Nuova sezione di assistenza: Canyon!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Io sto messo peggio!!
Ho ordinato a novembre 2015 una Spectral 7 EX rossa mod.2016. Dopo alcune variazioni in merito alle tempistiche di consegna con grande sorpresa i primi di febbraio ricevo la bici (non male visto il periodo). Alla terza uscita (la bici aveva 70 km) durante una piccola discesa mi si spezza a metà il cambio (Sram GX) e la catena va ad incastrarsi sulla cassetta all’interno ed all’esterno rompendo 3 raggi, rovinando il mozzo, danneggiando il fodero posteriore alto ed il rockerarm destro (la catena rompendosi ha scheggiato la vernice). Non ho preso colpi e non stavo pedalando, quindi ho pensato ad un problema al cambio. Mando un po’ di foto a Canyon ed un link su youtube dove ho caricato il video: ovviamente la GoPro non puntava il cambio, ma si vede bene che non ho preso botte (come confermato più volte da Canyon Italia). Mi dicono di spedire la bici. Poi gli eventi in ordine cronologico sono:
-bici arrivata a Canyon Italia il 3 Marzo 2016
-il 21 Aprile, Canyon, dopo continue telefonate, mi invia una mail dicendo che il danno non passa in garanzia
-chiedo quotazione pezzi telaio con la possibilità del crash replacement, al resto (ruote e cambio provvederò io, tramite il mio meccanico di fiducia)
-il 03 Maggio arriva l'ordine con prezzi pieni e chiedo spiegazioni: Canyon Italia mi spiega che questo è quanto hanno inviato dalla Germania
-il 10 Maggio scrivo mail direttamente al CEO ed ottengo subito risposta. Mi chiede spiegazioni in merito alla mia situazione sul mancato crash replacement
-spiego che il problema principale è il mancato riconoscimento della garanzia e poi la questione crash replacement
-vengo contattato dal Resp.Canyon Italia, il quale mi dice che rivaluteranno tutta la mia situazione
-stanco di aspettare il 14 Maggio pago l'ordine ricevuto con prezzi pieni (…almeno riprendo a pedalare …penso)
-il giorno successivo (15 Maggio) mi arriva l'ordine con sconto 50% (...proprio il giorno dopo che ho pagato!!)
- il 19 Maggio chiamo Canyon Italia e scopro che sono stati inviati pezzi errati (la mia Spectral EX è rossa e non nera)
- richiamato ieri (24 maggio) e non solo non sono arrivati i pezzi corretti, ma non sanno quando li invieranno dalla Germania.
Premetto che Canyon Italia sono stati sempre molto disponibili e ritengono che il danno sia da coprire in garanzia,ma le decisioni vengono tutte prese in Germania. Ma la cosa grave è che ci sono voluti oltre 40 giorni per avere una risposta e dopo quasi 3 mesi Canyon non è in grado di rimandarmi la mia Spectral.

Questa è follia.

Fanno belle bici , anche io vorrei una Spectral ma se l assistenza non esiste ...
Che schifo
 

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
Ad oggi ancora nessuna risposta da parte di canyon riguardo al problema della vernice saltata durante la riparazione. Sono sempre solerti nella organizzazione delle riparazioni in garanzia,ma ho l'impressione che appena ci.sia qualc9sa di più complesso...ci siperda un po'
 

paz_86

Biker novus
30/10/09
35
0
0
nuoro-cagliari
Visita sito
ciao a tutti
sapete dirmi che cuscinetti sono quelli indicati e dove posso trovarli?
modello canyon torque ex trailflow 2013
grazie
894a9ee0b15c4ea2b9c746873fd92660.thumbnail.jpg
 

zezzet

Biker novus
22/4/15
26
0
0
Visita sito
Ciao qualcuno sa dove reperire il componente indicato in freccia? Si tratta del controdado del carro
0b5c124972a237093e725380d68e12ef.jpg

È una canyon nerve al+150

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Circa tre settimane fa ho portato la mia bike da un meccanico, dato che avevo notato una frenata poco incisiva sul posteriore. Responso: perdita olio dal pistoncino posteriore del freno Shimano xt. Essendo ancora in garanzia, chatto con Canyon Italia, che mi dice di mandare una mail, con foto a corredo. Mi rispondono in due giorni che il freno deve essere controllato da Shimano Italia e mi predispongono il corriere per il ritiro del freno a casa mia con consegna direttamente a Shimano Italia . Operazione semplice e rapida, con frequenti mail a documentare il tragitto del pacco. Dopo una settimana mail di Canyon: ok, freno difettoso, viene sostituito in garanzia. Ma il freno (M785) non viene piú prodotto, pertanto mi forniscono il nuovo modello (M8000); ma per non lasciarmi con due freni diversi, senza che io abbia detto nulla, mi dicono di inviare anche quello anteriore in azienda, con la stessa procedura (creazione etichetta di spedizione, ritiro a casa mia con giorno a mia scelta, mail per tracking con posizione pacchetto in tempo reale o quasi, ecc) dato che mi daranno un M8000 anche per davanti. Tutto senza spendere un centesimo. Come si mettono in evidenza le magagne che qualche volta accadono, mi premeva far presente che in questa occasione il servizio si é dimostrato inappuntabile ed efficiente. Giusto criticare quando va male, ma lodare quando le cose funzionano lo é altrettanto. In questo caso credo che non solo abbiano adempiuto al loro "dovere" ma siano andati ben oltre. Grazie a Canyon e Shimano, complimenti.
 
  • Mi piace
Reactions: lilium and Sierra75

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Riporto ancora in merito al mio post precedente che Canyon ha in vendita sul suo sito un quantitativo (anche se limitato) di pinze M785 a prezzo di favore. Insomma mi avrebbero potuto spedire una pinza del vecchio modello e arrivederci. Che abbiano provveduto in maniera diversa depone ancora di piú a loro favore. Saluti a tutti.
 

zezzet

Biker novus
22/4/15
26
0
0
Visita sito
Anche io ho avuto un esperienza positiva con il centro canyon italia, mi servivano dei pezzi per la mia nerve al + e mi hanno spedito tutto in fretta e con precisione

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

neooooo1977

Biker novus
18/5/15
2
0
0
Visita sito
Salve a tutti, volevo anche io condividere, con tutti voi e anche Canyon (spero), la mia esperienza acquisto bici/assistenza.
La faccio breve, acquisto una Strive 7.0 Race il 17 di Ottobre, consegna prevista inizio Dicembre. La bici è arrivata con mia grande sorpresa e contentezza la settimana scorsa, giovedì 10 novembre, fin quì tutto bellissimo, mi porto la mia nuova Strive a casa e comincio a montarla: tutto ok fin quando non arrivo a montare sterzo e quindi naturalmente pinzo la leva posteriore del mio nuovo Sram Guide RS e noto qualcosa che non va. Premetto che era perfettamente imballata, la leva si incanta, non pinza bene, non torna in posizione, i pistoni dietro escono quando fa comodo a loro, la manopolina del reach non funziona per niente ed in oltre ha uno strano gioco che l'altra leva anteriore non ha: guardo bene e mi accorgo che all'interno del meccanismo del perno leva/pompa manca un pezzo (sconforto!!).
Risultato: freno posteriore inutilizzabile ed enorme delusione, bici ferma, non ho neanche montato i pedali e in preda allo sconforto più totale pensavo: ma non era Canyon quella super attenta? controllo qualità? verifiche accurate? collaudo? allora mi dico: QUEL SUPER ATTENTO MECCANICO AVRà AVUTO UNA SVISTA! vabbè l'assistenza risolverà tutti i problemi e ovviamente riceverò delle scuse quindi mando subito mail spiegando tutto e allegando foto. Mi rispondono il mattino seguente, (giorno successivo all'arrivo della bici)
Vi posto copia e incolla delle mail intercorse fra me e Canyon e traete voi le vostre conclusioni:
Canyon:
Salve Michele,
provvederemo ad inoltrare le tue problematiche a SRAM per aprire un caso di assistenza in garanzia.
Appena riceveremo il codice da assegnare ai tuoi prodotti organizzeremo il ritiro via corriere espresso direttamente ad un indirizzo presidiato da te indicato. Il prodotto andrà smontato dalla bicicletta, pulito ed imballato in una scatola per essere ritirato.
Dovessi avere difficoltà con le operazioni di smontaggio / rimontaggio avvisaci subito rispondendo a questa email e provvederemo a farlo qui in Canyon Italia:OOO: a costo zero.
Nel caso in cui non venissero riscontrate le difettosita denunciate, verranno addebitate le dovute spese di spedizione ed ispezione.

Restiamo a disposizione per eventuali delucidazioni.

Mia risposta:
Buongiorno, innanzitutto vi ringrazio per la celerità della risposta, ma, permettetemi una precisazione:
la bici in questione è arrivata ieri 10/11/2016, neanche un metro percorso (e non potrò farlo chissà per quanto tempo), è evidente che c'è stato un errore/leggerezza nel verificare e controllare un componente (anche pericoloso) quale può essere il FRENO. Dovevate quanto meno spedirmi un NUOVO impianto posteriore e ritirare il malfunzionante, poichè è gia partito malfunzionante dal vostro magazzino. Molto deluso, attendo vostre notizie per proseguire questo vergognoso inconveniente e nel frattempo vi saluto.

Canyon:
Salve Michele,
Il ritiro del prodotto difettoso e' stato organizzato con corriere UPS.
Il componente andra’ imballato in una scatola che lo contenga adeguatamente.
Trovi in allegato il documento di trasporto da firmare e allegare al pacco, nel caso in cui mancasse questo documento il destinatario puo` non accettare il pacco e rimandarlo al mittente, addebitandoti le spese di gestione pratica.
Riceverai a breve una e-mail da UPS in cui troverai le istruzioni per stampare l’etichetta da applicare sul pacco e fissare la data di ritiro da parte del corriere (dovrai selezionare la voce Servizi nazionali UPS >UPS standard). Tali coordinate UPS rimangono attive per 30gg dalla data odierna. Oltre tale limite non sara' piu' possibile organizzare il ritiro e la spedizione, decadendo così la presente richiesta di assistenza.

......traete voi tutti dovute conclusioni e fate qualche riflessione.
ps avete letto da qualche parte che si scusano?? mha, io no.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Salve a tutti, volevo anche io condividere, con tutti voi e anche Canyon (spero), la mia esperienza acquisto bici/assistenza.
La faccio breve, acquisto una Strive 7.0 Race il 17 di Ottobre, consegna prevista inizio Dicembre. La bici è arrivata con mia grande sorpresa e contentezza la settimana scorsa, giovedì 10 novembre, fin quì tutto bellissimo, mi porto la mia nuova Strive a casa e comincio a montarla: tutto ok fin quando non arrivo a montare sterzo e quindi naturalmente pinzo la leva posteriore del mio nuovo Sram Guide RS e noto qualcosa che non va. Premetto che era perfettamente imballata, la leva si incanta, non pinza bene, non torna in posizione, i pistoni dietro escono quando fa comodo a loro, la manopolina del reach non funziona per niente ed in oltre ha uno strano gioco che l'altra leva anteriore non ha: guardo bene e mi accorgo che all'interno del meccanismo del perno leva/pompa manca un pezzo (sconforto!!).
Risultato: freno posteriore inutilizzabile ed enorme delusione, bici ferma, non ho neanche montato i pedali e in preda allo sconforto più totale pensavo: ma non era Canyon quella super attenta? controllo qualità? verifiche accurate? collaudo? allora mi dico: QUEL SUPER ATTENTO MECCANICO AVRà AVUTO UNA SVISTA! vabbè l'assistenza risolverà tutti i problemi e ovviamente riceverò delle scuse quindi mando subito mail spiegando tutto e allegando foto. Mi rispondono il mattino seguente, (giorno successivo all'arrivo della bici)
Vi posto copia e incolla delle mail intercorse fra me e Canyon e traete voi le vostre conclusioni:
Canyon:
Salve Michele,
provvederemo ad inoltrare le tue problematiche a SRAM per aprire un caso di assistenza in garanzia.
Appena riceveremo il codice da assegnare ai tuoi prodotti organizzeremo il ritiro via corriere espresso direttamente ad un indirizzo presidiato da te indicato. Il prodotto andrà smontato dalla bicicletta, pulito ed imballato in una scatola per essere ritirato.
Dovessi avere difficoltà con le operazioni di smontaggio / rimontaggio avvisaci subito rispondendo a questa email e provvederemo a farlo qui in Canyon Italia:OOO: a costo zero.
Nel caso in cui non venissero riscontrate le difettosita denunciate, verranno addebitate le dovute spese di spedizione ed ispezione.

Restiamo a disposizione per eventuali delucidazioni.

Mia risposta:
Buongiorno, innanzitutto vi ringrazio per la celerità della risposta, ma, permettetemi una precisazione:
la bici in questione è arrivata ieri 10/11/2016, neanche un metro percorso (e non potrò farlo chissà per quanto tempo), è evidente che c'è stato un errore/leggerezza nel verificare e controllare un componente (anche pericoloso) quale può essere il FRENO. Dovevate quanto meno spedirmi un NUOVO impianto posteriore e ritirare il malfunzionante, poichè è gia partito malfunzionante dal vostro magazzino. Molto deluso, attendo vostre notizie per proseguire questo vergognoso inconveniente e nel frattempo vi saluto.

Canyon:
Salve Michele,
Il ritiro del prodotto difettoso e' stato organizzato con corriere UPS.
Il componente andra’ imballato in una scatola che lo contenga adeguatamente.
Trovi in allegato il documento di trasporto da firmare e allegare al pacco, nel caso in cui mancasse questo documento il destinatario puo` non accettare il pacco e rimandarlo al mittente, addebitandoti le spese di gestione pratica.
Riceverai a breve una e-mail da UPS in cui troverai le istruzioni per stampare l’etichetta da applicare sul pacco e fissare la data di ritiro da parte del corriere (dovrai selezionare la voce Servizi nazionali UPS >UPS standard). Tali coordinate UPS rimangono attive per 30gg dalla data odierna. Oltre tale limite non sara' piu' possibile organizzare il ritiro e la spedizione, decadendo così la presente richiesta di assistenza.

......traete voi tutti dovute conclusioni e fate qualche riflessione.
ps avete letto da qualche parte che si scusano?? mha, io no.



Se il "problema" sono le mancate scuse in effetti quelle ci stavano tutte :il-saggi:

Quanto però al fatto che vogliano vedere il pezzo prima di mandarti la sostituzione il discorso ci sta tutto:

Prova ad ipotizzare che tu abbia un'altra bike, che monta esattamente quei freni, che uno dei due non funzioni e che tu sia uno che vuole fare il furbo :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Se il "problema" sono le mancate scuse in effetti quelle ci stavano tutte :il-saggi:

Quanto però al fatto che vogliano vedere il pezzo prima di mandarti la sostituzione il discorso ci sta tutto:

Prova ad ipotizzare che tu abbia un'altra bike, che monta esattamente quei freni, che uno dei due non funzioni e che tu sia uno che vuole fare il furbo :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Piú che altro il freno non lo sostituisce Canyon ma eventualmente Sram. Pertanto finché la Sram non vede il difetto e lo passa a sue spese, Canyon non si muove. Cosí mi é parso di capire nel mio caso.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Piú che altro il freno non lo sostituisce Canyon ma eventualmente Sram. Pertanto finché la Sram non vede il difetto e lo passa a sue spese, Canyon non si muove. Cosí mi é parso di capire nel mio caso.



Canyon fa sempre controllare la componentistica dalle case produttrici; solo loro sono in grado di dire se si tratta di un difetto o meno e se del caso mandare il pezzo in sostituzione o riparare il vecchio.
 

xcpro86

Biker novus
19/6/09
43
0
0
Marano vicentino
Visita sito
Buonasera

magari è una domanda già fatta, ma non la trovo...sto smontando il mov. centrale della mia Strive 8.0 del 2013...volevo chiedere marca e modello del mov. centrale e se sono necessari chiavi "propietarie" Canyon per smontarlo.

Grazie Daniele
 

znerol.81

Biker novus
17/4/13
40
0
0
Firenze
Visita sito
Buonasera

magari è una domanda già fatta, ma non la trovo...sto smontando il mov. centrale della mia Strive 8.0 del 2013...volevo chiedere marca e modello del mov. centrale e se sono necessari chiavi "propietarie" Canyon per smontarlo.

Grazie Daniele
Servono le chiavi proprietarie per smontare le calotte
In rete trovi tutti i manuali
Che mov hai? E*13?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo