Dischi flottanti?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

mmah! secondo me quelli non sono dei veri flottanti nel significato tecnico del termine...però è anche molto possibile che mi sbaglio....il problema dei flottanti in off-road è sempre stato quello di dover gestire il gioco per non renderli rumorosi e quindi realizzare delle molle di recupero ed anche trovare il sistema per non far accumulare robaccia negli interstizi del gioco di cui sopra, per cui sulle moto i problemi erano risolvibili, sulle bici un filino di meno....ma può darsi che sono rimasto indietro....
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
ok grazie. quelli che ho indicato sono come quelli della moto...che sono flottanti.
Però leggo uno dei commenti su CRC: "sono perfetti in tutto. l'unico problema è che non sono davvero flottanti, hanno un disegno come fossero flottanti. avessi saputo che non sono flottanti avrei preso gli icetech di shimano :)"
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
sembrano onestamente i vecchi Formula

Direi che assomigliano più ai Clarks.

prod120228_IMGSET
 

Classifica mensile dislivello positivo