Modifica perno da 12x142 a 9x135

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea 1979

Biker novus
23/12/11
27
0
0
Colonnella (TE)
Visita sito
Buongiorno ragazzi, ho da poco dipanato la confusione relativa ai vari sistemi di bloccaggio ruota e relative misure, ora però mi sorge un dubbio:
è possibile sostituire il perno 12x142 con un 9x135? cercando in rete ho trovato una miriade di kit, ma per fare il contrario.

Chiedo questo perchè sto valutando la possibilità di prendere una coppia di ruote ZTR Crest ma con al posteriore un mozzo Kento da 142 con perno 12, il tipo dice che ristringerlo a 135 è cosa facile che ha già fatto più volte, ma il dubbio sul perno mi è venuto in mente solo ora... :nunsacci:

Grazie :celopiùg:
 

life

Biker forumensus
Un mozzo 142 lo si può portare si a 135 ma solo se ha la possibilità .
Alcuni mozzi come mavic ad esempio hanno degli spessori removibili che portano il mozzo a 135 , lo stesso vale per il diametro del perno , si levano degli adattatori e si monta il perno pasante , ma tutto dipende dalle ruote , ora non conosco le crest se hanno questa possibilità .

Cosa più importante però ... il tuo telaio poi può montare un mozzo 142 al posteriore ?

Riguardo al perno , è da cambiare ci vuole uno adatto al mozzo da 135 .
 

Andrea 1979

Biker novus
23/12/11
27
0
0
Colonnella (TE)
Visita sito
Grazie life!

Sulla mia posso montare 135, e il venditore si è detto disponibile ed attrezzato per tornirlo e portarlo a 135, il mio dubbio è relativo alla possibilità di sostituire il perno 12x142 e montare il 9x135, ora cmq gli ho mandato una mail avvisandolo di verificare prima di tutto la possibilità di sostituire il perno.
 

life

Biker forumensus
o dio .. dovrei fare un libro sulle cose che sento di negozianti e venditori vari ...
Cioè prendere un mozzo da 142 e limarlo a 135 ... ma che senso ha ? ... cioè montarne uno adatto no ?
Il perno da 9x135 lo puoi usare montando degli adattatori che riducono , sempre se i tuoi cerchi hanno questo sistema , ma per favore fatti montare un mozzo adatto , queste soluzioni da fabbro non hanno senso.
 

Classifica mensile dislivello positivo