Lista di attrezzi utili per fare manutenzione

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.332
2.747
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Sto cambiando bici... passo da telaio ALU a CARBON.... manubrio e carro compresi...
sono un mezzo impiastro in manutenzione.... la dinamometrica é indispensabile ....o posso vivere ancora senza?
Faccio manutenzione spicciola... non smonterei mai MC , sterzo... cuscinetti...

Direi che la classica ritchey a 4 e 5 Nn potrebbe bastare.Almeno per collarino reggi e stem
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Ragazzi, qualcuno sa consigliarmi una cassetta di attrezzi per piccole operazioni ? Ne sto guardando un pò su bd, attorno ai 50€ e vorrei capire se possono fare al caso mio che sono assolutamente un novizio in termini meccanici. L'idea è quella di cominciare a muovermi in maniera autonoma, almeno per le cose facili...

Grazie
 

Lonewolf

Biker superioris
Ragazzi, qualcuno sa consigliarmi una cassetta di attrezzi per piccole operazioni ? Ne sto guardando un pò su bd, attorno ai 50€ e vorrei capire se possono fare al caso mio che sono assolutamente un novizio in termini meccanici. L'idea è quella di cominciare a muovermi in maniera autonoma, almeno per le cose facili...

Grazie
Per le cose facili (cosa intendi?) basta il brico o la ferramenta. Le cassette di solito hanno attrezzi generici e magari ce ne sono che non vanno bene per la tua bici. Conviene che prendi le cose basilari come chiavi a brugola, cacciaviti, chiavi a forchetta delle misure che ti servono. Poi ti prendi quelli che servono alla tua specifica bici e per l'operazione che devi fare.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Beh, per esempio, ora dovrei sostituire un disco center lock ed avrò bisogno dell'estrattore, 5-6€ di spesa. Mi farebbe comodo una chiave a catena (o come si chiama...) 10€ per muovere le cassette dagli n cerchi che girano per casa...insomma, presi uno a uno costano un sacco, appunto mi domandavo se avesse senso darsi un budget e prendere un kit già bello e pronto.

Ciao
 

Lonewolf

Biker superioris
Beh, per esempio, ora dovrei sostituire un disco center lock ed avrò bisogno dell'estrattore, 5-6€ di spesa. Mi farebbe comodo una chiave a catena (o come si chiama...) 10€ per muovere le cassette dagli n cerchi che girano per casa...insomma, presi uno a uno costano un sacco, appunto mi domandavo se avesse senso darsi un budget e prendere un kit già bello e pronto.

Ciao
Visto che hai già le idee chiare di quello che ti serve verifica tu stesso se gli attrezzi della cassetta ti servono tutti o quasi tutti e se costano meno che prenderli singolarmente

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.332
2.747
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Beh, per esempio, ora dovrei sostituire un disco center lock ed avrò bisogno dell'estrattore, 5-6€ di spesa. Mi farebbe comodo una chiave a catena (o come si chiama...) 10€ per muovere le cassette dagli n cerchi che girano per casa...insomma, presi uno a uno costano un sacco, appunto mi domandavo se avesse senso darsi un budget e prendere un kit già bello e pronto.

Ciao


compra solo quello che ti serve.come chiave a catena ,se nn hai il pacco xx1 o cmq con il pignone + piccolo meno di 11t,ti consiglio questa http://www.decathlon.it/frusta-catena-smontacassetta-id_8309913.html
 

Classifica mensile dislivello positivo