Le nostre elios....qui!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
  • Mi piace
Reactions: nandolando

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
bentornato...!
che ruote ti ha venduto Hot?
sai che sul muletto ho messo la Epicon come la tua ma da 120?

Ciao carissimo, leggo spesso il forum ma ho diminuito gli interventi.
Hot mi ha venduto un paio di ruote rigide con mozzo affidabile:celopiùg: Modifica tubeless inclusa , una modifica specifica per il tipo di cerchio che presenta un canale asimmetrico.
Anche la mia epicon è 120. non sono soddisfatto della regolazione del ritorno ma per il resto è una super forcella.
a te che te ne pare?
....hai visto ..ho tolto i fermapunta ....ahahahahah
Ciao ab
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
ciao Hot, le ruote sono le stesse anche se ho sostituito il corpetto ...sono riuscito a romperlo!
Il telaio è lo stesso, è stato riverniciato usando una vernice tipo plastidip, che crea una pellicola removibile con effetto gommato. Appena si rovina abbastanza la tiro via come una pellicola per il cellulare.
 

trinacre

Biker serius
9/9/13
197
5
0
Etna
Visita sito
Buongiorno

abbiamo qualche possessore della Elios Limit 29?

Lasciando stare il montaggio, il telaio in carbonio pare valido, dotato di sterzo conico, perno passante e peso di circa 1 KG

Tra l'altro questo telaio sembra essere condiviso da altri marchi come Lombardo e Bottecchia.

Notizie?
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Buongiorno

abbiamo qualche possessore della Elios Limit 29?

Lasciando stare il montaggio, il telaio in carbonio pare valido, dotato di sterzo conico, perno passante e peso di circa 1 KG

Tra l'altro questo telaio sembra essere condiviso da altri marchi come Lombardo e Bottecchia.

Notizie?

Ciao interesserebbe anche a me la cosa, sul forum non ho trovato nulla, mentre sulla loro pagina facebook si parla di telaio votato alle marathon in carbonio T700...

per il montaggio che ha non sarebbe male il prezzo, rispetto alla concorrenza, considerando che di anno in anno i marchi più blasonati continuano a diminuire la qualità di ciò che montano proprio per le parti importanti della bike (in primis forcelle, ruote e freni)

però bisogna vedere che modello sono i freni, le ruote... la garanzia sarebbe 3 anni + uno estendibile se non sbaglio.

Il telaio effettivamente paragonando le foto con quelle Lombardo sembra uguale, almeno quello da 29" , mentre quello da 27,5 sembra diverso per quanto riguarda i foderi verticale che sembrano essere più curvi.....:nunsacci:
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ho provato una elios hoop 29.0, esteticamente mi fa impazzire, quel giallo fluo è eccezionale....purtroppo ancora non posso giudicare la qualità della bici perché non l'ho provata su sterrato,appena esco di nuovo col mio amico vi so dire le mie impressioni

Sent from my C5303 using MTB-Forum mobile app
 

Emi_mtb

Biker novus
12/1/17
2
0
0
44
Siena
Visita sito
Buongiorno

abbiamo qualche possessore della Elios Limit 29?

Lasciando stare il montaggio, il telaio in carbonio pare valido, dotato di sterzo conico, perno passante e peso di circa 1 KG

Tra l'altro questo telaio sembra essere condiviso da altri marchi come Lombardo e Bottecchia.

Notizie?



Eccomi! Salve a tutti. Io ho una Limit 29 acquistata un mese fa. Come prime impressioni posso dirvi che è una bici eccezionale. Nulla da invidiare a marchi più blasonati o prestigiosi. Risparmi un bel po' e già con componenti di media gamma è ottima per XC, Marathon, medio e gran fondo. Bel telaio, molto racing, preciso in discesa, rigido quanto basta. Devo trovare ancora un po' di feeling ma vengo da Trek 26" e lo scarto in termini di maneggevolezza, sopratutto nello stretto, è notevole. Non avrei creduto. Ma dipende ovviamente dalle "dimensioni". Non certo da pecche o qualità inferiori della bici o del telaio.
Il modello è il nuovo 2017 ovviamente.
Fatemi pure tutte le domande che volete.
Intanto vi invio qualche foto e vi saluto
Emiliano

Ps: ho scelto la versione monocorona con gruppo sram GX e rispetto alla versione base ho messo freni shimano slx e l'intramontabile Reba. Se non ricordo male la forcella di "serie" è la Recon...

80392cc5dd15c5d03c3844d212d7bbd7.jpg
e997feb54ea4a4427e8336bb18e38c80.jpg
df8e8d5684688af74f6d8a713c876f81.jpg
a38cdf3cac5727a870771a4101fa51e0.jpg
2e89246b97688efa0db0c93cca51faed.jpg
b84f5bf86171b35c579d577b8b0906e1.jpg
770ea0a8b0f42d6e28a63e81d0f8b569.jpg
890fb3194738e488483291e9cfe19bfe.jpg




Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Emi_mtb

Biker novus
12/1/17
2
0
0
44
Siena
Visita sito
Molto bella complimenti, adesso mi manca di montare due belle ruote leggere ;-)



Eh sì, hai proprio ragione. Queste sono "macigni". A primavera inizierò la fase di "implementazione". Se hai qualche suggerimento mi faresti piacere. Senza spendere un occhio della testa. Sarei orientato su una coppia di mavic di media gamma, magari un usato buono per risparmiare un po'. Sulla vecchia 26 avevo due cerchi DT swiss molto buoni e leggeri (non ricordo il modello, li acquistai usati) ma non mi sono trovato granché bene. Ho dovuto "sistemarli" diverse volte. Vorrei passare a mavic. Non li ho mai avuti e ne sento parlare sempre molto bene. Cosa sai suggerirmi?


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Spzcomp

Biker novus
2/9/16
34
1
0
Visita sito
Salve a tutti questa é la mia limit 29 rivista da un noto rivenditore di roma,la bici era di un mio amico e ci ha montato forcella fox evolution freni xt e trittico in carbonio,domani ritiro le ruote ztr crest e finalmente posso provarla,voi come vi trovate con questo telaio?io vengo da una specialized crave comp alluminio

8dbf2b600a4d016fbb2f82711cfd1e0c.jpg


Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo