Solo Lefty Hybrid,Lefty 2.0,Supermax,Fox Dyad RT2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Super! grazie mille.



d3b61b9518e5131502d1167d07dcf085.jpg

Super Max 160 alu!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.713
2.921
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Scusate ma quanta manutenzione serve....? Ho letto un paio di cose che su una rs non fai manco in tutta la vita della forcella.
Quanto vi costa all'anno?

una manutenzione lefty costa quanto una rs, come pure per gli intervalli di manutenzione
96€ / anno e passa paura, oppure una 40-na di materiale e lavoro fatto da se
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Piccolo contributo se può interessare dopo revisione e upgrade 2.0 Supermax 130 (da Trigger 29).

Avevo mandato la forcella in manutenzione perché avevo trafilaggi di olio e inizio di segni di usura dello stelo da sfregamento. Risultati riscontrati dopo prova (gonfiaggio a 75 PSI, peso biker 73 kg., sag 30 mm.):

- lo stelo della forcella durante l'uso resta più lubrificato di prima (stelo sostituito)
- con token originale riesco ad usare tutta la corsa (stop a 35 mm da fondello).

Complessivamente il miglioramento c'è.
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
qualcuno mi sa dire se sulla Supermax (ovviamente capovolgendo la bici) è consigliabile/fattibile/opportuno lubrificare periodicamente l'anello di spugna interno col sistema della fascetta infilata nel labbro del paraolio? (come si fa nelle forche a doppio stelo per capirci...)
 

M3O

Biker serius
27/7/12
263
15
0
Salerno
Visita sito
Un saluto a tutti, volevo chiedere un'informazione in merito alla Lefty, 2 settimane fa sono stato da un rivenditore per effettuare l'upgrade della forcella hybrid 1 PBR 100 presente sulla Scalpel 29.4 del 2014, che purtroppo non è stato possibile effettuare in quanto aveva solo le attrezzature per smontare la lefty 2.0. La forcella però è stata aperta ed è stato effettuato il cambio olio ed ho notato che durante la settimana di non utilizzo la pressione dell'aria scende a zero. Ho provato a rigonfiare 2 volte ma il problema si ripropone.
Chiedo, ma avendo svitato solo il tappo superiore (parte idraulica) potrebbe aver compromesso comunque anche la parte sottostante dell'aria ?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
La forcella però è stata aperta ed è stato effettuato il cambio olio ed ho notato che durante la settimana di non utilizzo la pressione dell'aria scende a zero. Ho provato a rigonfiare 2 volte ma il problema si ripropone.
Chiedo, ma avendo svitato solo il tappo superiore (parte idraulica) potrebbe aver compromesso comunque anche la parte sottostante dell'aria ?
no, impossibile.
ma magari seppur non toccate, per coincidenza una tenuta della parte aria ha ceduto durante le operazioni di cambio olio/reset.
o la valvola... hai provato a verificare se l'aria magari esce da lì?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
qualcuno mi sa dire se sulla Supermax (ovviamente capovolgendo la bici) è consigliabile/fattibile/opportuno lubrificare periodicamente l'anello di spugna interno col sistema della fascetta infilata nel labbro del paraolio? (come si fa nelle forche a doppio stelo per capirci...)

secondo me inutile, visto che è rovesciata l'olio di lubrificazione tiene sempre bagnata quella parte per gravità.
Piuttosto preoccuparsi di fare regolarmente il cambio olio di lubrificazione.
 

lenza

Biker novus
3/2/12
38
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Canyon Spectral On
buongiorno a tutta la comunità, ho una scalpel si carbon 4 da qualche mese, ieri nonostante dicano che la modifica 2 spring abbia risolto il problema della forcella a pacco la mia ci è andata lo stesso ho dovuto tirarla su a mano poi ha funzionato di nuovo.
C'è qualcun'altro che è capiato e come ha risolto?
ringrazio delle risposte
 
  • Mi piace
Reactions: tlarinet

mae13

Biker extra
buongiorno a tutta la comunità, ho una scalpel si carbon 4 da qualche mese, ieri nonostante dicano che la modifica 2 spring abbia risolto il problema della forcella a pacco la mia ci è andata lo stesso ho dovuto tirarla su a mano poi ha funzionato di nuovo.
C'è qualcun'altro che è capiato e come ha risolto?
ringrazio delle risposte
Ciao, è capitata la stessa cosa al mio compagno di uscite con fsi c3. Ha iniziato a non essere più completamente rigida da bloccata, oggi in uno sterrato easy è andata a pacco. Domani la porta dal sivende per mandarla in assistenza.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo