per cui visto che l'ordine di partenza non ha nulla a che vedere con data/ora d'iscrizione il problema è più formale che reale, imho. Alla fine, le avrebbero chiuse alla stessa ora e l'unico effetto sarebbe stato far perdere un'ora di sonno a chi ha avuto la fortuna di iscriversi alle 23.00... :-)
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
E' vero, anche se sul sito della SRH c'era ancora il conto alla rovescia, dicono (io non lo so di mio perchè alle 23.30 sono andato direttamente su Datasport). Quindi forse le ha aperte Datasport per conto suo. O magari d'accordo con il CO, forse per evitare sovraffollamenti all'ora di Cenerentola.
Vero è anche, però, che chi ci teneva ad iscriversi ha trovato tranquillamente posto a mezzanotte, per cui visto che l'ordine di partenza non ha nulla a che vedere con data/ora d'iscrizione il problema è più formale che reale, imho. Alla fine, le avrebbero chiuse alla stessa ora e l'unico effetto sarebbe stato far perdere un'ora di sonno a chi ha avuto la fortuna di iscriversi alle 23.00... :-)

Sì, però pensa che putiferio sarebbe scoppiato se, per ipotesi, i posti fossero terminati prima della mezzanotte.
Per quanto riguarda l'ordine in griglia, se non ha a che vedere con ora e data di iscrizione, come viene fatto?
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Sì, però pensa che putiferio sarebbe scoppiato se, per ipotesi, i posti fossero terminati prima della mezzanotte.
Per quanto riguarda l'ordine in griglia, se non ha a che vedere con ora e data di iscrizione, come viene fatto?

Hai ragione, per questo ho scritto che alla fine è un problema più formale che reale. Sarebbe stato reale nel caso da te ipotizzato.
Per la griglia, non lo so perchè il regolamento non lo dice (almeno per il momento). Ma se non vado errato (non c'ero) lo scorso anno la suddivisione era tra distanza, merito e ordine alfabetico o giù di lì.
Se conta anche l'ora, allora il problema diventa reale... ;-)
 

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
Hai ragione, per questo ho scritto che alla fine è un problema più formale che reale. Sarebbe stato reale nel caso da te ipotizzato.
Per la griglia, non lo so perchè il regolamento non lo dice (almeno per il momento). Ma se non vado errato (non c'ero) lo scorso anno la suddivisione era tra distanza, merito e ordine alfabetico o giù di lì.
Se conta anche l'ora, allora il problema diventa reale... ;-)

l'ora per la griglia non puo' contare, avendo le iscrizioni divise per pacchetto turistico, datasport, e stranieri che le avevano aperte una settimana prima.......

Se è come l' anno passato, dopo donne/elite, la griglia di merito per il lungo, poi il lungo in ordine alfabetico, la griglia di merito per il corto, poi ordine alfabetico per il corto, poi hobby lungo, ed infine hobby corto.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
A parte il fatto che l'aver terminato le iscrizioni non significa che la gente reputi corretto il prezzo e l'aumento, ma solo che la gara ed il marketing spingono a spendere quella cifra anche se la si reputa alta (per restare sull'esempio fatto da altri, tantissimi pensano che l'iphone costi troppo, ma lo vogliono e lo comprano lo stesso).
A parte il fatto che l'esaurimento immediato delle iscrizioni dimostra che commercialmente il CO ha fatto una scelta corretta, e sinceramente su questo avevo pochi dubbi, mentre continuo a non condividere l'operazione dal punto di vista sportivo.
A parte il fatto che visto che l'anno scorso molti sono rimasti a piedi solo per aver aspettato un giorno, era prevedibile che quest'anno tutti quelli che volevano partecipare si sarebbero iscritti subiti.

Detto tutto questo, dalla lista di partenza gli italiani risultano 1983. circa 450 gli stranieri. E gli altri 1.500? tutti pacchetti?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
A parte il fatto che l'aver terminato le iscrizioni non significa che la gente reputi corretto il prezzo e l'aumento, ma solo che la gara ed il marketing spingono a spendere quella cifra anche se la si reputa alta (per restare sull'esempio fatto da altri, tantissimi pensano che l'iphone costi troppo, ma lo vogliono e lo comprano lo stesso).
A parte il fatto che l'esaurimento immediato delle iscrizioni dimostra che commercialmente il CO ha fatto una scelta corretta, e sinceramente su questo avevo pochi dubbi, mentre continuo a non condividere l'operazione dal punto di vista sportivo.
A parte il fatto che visto che l'anno scorso molti sono rimasti a piedi solo per aver aspettato un giorno, era prevedibile che quest'anno tutti quelli che volevano partecipare si sarebbero iscritti subiti.

Detto tutto questo, dalla lista di partenza gli italiani risultano 1983. circa 450 gli stranieri. E gli altri 1.500? tutti pacchetti?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Apparentemente giusto, gl'altri 1000 a pacchetto turistico, ed il CO l'aveva detto, gl' altri 500 circa sono le nazionali che si giocano il mondiale, tra uomini/donne/under 23.... Forse qualche pettorale lo tengono per promozioni piu' avanti come l' anno passato.
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
ciao ragazzi,
anch'io mi sono iscritto però causa problema con la carta di credito ho dovuto effettuare il bonifico dalla banca questa mattina...
in 2/3 gg dovrebbero essere accreditati sul loro conto...
loro poi cosa faranno, mi manderanno una mail di conferma iscrizione?
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
A parte il fatto che l'aver terminato le iscrizioni non significa che la gente reputi corretto il prezzo e l'aumento, ma solo che la gara ed il marketing spingono a spendere quella cifra anche se la si reputa alta (per restare sull'esempio fatto da altri, tantissimi pensano che l'iphone costi troppo, ma lo vogliono e lo comprano lo stesso).
A parte il fatto che l'esaurimento immediato delle iscrizioni dimostra che commercialmente il CO ha fatto una scelta corretta, e sinceramente su questo avevo pochi dubbi, mentre continuo a non condividere l'operazione dal punto di vista sportivo.
A parte il fatto che visto che l'anno scorso molti sono rimasti a piedi solo per aver aspettato un giorno, era prevedibile che quest'anno tutti quelli che volevano partecipare si sarebbero iscritti subiti.

Detto tutto questo, dalla lista di partenza gli italiani risultano 1983. circa 450 gli stranieri. E gli altri 1.500? tutti pacchetti?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

se non lo reputi corretto nn ti iscrivi ;-)
a chi vende interessa poco se chi compra lo fa "svogliatamente" l'importante è che lo faccia!
Sportivamente? non penso che sia l'interesse primario di questi eventi...
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
quindi non hanno buciato 4000 pettorali ma 2000 e all'incirca ci sono a disposizione 1500 pacchetti. Beh certo per conoscere le dolomiti bisogna starci qualche giorno in più, mi sembra giusto!
 

Classifica mensile dislivello positivo