Assistenza Canyon Italia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Sabato ho avuto un problema con la mia Strive. Lunedì mattina tramite chat contatto Canyon Italia per spiegare il mio problema. Mi dicono di inviare una mail puntualmente fatto. Oggi è arrivato il pezzo di ricambio. Che dire...hanno confermato di avere una marcia in più rispetto ad altri blasonati marchi. Personalmente tutte le volte che ho avuto bisogno dell'assistenza si sono dimostrati sempre rapidi e competenti. Da novembre 2014 ad oggi ho già acquistato tre Canyon e sicuramente difficilmente cambierò marchio.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

DanyCapro

Biker novus
10/9/16
3
5
0
Torino
Visita sito
Ciao,

mi accodo per lasciare anche io un feedback positivo per l'assistenza Canyon.
Dopo aver comunicato a Canyon un problema alla pinza freno (perdita olio da uno dei pistoncini), hanno organizzato il ritiro con corriere. A me è stato sufficiente smontare ed imballare il freno per la spedizione a Shimano. Dopo qualche giorno mi hanno recapitato 2 freni nuovi ant/post aggiornati rispetto gli originali.
Per ora, quindi, massimo dei voti.

Ciao...
 

sekk_sekk

Biker novus
3/6/13
18
1
0
Visita sito
..vi racconto la mia brutta esperienza con l'assistenza canyon (a chi va bene a chi va male.. a me sta andando molto male). Ho comprato una spectral 6 mesi fa. Dopo poco il reverb faceva difficoltà a scendere se non premuto perfettamente al centro.. mando la bici in assistenza e torna un mese dopo con lo stesso difetto, con la forcella e il cambio rigati (rigature probabilmente dovute a un cattivo imballaggio al ritorno visto che dei chili di millebolle che avevo messo all'andata neanche l'ombra). Infuriato mando email faccio telefonate eccetera e prendono a scusa il fatto che non avendo spedito la ruota anteriore e la sella non potevano provare la bici (bho come se non avessero una ruota e una sella per farsi un giro). In più una marcia del cambio 1x11 non entrava (problema comunicatogli e cosa che si vedeva anche sul cavalletto) ma nulla, bici un mese in assistenza tornata rigata e con gli stessi difetti. Molto girato riimpacchetto tutto e rispedisco, inoltre faccio dei video dove si vede il mal funzionamento le rigature fatte ecc e li allego alle email (dico allego perchè canyon che vende e fa tutto on line non utilizza cloud come WeTransfer ma ho dovuto ridurre a dimensioni 2-3mb per poterli allegare). Dopo 2 settimane mi scrivono dicendomi che la bici è stata spedita in Germania. Sempre piu girato per una bici che è stata più da loro che da me li chiamo chiedendo spiegazioni. Il signor Mauro mi dice che hanno provato anche a sostituire il reverb con uno nuovo senza risolvere il problema, quindi il problema è nel telaio ed è per questo che la sede centrale ha richiesto di visionare la bici. Bene telaio storto lo sostituiranno penso. Passa un'altro mese e finalmente arriva la bici (spedita senza neanche avvisarmi). Sorpresa delle sorprese telaio vecchio e problema non risolto.. pezzenti è dire poco!! ah dopo 75 giorni in assistenza il cambio funziona.. che culo!
 

sekk_sekk

Biker novus
3/6/13
18
1
0
Visita sito
..vi racconto la mia brutta esperienza con l'assistenza canyon (a chi va bene a chi va male.. a me sta andando molto male). Ho comprato una spectral 6 mesi fa. Dopo poco il reverb faceva difficoltà a scendere se non premuto perfettamente al centro.. mando la bici in assistenza e torna un mese dopo con lo stesso difetto, con la forcella e il cambio rigati (rigature probabilmente dovute a un cattivo imballaggio al ritorno visto che dei chili di millebolle che avevo messo all'andata neanche l'ombra). Infuriato mando email faccio telefonate eccetera e prendono a scusa il fatto che non avendo spedito la ruota anteriore e la sella non potevano provare la bici (bho come se non avessero una ruota e una sella per farsi un giro). In più una marcia del cambio 1x11 non entrava (problema comunicatogli e cosa che si vedeva anche sul cavalletto) ma nulla, bici un mese in assistenza tornata rigata e con gli stessi difetti. Molto girato riimpacchetto tutto e rispedisco, inoltre faccio dei video dove si vede il mal funzionamento le rigature fatte ecc e li allego alle email (dico allego perchè canyon che vende e fa tutto on line non utilizza cloud come WeTransfer ma ho dovuto ridurre a dimensioni 2-3mb per poterli allegare). Dopo 2 settimane mi scrivono dicendomi che la bici è stata spedita in Germania. Sempre piu girato per una bici che è stata più da loro che da me li chiamo chiedendo spiegazioni. Il signor Mauro mi dice che hanno provato anche a sostituire il reverb con uno nuovo senza risolvere il problema, quindi il problema è nel telaio ed è per questo che la sede centrale ha richiesto di visionare la bici. Bene telaio storto lo sostituiranno penso. Passa un'altro mese e finalmente arriva la bici (spedita senza neanche avvisarmi). Sorpresa delle sorprese telaio vecchio e problema non risolto.. pezzenti è dire poco!! ah dopo 75 giorni in assistenza il cambio funziona.. che culo!

AGGIORNAMENTO (per correttezza): sembrerebbe che mi diano una bici nuova..
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
La settimana scorsa avevo deciso di acquistare un tappo in gomma che chiude una predisposizione nel telaio della mia Strive. Probabilmente, quello che avevo, l'avrò perduto in uno dei tanti capitomboli che faccio.. Comunque, per ottenere il pezzo avrei dovuto pagare le spese di spedizione che purtroppo superavano di varie volte il costo del ricambio. Decido quindi di annullare l'ordine e di rifarlo in un secondo momento includendo magari anche i cuscinetti del telaio. Do quindi comunicazione di annullare l'ordine e il giorno dopo, con grande piacere, scopro che mi hanno inviato gratuitamente il ricambio. Un ringraziamento quindi allo staff Italiano di Canyon che si è distinto nel darmi assistenza per velocità e cortesia (Come già in passato). Grazie ancora!

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Mi piaceva la exceed e avrei voluto acquistarla l'anno scorso , poi i noti problemi logistici e le molte più lamentele rispetto ai complimenti sia sul forum che da amici possessori mi hanno fatto desistere .... e' una mia opinione o a livello di assistenza ancora canyon ha molta strada da fare?
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Mi piaceva la exceed e avrei voluto acquistarla l'anno scorso , poi i noti problemi logistici e le molte più lamentele rispetto ai complimenti sia sul forum che da amici possessori mi hanno fatto desistere .... e' una mia opinione o a livello di assistenza ancora canyon ha molta strada da fare?

Di sicuro è piu' facile sentire lamentele piuttosto che lodi (se ad 1 su 100 va male stai sicuro che verrà a scriverlo nel forum) ma detto questo ho sentito esperienze molto positive da molti utenti che hanno dovuto ricorrere all'assistenza.
 

Lao Hu

Biker novus
27/10/15
22
0
0
Bologna
www.askt.it
Ho avuto problemi con lo shapeshifter della Strive, me ne hanno spedito uno nuovo che non sono riuscito a far funzionare, allora ho preferito portargli direttamente la bici e mi hanno risolto il problema nel giro di una settimana. La bici da corsa mi è stata consegnata con il kit catarifrangenti e i manuali di cerchi, cambio e freni, ma mancavano il manuale, gli attrezzi, la borsa in organza, la custodia attrezzi e la pasta assemblaggio per carbonio; è bastato avvertirli per email e mi hanno inviato il materiale mancante. Con la Grand Canyon nessun problema, bici fantastica, morale? Ho appena acquistato la quarta Canyon e non vedo l' ora che mi arrivi.:sbavon:
 

SBena

Biker novus
29/6/09
34
34
0
Genova
Visita sito
Anche lo Shape Shifter della mia Strive CF 8.0 regular del 2015 mi ha abbandonato, ieri sera ho inviato mail a Canyon Italia e questa mattina la parte è in spedizione. Direi che tutte le problematiche di cui si è tanto discusso sono state risolte.
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Riporto la mia esperienza con l'assistenza Canyon.

Contattata via Chat intorno al 20 gennaio per uno strano comportamento dell'ammortizzatore RS Monarch RT3 della mia Spectral EX ho aperto una procedura dei intervento in garanzia il 23/01/2017 e dopo 2 giorni mi hanno mandato la mail di avviso che l'ammortizzatore sarebbe stato preso in consegna da UPS e recapitato al centro assistenza RockShox più vicino.
Contestualmente alla mail di Canyon mi è arrivata la mail da UPS con l'etichetta elettronica da stampare e applicare al pacco e la richiesta di conferma dell'indirizzo e del giorno e oriario di presa. (per essere sicuro ho chiamato il numero verde UPS e ho confermato anche all'operatore).

Il 30/01/17 arriva mail di conferma ritiro e numero di tracking
il 31/01/17 arriva mail di conferma di consegna alla warehouse del centro assistenza

Dopo una settimana sento Canyon in chat per avere notizie e mi dicono che l'ammo risulta in assistenza e generalmente ci vogliono 2 settimane. mi assicura che sarà il centro assistenza a rispedire il pezzo una volta riparato

il 14/02/17 Arriva mail di GLS Italy che mi comunica l'avvenuta spedizione e numero di tracking

il giorno dopo ammortizzatore a casa riparato/tagliandato e perfettamente imballato.

Non posso che essere molto soddisfatto del servizio Canyon.
 

cristiano.pontalti

Biker novus
14/2/15
2
0
0
Visita sito
Anche io non posso che confermare la rapidità e l'attenzione nella risposta all'apertura di un ticket.Ho un problemino con ammo Fox Float ctd che praticamente rimane sempre in "descend".Ho aperto una chiamata in Canyon sabato sera e già lunedì ho avuto risposta.Essendo fuori garanzia (è di due anni sui componenti e la mia bici ne ha 3 )sono io che ho deciso di non avventurarmi per ora nella riparazione.Canyon mi aveva cmq proposto ritiro dell'ammo per invio a produttore per preventivo da accettare o rifiutare.Niente da eccepire,anzi!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Ciao, volevo condividere con voi la mia esperienza col centro assistenza di Canyon Italia. Possiedo una Spectral al 6 modello 2016. Dopo pochi mesi di utilizzo mi si è inchiodato il comando del rebound, ho usato comunque ancora la bici perché a parte tale guasto, la forcella funzionava perfettamente. Un mese fa mi si è rotto il deragliatore anteriore, cosi' complice il fatto che per l'altra bici che possiedo ho trovato un pezzo di ricambio usato a buon prezzo ed avendo così la bici sostitutiva mi sono deciso a scrivere a Canyon Italia per richiedere assistenza per la forca ed il deragliatore. Mi hanno subito aperto un ticket e inviato l'etichetta per il corriere Ups. Il 10 marzo ho spedito i due componenti ed oggi ho ricevuto a casa la forcella revisionata ed un deragliatore nuovo. Grazie Canyon Italia per l'ottima assistenza
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Ho acquistato una MTB scontata di 200€; dopo qualche giorno Canyon ha applicato un ulteriore sconto di 200€, ma io l'avevo già pagata.
Ho fatto presente a Canyon la situazione e, dopo il ricevimento della MTB, mi hanno "rimborsato" 200€.
In più la MTB è arrivata con una settimana di anticipo.
Sono pienamente soddisfatto del servizio vendita Canyon!
 

rocma

Biker serius
4/6/17
186
36
0
40
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bike
ferro da 14
Ho acquistato una MTB scontata di 200€; dopo qualche giorno Canyon ha applicato un ulteriore sconto di 200€, ma io l'avevo già pagata.
Ho fatto presente a Canyon la situazione e, dopo il ricevimento della MTB, mi hanno "rimborsato" 200€.
In più la MTB è arrivata con una settimana di anticipo.
Sono pienamente soddisfatto del servizio vendita Canyon!
in che sito l hai comprata?grazie...sto valutando anche io una Canyon(moglie permettendo)
 

Classifica mensile dislivello positivo