Maxxis forekaster

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
Ciao a tutti ,

è da un paio di mesi che la uso all'anteriore e vi confermo che è ottima !!
Tiene benissimo ed infonde una notevole sicurezza !!:prost::prost:

Ciao, l'ho vista montata e mi sembrava un pò strettina, potresti dirmi che larghezza effettiva hai e su che cerchi sono installate? Grazie!
Il disegno mi piace molto, molto probabilmente sarà la mia prossima gomma anteriore...
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Che misura adotti?

La 2.20 dicono che è più stretta del normale.

e come scorrevolezza?



grazie!



Io da un mesetto utilizzo forekaster 2.35 ant e 2.20 post e sinceramente non mi sembrano così strette come dicono anche misurando rispettano quanto riportato da maxxis
All'anteriore la ritengo una gomma normale che rispecchia la definizione di gomma per XC aggressivo e poco più visto e considerato i tasselli poco pronunciati, al posteriore invece l'ho apprezzata moltissimo in questa stagione, scorre discretamente bene, è validissima in trazione sul fango ed ha una buona tenuta su rocce umide/bagnate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

quadmania

Biker serius
9/11/10
237
11
0
Alba (CN)
www.sauzemtb.it
Io da un mesetto utilizzo forekaster 2.35 ant e 2.20 post e sinceramente non mi sembrano così strette come dicono anche misurando rispettano quanto riportato da maxxis
All'anteriore la ritengo una gomma normale che rispecchia la definizione di gomma per XC aggressivo e poco più visto e considerato i tasselli poco pronunciati, al posteriore invece l'ho apprezzata moltissimo in questa stagione, scorre discretamente bene, è validissima in trazione sul fango ed ha una buona tenuta su rocce umide/bagnate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io pensavo di mettere la 2.20 sull'anteriore perché dalle foto mi sembra che abbia dei bei tasselli pronunciati laterali che dovrebbero aiutare nelle contropendenze. O sbaglio?
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Io pensavo di mettere la 2.20 sull'anteriore perché dalle foto mi sembra che abbia dei bei tasselli pronunciati laterali che dovrebbero aiutare nelle contropendenze. O sbaglio?



Diciamo che avendo montato fino a poco fa il nobby nic all'anteriore il forekaster è un po' meno aggressivo, ha si però i tasselli laterali più inclinati che sporgono leggermente di più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
Io da un mesetto utilizzo forekaster 2.35 ant e 2.20 post e sinceramente non mi sembrano così strette come dicono anche misurando rispettano quanto riportato da maxxis
All'anteriore la ritengo una gomma normale che rispecchia la definizione di gomma per XC aggressivo e poco più visto e considerato i tasselli poco pronunciati, al posteriore invece l'ho apprezzata moltissimo in questa stagione, scorre discretamente bene, è validissima in trazione sul fango ed ha una buona tenuta su rocce umide/bagnate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, io l'ho vista montata ed ovviamente non avevo strumenti di misura, mi potresti dire che larghezza hanno la 2.2 e la 2.35? Su che canale sono montate? Peso? Sono la versione rinforzata? Grazie!
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Ciao, io l'ho vista montata ed ovviamente non avevo strumenti di misura, mi potresti dire che larghezza hanno la 2.2 e la 2.35? Su che canale sono montate? Peso? Sono la versione rinforzata? Grazie!



Le monto si ruote con canale interno 30mm e sono la versione rinforzata exo ed appena posso le rimisuro e ti faccio sapere, mentre per il peso non so dirti parche non le peso quasi mai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
Le monto si ruote con canale interno 30mm e sono la versione rinforzata exo ed appena posso le rimisuro e ti faccio sapere, mentre per il peso non so dirti parche non le peso quasi mai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie, mi ispira molto, ora ho la Ground Control della Specialized ed al prossimo cambio avevo adocchiato la Forekaster ma essendo una gomma nuova ci sono poche recensioni...
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Le monto si ruote con canale interno 30mm e sono la versione rinforzata exo ed appena posso le rimisuro e ti faccio sapere, mentre per il peso non so dirti parche non le peso quasi mai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Buongiorno mi intrometto anch'io nella discussione, sono in procinto di sostituire le gomme alla mia Spark, volevo chiederti come ti trovi con la maxxis forekaster visto che è un modello nuovo, vorrei montarla all'anteriore almeno per un utilizzo autunno/inverno per avere un po più di grip, pensavo alla 29x2.20 EXO TR. Su cerchi Mavic Crossmax Sl. Utilizzo xc-marathon su sentieri di bosco o strade battute. Per l'estate pensavo a qualcosa di più scorrevole invece, cosa mi consigli? quali accoppiate potrei fare? Grazie mille
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Per un utilizzo XC-marathon su sentieri non troppo accidentati credo che sia una valida alternativa in inverno o nelle stagioni umide, io la 2.20 la monto al posteriore mentre la 2.35 all'anteriore però faccio percorsi smossi e scassati.
In estate se non fai trail troppo impegnativi potresti montare delle accoppiate scorrevoli come crossmark 2.10 o ardent race 2.20.... io per esempio d'estate butto sopra ardent 2.25 anteriore mentre ikon 2.20 o crossmark 2.25 al posteriore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Per un utilizzo XC-marathon su sentieri non troppo accidentati credo che sia una valida alternativa in inverno o nelle stagioni umide, io la 2.20 la monto al posteriore mentre la 2.35 all'anteriore però faccio percorsi smossi e scassati.
In estate se non fai trail troppo impegnativi potresti montare delle accoppiate scorrevoli come crossmark 2.10 o ardent race 2.20.... io per esempio d'estate butto sopra ardent 2.25 anteriore mentre ikon 2.20 o crossmark 2.25 al posteriore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si in effetti leggendo qua e là sembra una buona gomma, purtroppo non ci sono molte prove perché è uscita quest'anno se non sbaglio. Rispetto al l'ignitor mi sembra che sia pure più leggera. Potrei montarla il prossimo autunno all'anteriore lasciando qualcosa di più scorrevole tipo crossmark al posteriore da 2.10 che ne pensi?

Ad ogni modo in estate pensavo
ardent race ant 2.20 e crossmark 2.10 post oppure una coppia di ikon.

Che ne pensi?

L'ardent race com'è? Grazie mille per i consigli

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Si in effetti leggendo qua e là sembra una buona gomma, purtroppo non ci sono molte prove perché è uscita quest'anno se non sbaglio. Rispetto al l'ignitor mi sembra che sia pure più leggera. Potrei montarla il prossimo autunno all'anteriore lasciando qualcosa di più scorrevole tipo crossmark al posteriore da 2.10 che ne pensi?

Ad ogni modo in estate pensavo
ardent race ant 2.20 e crossmark 2.10 post oppure una coppia di ikon.

Che ne pensi?

L'ardent race com'è? Grazie mille per i consigli

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk



Durante l'inverno preferisco la coppia forekaster, la crossmark non mi fa impazzire aL posteriore nei mesi invernali ...

In estate se si privilegia la scorrevolezza sono valide sia l'accoppiata ardent race/crossmark, ardent race /ikon o crossmark/crossmark , tutte gomme validissime anche se davanti preferisco qualcosa di più gripposo o tassellato.
 

Classifica mensile dislivello positivo