Rottura telaio Canyon Nerve XC 6.0 - AIUTATEMI!!!

nesiddu

Biker novus
4/7/10
36
0
0
Roma
Visita sito
Cari amici del MTB FORUM,
la mail che trovate di seguito risale al 1 Aprile. Da allora, nonostante Canyon abbia ricevuto le mie foto (http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=1447) ed accettata la sostituzione del telaio in garanzia (e ci mancherebbe altro visto che si è spaccato un tubolare a metà!!!), mi raccontano un sacco di storie di ritardi poco credibili adducendo come scusante il fatto che hanno anche tanti ordini e tante manifestazioni da gestire, come se, una volta acquistato e pagato un prodotto, il Cliente diventi un qualcosa di poco interessante, o comunque di secondo livello.
Non sono un isterico. Sono passati più di 2 mesi ed ho atteso pazientemente ma ora comincio a temere che non riavrò più la mia bici. Spero che con la Vs autorevolezza potrete darmi una mano a riavere la mia bici. Peraltro ho solo quella e sono due mesi che non mi alleno!!!!
Attendo speranzoso, ringraziando anticipatamente, un Vs riscontro.
Se dovessero servire altre informazioni sono a Vs disposizione
Andrea Nesi
[email protected]

-------- Original Message --------
Subject: ROTTURA MOUNTAIN BIKE CANYON
Date: Fri, 01 Apr 2011 15:34:21 +0200
From: <[email protected]>
To: <[email protected]>

Egregi Signori,
come da comunicazioni intercorse, allego la fattura di acquisto della bici Canyon oltre ad una serie di foto da me testè realizzate che documentano la rottura. Di seguito il testo della mail di Canyon che conferma l'acquisto del Giugno 2010.
E' evidente che mi auguro di vedermi sostituire il telaio, ma anche ricevere delle rassicurazioni in merito ad una rottura che per puro caso è accaduta in una situazione agevole ma avrebbe potuto essere pericolosa.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Andrea Nesi
335.6359382


Numero cliente: D2038938
Numero ordine: VRG5031503



SU SUGGERIMENTO DI UN MODERATORE HO CANCELLATO LA MAIL DI CONFERMA DELL'ORDINE DI ACQUISTO DELLA MIA BICI CANYON NERVE XC 6.0 - CHE AVEVO INSERITO SOLO PER DIMOSTRARE LA VERIDICITA' DELLE MIE AFFERMAZIONI - LASCIO SOLO NUMERO ORDINE E NUMERO CLIENTE
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
ciao,mi dispiace molto per l'accaduto alla biga ma anche per i disguidi con Canyon,in effetti non è la prima volta che sento ste storie da parte di Canyon ed è un peccato perchè un 'azienda seria non dovrebbe cadere in basso quando si parla di assistenza.

Un utente ci ha messo 7 mesi per farsi sostituire un telaio in garanzia,secondo me son tempi scandalosi che mi fanno ricredere sulla vera professionalità di Canyon,se vuoi puoi contattare anche lui per eventuali chiarimenti,questo è uno dei suoi post dove chiede informazioni a Sergio di Rose:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4726007&postcount=1

Personalmente ho scelto Rose che in fatto di vendite e assistenza è una cosa impeccabile,e la garanzia di una assistenza subito disponibile e presente non è stato un fattore da poco nella scelta della bici.
Ti auguro buona fortuna. :prost:
 

Kona56

Biker novus
16/6/07
11
0
0
Roma
Visita sito
Cari amici del MTB FORUM,
la mail che trovate di seguito risale al 1 Aprile. Da allora, nonostante Canyon abbia ricevuto le mie foto (http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=1447[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=1447[/URL]) ed accettata la sostituzione del telaio in garanzia (e ci mancherebbe altro visto che si è spaccato un tubolare a metà!!!), mi raccontano un sacco di storie di ritardi poco credibili adducendo come scusante il fatto che hanno anche tanti ordini e tante manifestazioni da gestire, come se, una volta acquistato e pagato un prodotto, il Cliente diventi un qualcosa di poco interessante, o comunque di secondo livello.
Non sono un isterico. Sono passati più di 2 mesi ed ho atteso pazientemente ma ora comincio a temere che non riavrò più la mia bici. Spero che con la Vs autorevolezza potrete darmi una mano a riavere la mia bici. Peraltro ho solo quella e sono due mesi che non mi alleno!!!!
Attendo speranzoso, ringraziando anticipatamente, un Vs riscontro.
Se dovessero servire altre informazioni sono a Vs disposizione
Andrea Nesi
[email protected]

-------- Original Message --------
Subject: ROTTURA MOUNTAIN BIKE CANYON
Date: Fri, 01 Apr 2011 15:34:21 +0200
From: <[email protected]>
To: <[email protected]>

Egregi Signori,
come da comunicazioni intercorse, allego la fattura di acquisto della bici Canyon oltre ad una serie di foto da me testè realizzate che documentano la rottura. Di seguito il testo della mail di Canyon che conferma l'acquisto del Giugno 2010.
E' evidente che mi auguro di vedermi sostituire il telaio, ma anche ricevere delle rassicurazioni in merito ad una rottura che per puro caso è accaduta in una situazione agevole ma avrebbe potuto essere pericolosa.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Andrea Nesi
335.6359382


Numero cliente: D2038938
Numero ordine: VRG5031503

Gentile Andrea Nesi,

In allegato trovi la fattura di pagamento anticipato in file PDF.
Ti preghiamo di trasferire la somma indicata. A ricevimento del
pagamento ti manderemo una
conferma via email.

Ti preghiamo di non rispondere a questa email. Per qualsiasi richiesta
invia un'email o contatta
il nostro Servizio Clienti. L' hotline è disponibile dal lunedì al
venerdì dalle 8:30 alle 17:30.

Saluti sportivi,
Il Team Canyon Italia

Hotline: +39 0314490948 begin_of_the_skype_highlighting +39 0314490948 end_of_the_skype_highlighting begin_of_the_skype_highlighting +39 0314490948 end_of_the_skype_highlighting
Fax: +39 0314490949
E-Mail: [email protected]

Canyon Bicycles GmbH
Karl-Tesche-Str. 12
56073 Koblenz
Germania

CEO: Roman Arnold
HRB 2870, Amtsgericht Koblenz, Germania
VAT ID: DE 148719832

Brutta situazione, meno male che l' l'ho letta stavo per ordinare un nerve anch'io ! Meglio comprare da fornitori che fanno l'assistenza.
 

Bike&Snow

Biker cesareus
cazzarola!!!!
non ho parole , due mesi di attesa non sapendo ancora con certezza se sostituiscono o meno è preoccupante!!!!
dicci un p'ò in che circostanze si è rotto, si insomma dalle foto sembra essere come tagliato di netto
 

Bike&Snow

Biker cesareus
Ciao Nesiddu hai tutta la mia e credo nostra solidarietà del resto siamo anche noi canyonisti ed usamo lo stesso telaio.... facciamo si che questo tread possa rimanere sempre in primo piano propio per farlo maggiormente rendere visibile almeno a Canyon Italia;
certo che tutta questa professionalità dal bel sito web alla spedizione con l'imballaggio adeguatissimo e poi .... la garanzia se ti succede qualcosa voglio capire alla componentistica (ed anche qui dovrebbero in Canyohn risolverti il problema) ma qui si tratta del telaio una produzine loro e basterebbe spedirne uno in sostituzione.....
...vediamo come si evolve la situazione.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Ciao Nesiddu hai tutta la mia e credo nostra solidarietà del resto siamo anche noi canyonisti ed usamo lo stesso telaio.... facciamo si che questo tread possa rimanere sempre in primo piano propio per farlo maggiormente rendere visibile almeno a Canyon Italia;
certo che tutta questa professionalità dal bel sito web alla spedizione con l'imballaggio adeguatissimo e poi .... la garanzia se ti succede qualcosa voglio capire alla componentistica (ed anche qui dovrebbero in Canyohn risolverti il problema) ma qui si tratta del telaio una produzine loro e basterebbe spedirne uno in sostituzione.....
...vediamo come si evolve la situazione.

Beh ha detto che il telaio è in sostituzione quindi sicuramente riceverà quello nuovo, il problema è la tempistica disastrosa... Non è un episodio isolato, le sostituzioni in garanzia da parte di Canyon sono molto lente.

In ogni caso Nesiddu fatti sentire sempre mandando email e chiamando Canyon Italia perché se non si fa così è la fine.
 

riotastro

Biker tremendus
scandaloso a dir poco! e non sei il primo di cui leggo questa disavventura.
Mettono tanto impegno in produzione e promozione del marchio e si perdono nell'assistenza.
Alla fine sono poche le case affidabili anche in assistenza ecco perchè scelgo altro blasone.
aggiornaci se ci sono sviluppi
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
non esageriamo...non è che canyon ha solo noi come clienti!!!! non ingigantiamo la cosa...sono capitati 5-6 casi di assistenza molto lenta..e sono ben pochi...non so se vi ricordare del mio caso..mi si era rotto il carro posteriore per un errore di saldatura..ho riportato il carro a como e dopo 2 settimane dico due...mi è arrivata la telefonata da como che quando volvevo potevo tornare a prendere il mio bel carro nuovo...=) io dopo questa mia "avventura" dico canyon tutta la vita...
 

nesiddu

Biker novus
4/7/10
36
0
0
Roma
Visita sito
Ciao,
voglio intanto ringraziarvi per le numerose risposte che, spero, daranno evidenza al mio post. Nei diversi post vi sono alcune domande e suggerimenti di cui vi ringrazio poichè aiutano a fare chiarezza.
- Contatta Annalisa = non sai quante volte l'ho fatto, per telefono e via mail. Ricevendo risposte mail che dicono tutto senza dire nulla. Devo dire che dopo due mesi (e più) dalla rottura mi sono imbestialito proprio grazie ad una mail di Annalisa (Spero che tu abbia ricevuto la mail della scorsa settimana in quanto io sono molto indietro con la posta. Si tratta di un periodo piuttosto impegnativo sia per la mole di ordini in entrata sia per la stagione eventi che mi tiene spesso fuori ufficio. Ti prego di capire la nostra posizione e che comunque abbiamo fatto tutto ciò che era in nostro potere fare.
Cordiali saluti,
Annalisa Ricetti
International Market Assistant for Italy
).

Molto gentile e cordiale ma di ricevere indicazioni chiare, magari scomode, ma vere, non se ne parla.
- Come si è rotta la bici: incredibilmente ed anche fortunatamente si è rotta mentre tornavo a casa sulla ciclabile (a Roma) da un giretto cittadino infrasettimanale. In pianura. HO sentito un forte rumore poi la canna spezzata ha iniziato a strusciare sul copertone fermando la bici. SI fosse rotta in un bosco a 30 km dalla macchina sarebbe stato un disastro. Alla fine posso dirmi fortunato. Il punto dove si è rotta, avrete notato dalle foto, si trova tra i due punti di attacco dell'ammortizzatore. Sarà forse per quello? Lo ho chiesto a loro:
Salve Annalisa,
vorrei precisare che per me va bene anche un colore diverso se si riesce ad accelerare (sto a piedi!!!). Poi vorrei chiederti se avete capito perchè si può essere provocata quella rottura. Non voglio fare l'investigatore ma sai......
Ciao

E mi hanno risposto:Ciao Andrea,
ti aggiornerò entro fine settimana.
Per quanto riguarda il feedback tecnico, beh...non deve succedere...
;-)

A
Ero molto soddisfatto della mia bici. E lo sarei ancora nonostante tutto. Ma questo trattamento fa pensare. E' così difficile spedire un telaio? Soprattutto per mettere una toppa ad una rottura che sarebbe bene non pubblicizzzare?Non saprei cosa altro aggiungere, se volete altre informazioni scrivete pure, e comunque vi ringrazio dell'aiuto, sinceramente!!!!!!!!!!!
Andrea
 

nesiddu

Biker novus
4/7/10
36
0
0
Roma
Visita sito
Eppure, se pur dell'anno prima, credo

[url]http://www.canyon.com/_it/service/testreport.html?test=208&hptrclc=208[/URL]

Certo che una rottura del genere è davvero incomprensibile...
Spero le acque si smuovano ed il tutto si risolva a breve, mi sembra davvero tu abbia aspettato abbastanza.


Se mi avessero offerto un'assistenza decorosa, avrei archiviato la cosa come una sfortunata casualità. Un piccolo errore di fabbricazione che causa una rottura è possibile. Mi sarei rassegnato ad essere quell'uno su un milione, sfortunato ma vivo!!!
Ma sono stati vergognosi nel comportamento. Ancor di più vista la gravità del danno.
 

nesiddu

Biker novus
4/7/10
36
0
0
Roma
Visita sito
non esageriamo...non è che canyon ha solo noi come clienti!!!! non ingigantiamo la cosa...sono capitati 5-6 casi di assistenza molto lenta..e sono ben pochi...non so se vi ricordare del mio caso..mi si era rotto il carro posteriore per un errore di saldatura..ho riportato il carro a como e dopo 2 settimane dico due...mi è arrivata la telefonata da como che quando volvevo potevo tornare a prendere il mio bel carro nuovo...=) io dopo questa mia "avventura" dico canyon tutta la vita...

A me piace la mia bici, moltissimo! Ma hanno avuto un comportamento inaccettabilmente scorretto. POi se mi permetti un telaio spaccato di netto non è proprio un difettuccio o un malfunzionamento...... sinceramente se siamo 1, 10 o 100.000 a me interessa poco. Non sono in grado di sostituire un telaio in 2 mesi abbondanti ma soprattutto non sanno dirti quali siano i tempi, non dicono la verità. Di settimana in settimana abbiamo tirato avanti. Ad un certo punto hanno detto che UPS si era perso il telaio. Insomma una storia estenuante. L'avessi saputo prima mi sarei messo l'anima in pace e magari avrei noleggiato una bici per allenarmi un po o comunque trovato una soluzione. Così sono rimasto appeso come un pollo.....!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo