[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Non ho mai sentito nessuno preoccuparsi della lunghezza dei tubi freno, i produttori fanno sempre in modo che avanzi e di certo non hai bisogno di misurare il telaio...prendi quelli "standard" e poi nel caso accorci...



Quoto io li avevo accorciato perché ti arrivano misura standard.. almeno così fa shimano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Oggi dopo molte insistenze ho convinto la Nerve a uscire...ovvero, lei era pronta, ero io che non ne avevo voglia, ma a forza di stare fermi poi son dolori a ripartire. Comunque, qui ancora freddo, ovvero le temperature sono un pochino risalite, ma il grecale soffia forte da una settimana e stare fuori è un patimento. Nel bosco ancora non c'è un filo d'acqua che non sia ghiacciato; sono entrato male su un masso coperto di foglie e c'è mancato un pelo che non vado per terra. Decisamente un periodo no per la mtb, e si vede anche qui sul forum c'è il deserto ovunque...
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
L'unica uscita che potevo fare era oggi visto il mese fermo (oltretutto per nulla visto che alla fine la monocorona me la devo montare da solo perché non si trovava la corona simmetrica da 96) ma tempo da schifo pioggia e grandinate assurde.. [emoji20] se ne riparlerà la settimana prossima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Boh? Io sto uscendo in mtb, almeno due volte alla settimana, o anche tre qualche volta... un po' di tempo fastidioso ma è tutta salute anche quello!


inviato dal telefono con cui sto inviando il messaggio che state leggendo e che ho scritto col mio telefono dal quale sto inviando il messaggio che state leggendo
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Qui invece la pioggia non si vede da tempo; insieme al vento freddo e secco che ha tirato, in campagna e nei boschi c'è una siccità che comincia ad essere preoccupante (vedi quello che è successo in Liguria).



Qui da me ne pioggia ne neve... cielo azzurro senza una nuvola ormai da mesi.
Le mtb tutte al calduccio in garage...

In compenso le piste sono uno spettacolo; neve dura ma non troppo... gli sci girano da soli.... godimento allo stato puro :-)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Vabbe.. Vaaaa a.... "Sciare" .. :)

Penso che sia un pensiero comune x tutti quelli che non stanno in un paradiso cosi..:)
Beh, io le Dolomiti le preferisco di gran lunga coi prati verdeggianti, le neve e il freddo non sono la mia passione (anzi, mi stanno pure un po' sui maroni...) quindi sten lo invidio tantissimo, ma da giugno a settembre... :medita:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Beh, io le Dolomiti le preferisco di gran lunga coi prati verdeggianti, le neve e il freddo non sono la mia passione (anzi, mi stanno pure un po' sui maroni...) quindi sten lo invidio tantissimo, ma da giugno a settembre... :medita:



Considera una cosa: da noi il freddo è secco e non umido.
Per cui probabilmente percepisci più freddo tu con una temperatura di +5 che noi con una da -5
E poi basta vestirsi con i capi adeguati e non c'è problema; per me è peggio il caldo umido estivo della pianura/collina.
Più che spogliarti che puoi fare ? ;-)

Considera poi che, nelle giornate peggiori, gli sci diventano:
" il mezzo di trasporto per andare da un rifugio all'altro" :smile::smile::smile:
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Considera una cosa: da noi il freddo è secco e non umido.
Per cui probabilmente percepisci più freddo tu con una temperatura di +5 che noi con una da -5
E poi basta vestirsi con i capi adeguati e non c'è problema; per me è peggio il caldo umido estivo della pianura/collina.
Più che spogliarti che puoi fare ? ;-)

Considera poi che, nelle giornate peggiori, gli sci diventano:
" il mezzo di trasporto per andare da un rifugio all'altro" :smile::smile::smile:



Come non darti ragione.. qua se vai in montagna con la neve a -7 hai meno freddo che se stai in città con 5 gradi.. è come d'estate a pari temperature è sempre più caldo e fastidioso il clima dove c'è più umidità..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Considera una cosa: da noi il freddo è secco e non umido.
Per cui probabilmente percepisci più freddo tu con una temperatura di +5 che noi con una da -5
E poi basta vestirsi con i capi adeguati e non c'è problema; per me è peggio il caldo umido estivo della pianura/collina.
Più che spogliarti che puoi fare ? ;-)
Io abito in collina e il problema non è l'umidità...è che io sono una lucertola, sto bene con il sole e almeno 25 gradi...i miei capi adeguati sono i pantaloni corti e la canottiera... :medita:
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Aggiungici infradito, piscina/spiaggia bianca, Cocktail e una bionda/mora e sono d'accordo con te :celopiùg::celopiùg::celopiùg:



Io sono l'opposto vivo a 2 km dal mare e lo odio.. preferisco la montagna, l'aria fresca e pulita, il caminetto e il freddo.. più si sale di quota più sono felice.. pensare che l'anno scorso sono andato 1 volta al mare.. pure 2 anni fa (ma facevo le stagioni e non avevo praticamente tempo libero).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Io sono l'opposto vivo a 2 km dal mare e lo odio.. preferisco la montagna, l'aria fresca e pulita, il caminetto e il freddo.. più si sale di quota più sono felice.. pensare che l'anno scorso sono andato 1 volta al mare.. pure 2 anni fa (ma facevo le stagioni e non avevo praticamente tempo libero)
Che ingiustiziaaa! Sogno di vivere vicino al mare io... :omertà:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Mare o montagna van bene.. Sempre e cmq. Con una mora o bionda a servizio :)

E la bici a portata di sgummamento selvaggio
 

Classifica mensile dislivello positivo