Rumore Monarch Plus RC3 Debon Air

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
Desio
Visita sito
Bike
Giant
Ciao,sabato ho scoperto che il mio ammortizzatore ROCKSHOX Monarch Plus RC3 Debon Air fa uno strano rumore, mi spiego, quando affonda nella prima parte si sente un rumore forte "toc-toc" questo quando è tutto aperto mentre quando la compressione e media e max non si sente rumore, lo si può sentire anche come vibrazione sul telaio vicino all'ammo. ma cosa può essere successo
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao,sabato ho scoperto che il mio ammortizzatore ROCKSHOX Monarch Plus RC3 Debon Air fa uno strano rumore, mi spiego, quando affonda nella prima parte si sente un rumore forte "toc-toc" questo quando è tutto aperto mentre quando la compressione e media e max non si sente rumore, lo si può sentire anche come vibrazione sul telaio vicino all'ammo. ma cosa può essere successo

Hai controllato la chiusura dei pivot o eventuali giochi sui cuscinetti/boccole? È la prima cosa da controllare prima di puntare il dito sull'ammortizzatore...
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
Desio
Visita sito
Bike
Giant
Hai controllato la chiusura dei pivot o eventuali giochi sui cuscinetti/boccole? È la prima cosa da controllare prima di puntare il dito sull'ammortizzatore...

si si ho fatto i soliti controlli, sembrerebbe tutto apposto,però se fosse un cuscinetto/boccole dovrebbe farlo sempre non solo quando ho l'ammo tutto aperto
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
si si ho fatto i soliti controlli, sembrerebbe tutto apposto,però se fosse un cuscinetto/boccole dovrebbe farlo sempre non solo quando ho l'ammo tutto aperto

Allora assistenza se è ancora in garanzia. Ho letto altri topic su questo problema qui sul forum, prova a dare un'occhiata a me non è mai capitato è non so dirti da cosa è causato.
 

Classifica mensile dislivello positivo