Rockrider 520 Vs 540

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francy_x1

Biker popularis
13/2/13
82
1
0
Visita sito
Salve a tutti!
Vorrei prendermi una mtb entry level per iniziare a praticare xc a livello amatoriale per poi, chissà, arrivare anche a fare qualche gara a livello sempre amatoriale. Da deca vendono la rr 520 e la 540 con consistenti differenze a livello di componenti, ad eccezione delle ruote che sono per entrambe da 27,5". Data la differenza di 150€ tra le due bici (300€ per la 520 e 450€ per la 540) volevo chiedervi se
1- la 540 vale effettivamente 150€ in più, in base ai componenti montati di serie
2- se la 520, con i 150€ risparmiati dalla 540, sarebbe upgradable raggiungendo il suo stesso livello
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ci sono centinaia di discussioni sulle bici...
Per fare l'up grade, calcola quanto ti costano, freni, pignoni, catena e cambio, più la manodopera se non lo fai da te e verifica se i 150€ sono giustificati
 

francy_x1

Biker popularis
13/2/13
82
1
0
Visita sito
Ma la differenza tra le due é solo tra i componenti (gruppo trasmissione, forcella, freni...) o cambia qualcosa anche a livello di telaio o altre parti che normalmente non si cambiano? Nel senso... Cambiando i componenti della 520 più comunemente soggetti ad usura si arriverà ad avere una 540?
 

francy_x1

Biker popularis
13/2/13
82
1
0
Visita sito
Ho visto anche sul sito ma dalle mie parti non ce ne sono disponibili, e comprarle online non è che sia proprio la cosa che preferisco :il-saggi:

Data la forte differenza di prezzo e il telaio identico, quindi, io opterei più per la 520. Il mio dubbio però, leggendo in giro sul forum, è: la 520 va bene per fare percorsi da cross country leggeri (non vado veloce) e ogni tanto qualche escursione un pò più impegnativa? Allego qualche immagine di sentieri molto simili a quelli che frequento solitamente io, così mi potete dire se la bici è adatta o meno.
 

Allegati

  • arzene-015.jpg
    arzene-015.jpg
    260,8 KB · Visite: 46
  • 406.3.gif
    406.3.gif
    237,9 KB · Visite: 47

Classifica mensile dislivello positivo