Dt nude 2 su scott spark 2012

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabio5486

Biker novus
4/6/09
23
0
0
mantova
Visita sito
Ok, quindi potrebbe essere che il blocco fosse già funzionante e il rumore derivasse dalla valvola di blowoff che si apriva...


Penso proprio che sia allora il cavo, infatti devo cambiare il twin lock in quanto non rimane più in posizione di tutto chiuso dopo una caduta.
Sicuramente si è anche modificata la tensione del cavo e il problema dovrebbe risolversi con la sostituzione del pezzo e la regolazione della tensione.

Un informazione: dopo due anni di utilizzo l'ammortizzatore rimane ancora un po troppo rigido tutto aperto anche se settato alla pressione giusta per il mio peso di 70 kg. (98 PSI) Cosa posso fare per renderlo più morbido?:nunsacci:

grazie gentilissimi.
 

matteo.trivellato

Biker novus
13/7/10
15
0
0
Este (Pd)
Visita sito
Buongiorno a tutti, mi aggiungo al club dei possessori infelici di scott spark con dt swiss nude 2. La bici l'ho acquistata a giugno nel mercatino di questo forum, è la 920 del 2013 (l'ultima con dt swiss mi pare di capire). L'ammortizzatore non blocca più e non mantiene la pressione durante l'utilizzo; ho anche cambiato gli o-ring interni ma le performance sono rimaste tali.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Buongiorno a tutti, mi aggiungo al club dei possessori infelici di scott spark con dt swiss nude 2. La bici l'ho acquistata a giugno nel mercatino di questo forum, è la 920 del 2013 (l'ultima con dt swiss mi pare di capire). L'ammortizzatore non blocca più e non mantiene la pressione durante l'utilizzo; ho anche cambiato gli o-ring interni ma le performance sono rimaste tali.

Fai fare la revisione...
Evidentemente il problema non sono gli o ring
 

matteo.trivellato

Biker novus
13/7/10
15
0
0
Este (Pd)
Visita sito
Buonasera,
penso che sia opportuno che l'ammortizzatore faccia una revisione anche perché se non blocca è un problema di idraulica. Cambiando le tenute esterne potrebbe risolvere il problema della perdita di pressione.

Buonasera, grazie per le risposte. L'ammortizzatore mantiene correttamente la pressione finché la bici è a riposo in garage (anche se cmq non rimane bloccato) ma, dopo la prima mezz'oretta di salite in modalità traction, inizia a comprimersi progressivamente costringendomi a rigonfiarlo per proseguire il giro...dovrò proprio spedirvelo per la revisione.
Altra cosa, rischio di rovinarlo continuando ad usarlo o posso aspettare ottobre/novembre prima di farlo revisionare?
Grazie ancora.
Matteo
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buonasera, grazie per le risposte. L'ammortizzatore mantiene correttamente la pressione finché la bici è a riposo in garage (anche se cmq non rimane bloccato) ma, dopo la prima mezz'oretta di salite in modalità traction, inizia a comprimersi progressivamente costringendomi a rigonfiarlo per proseguire il giro...dovrò proprio spedirvelo per la revisione.
Altra cosa, rischio di rovinarlo continuando ad usarlo o posso aspettare ottobre/novembre prima di farlo revisionare?
Grazie ancora.
Matteo

Buongiorno,
da come descrive la problematica probabilmente vi sono le tenute dell'aria che non lavorano correttamente. Può usare l'ammortizzatore evitando però che vada a fondo corsa altrimenti genererebbe dei danni considerevoli (se dovesse lavorare costantemente a fondo corsa), io le consiglio di inviare l'ammortizzatore quanto rima onde evitare l'aggravio di spesa per la riparazione.
 

nicola80

Biker popularis
17/8/09
95
0
0
castell'arquato
Visita sito
Buonasera,
Anch'io da qualche tempo ho notato una perdita di pressione durante l'uso del dt nude 2.
Blocca ma perde progressivamente pressione durante l'utilizzo, immagino quindi di doverlo mandare in assistenza.
Chiedo se eventualmente posso mandarlo direttamente oppure se devo passare tramite il negoziante.
Grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buonasera,
Anch'io da qualche tempo ho notato una perdita di pressione durante l'uso del dt nude 2.
Blocca ma perde progressivamente pressione durante l'utilizzo, immagino quindi di doverlo mandare in assistenza.
Chiedo se eventualmente posso mandarlo direttamente oppure se devo passare tramite il negoziante.
Grazie

Buonasera,
può avviare una richiesta di assistenza direttamente scrivendo a [email protected]
 

antani71

Biker novus
22/5/07
8
0
0
siena
Visita sito
Buonasera,
dica pure al suo collega di scrivere una mail a [email protected] per ricevere assistenza e verificare cosa sia successo.

Buongiorno dove posso rilevare il numero di serie di un nude2? é possibile risalire alla corsa effettiva (50...57..) tramite il seriale?
Lo chiedo perchè ho preso l'ammo da un amico ed è sicuramente 200 ma non sono convinto della sua corsa, non riesco a fargli fare tutta l'estensione anche gonfiandolo "poco" tipo 90 psi , io sono 76 kg e nonostante faccia belle discese disastrate compie al massimo 40mm . L'ho montato su di una BMC FS01 in origine aveva un fox 51mm,
Grazie, Renato.
 

Classifica mensile dislivello positivo