Club le nostre CUBE!!!!!!! - parte 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pepperelly

Biker serius
26/5/07
154
5
0
Casalborgone
Visita sito
Ecco la mia in versione invernale


a59359dc95db64f619cbe1cd983542e4.jpg


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk



Non ho avuto il coraggio di fermarmi in mezzo alla neve [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
eccola qua....la gtc reaction sl del 2015. ieri sera ho finito di assemblarla e stamattina l'ho inaugurata con una 50ina di km (scarsi) ed un bel po' di fango.

la foto del solo telaio, acquistato da bike discount, l'ho postata qualche pagina fa ad ottobre. nei prossimi giorni aprirò un 3D con le foto dell'assemblaggio e con qualche indicazione su come ho fatto e scelto di fare alcune cose....ed ovviamente la lista della spesa.

vengo da una olympia bull e la scelta è ricaduta sulla reaction gtc perchè rispetto a questa aveva le stesse misure del carro ma un angolo forcella più aperto, 70° contro i 71 dell'olympia, e, di conseguenza, un passo più lungo di 2 centimetri.

la bike completa, così com'é in foto, a meno della falsa borraccia e del gps, pesa 10,2kg.
 

Allegati

  • P_20170121_104743.jpg
    P_20170121_104743.jpg
    356,4 KB · Visite: 121

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
si parla sempre poco della C62, a vostro parere è in parte "bistrattata" sia nei commenti che nelle vendite in quanto considerata buona ma non tale da giustificarne il prezzo?
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
personalmente non ne conosco le caratteristiche ma, evidentemente, se ne parla poco perché in fase di acquisto la gente, con le proprie motivazioni, si orienta verso altro.

purtroppo, la cube, in passato era vista solo come l'azienda con un valido rapporto qualità prezzo.

inviato utilizzando TapTalk
 

mago.s1976

Biker serius
18/1/11
110
2
0
basso sebino
Visita sito
si parla sempre poco della C62, a vostro parere è in parte "bistrattata" sia nei commenti che nelle vendite in quanto considerata buona ma non tale da giustificarne il prezzo?
Boh forse appunto xchè e la via di mezzo uno ho risparmia qualcosa e va di reaction come ho fatto io oppure fa il salto e prende il telaio top ,tra l altro anche a livello di peso si trova a metà tra i tre telai .poi bisogna vedere i prezzi magari non sono così aggressivi x valutarlo come acquisto
 

nicandros

Biker popularis
22/2/13
81
15
0
Roma
Visita sito
Si I freni e anche la colorazione mi piace di più la R1.
Pazienza, non è andata così.
Mi sta piacendo molto anche la LTD PRO.
Magari in futuro faccio l'upgrade ai freni.
Prima dovrei imparare ad andare in discesa 😂
A basse velocità non so quanto influisce o i magura piuttosto degli xt.

Comunque la Ltd pro 2017 monta i freni shimano xt. Devo dire che sono molto soddisfatto. Qualche cosa farò su cerchi e coperture per alleggerire un po', ma sono molto soddisfatto della scelta fatta.
Buone pedalate!!!


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
ciao. faccio fatica a orientarmi pensando alla prossima bici che potrebbe anche essere una cube (full). Ma che taglia va bene di solito per un 180 cm di altezza? di specialized uso M nella epic... con fuorisella massimo
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
  • Mi piace
Reactions: nicandros

ciandre

Biker serius
3/1/17
115
4
0
Visita sito
Qualche giorno fa andando da un negoziante, gli ho detto che stavo facendo un giro per negozi per scegliere una MtB. Mi ha detto di lasciare stare in particolare Cube e Canyon, perché di scarsissima qualità, ha parlato di cineserie e addirittura pneumatici forse non originali, continental diversi nella struttura interna....pezzi forse falsi XT.... Avrà esagerato???


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Qualche giorno fa andando da un negoziante, gli ho detto che stavo facendo un giro per negozi per scegliere una MtB. Mi ha detto di lasciare stare in particolare Cube e Canyon, perché di scarsissima qualità, ha parlato di cineserie e addirittura pneumatici forse non originali, continental diversi nella struttura interna....pezzi forse falsi XT.... Avrà esagerato???


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Evidentemente spingeva per vendere le sue cineserie ahah
 
  • Mi piace
Reactions: Asternova

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Comunque tra le cube, meglio race one o Ltd pro?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Non so per il 2017.
Nei modelli 2016 sicuramente la Race One che era montata tutta xt e poi per la colorazione.
La ltd pro era uguale alla rave one tranne per i freni magura. La ltd pro se non sbaglio (vado a memoria) ha anche un manubrio più largo della race one.
Io avrei preso la Race One solo per la colorazione esclusiva.
Tra l'altro la Race One 2017 avendo la forcella fox costa un bel 150 euro un piu della 2016.
 
Ultima modifica:

ciandre

Biker serius
3/1/17
115
4
0
Visita sito
Non so per il 2017.
Nei modelli 2016 sicuramente la Race One che era montata tutta xt e poi per la colorazione.
La ltd pro era uguale alla rave one tranne per i freni magura. La ltd pro se non sbaglio (vado a memoria) ha anche un manubrio più largo della race one.
Io avrei preso la Race One solo per la colorazione esclusiva.
Tra l'altro la Race One 2017 avendo la forcella fox costa un bel 150 euro un piu della 2016.

Race one 2017
d10e9095a52d574df45d8c295e20def1.jpg
fceeee0819dd589285ddf2caf4ec17b8.jpg
69160079d17ba900eaad76aa19a07513.jpg

4e467d4de8dc89c204c7c9158b5e1f25.jpg


http://www.mhw-bike.it/cube-race-one-27-529-black-n-flashred-2017-6254


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
46
Pavia
Visita sito
Qualche giorno fa andando da un negoziante, gli ho detto che stavo facendo un giro per negozi per scegliere una MtB. Mi ha detto di lasciare stare in particolare Cube e Canyon, perché di scarsissima qualità, ha parlato di cineserie e addirittura pneumatici forse non originali, continental diversi nella struttura interna....pezzi forse falsi XT.... Avrà esagerato???


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Un discorso del genere fatto da un pinco pallino qualunque in sella sarebbe semplicemente ridicolo.
Lo stesso discorso fstto da un commerciante o addetto nel settore é un fatto molto grave. Da evitare come la peste chi si comporta così.
Con questo cube é semplicemente uno dei tanti marchi tra cui potrai scegliere.

Scritto da me usando lo smaatfoon con la APPPP.
 
  • Mi piace
Reactions: luki1

Classifica mensile dislivello positivo