Forcella tapered su commenchal meta 666 superteam

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti,la moglie per Natale mi ha regalato una forcella tapered da sostituire sulla mia meta 666 superteam,la versione in oggetto ha una forcella da 1"e 1/8 con una boccola eccentrica per cambiare l'angolo di sterzo.
Togliendo la boccola eccentrica il telaio nella parte inferiore è 40mm,esiste un qualche adattatore per montare la forcella conica?
Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
Mi auto rispondo nel caso dovesse essere utile a qualcun'altro,ho risolto facendomi prestare da un amico che ha una fabbrica di bici,ma penso che anche i meccanici ce l'abbiano,una fresa che usano per ripassare i telai quando non entra la serie sterzo,alesato da 40mm a 44mm x 7mm di profondità e montato l'adattatore serie sterzo esterno 👌

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
occhio che ora non crepi il cannotto!! quanto materiale è rimasto all'esterno? sei hai tolto 2 millimetri su tutta la circonferenza non sono pochi su spessori dei telai bici che son progettati al millimetro per lavorare con le tolleranze del materiale per certi componenti che poi andranno montati….

ciò o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo