Continuo a perdere borracce

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


1986

Biker superis
27/12/15
318
1
0
Visita sito
Prendi uno zaino con sacca idrica....


A parte questo, a mio tempo decisi per un portaborraccia in alluminio, in modo da poterlo leggermente deformare e consentire una presa maggiore sulla borraccia.
Pesa di più di uno in plastica, ma ti consente di avere una presa maggiore (sarà anche più "dura" da estrarre la borraccia per bere).

Lo uso con una borraccia di quelle per contenere gli attrezzi (il mio zaino è piccolissimo).
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
portaborraccia in ferro da 3 euro e mai perso una borraccia
le cambio una volta all'anno per motivi igienici, ma mai perso una borraccia!
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
soluzione intermedia comprare un tubo lungo e un ciucciotto da camelback e montarlo sulla borraccia fissata al portaborraccia con fascette per non perderla mai più....
poi il tubo lo si sistema tra telaio e manubrio in posizione comoda per raggiungerlo
con una mano....

(soluzione per chi non vuole zaino idrico sulle spalle, visto che tanti non amano
avere la schiena occupata, soprattutto in xc)

edit: ho trovato pure questo che lo ha già fatto:
http://www.avventurosamente.it/xf/threads/borraccia-o-camelbak.22273/

eccolo:
http://www.amazon.it/dp/B001GHIPDA/?tag=mmc08-21

ciò o-o
 

1986

Biker superis
27/12/15
318
1
0
Visita sito
soluzione intermedia comprare un tubo lungo e un ciucciotto da camelback e montarlo sulla borraccia fissata al portaborraccia con fascette per non perderla mai più....
poi il tubo lo si sistema tra telaio e manubrio in posizione comoda per raggiungerlo
con una mano....

(soluzione per chi non vuole zaino idrico sulle spalle, visto che tanti non amano
avere la schiena occupata, soprattutto in xc)

edit: ho trovato pure questo che lo ha già fatto:
[url]http://www.avventurosamente.it/xf/threads/borraccia-o-camelbak.22273/[/URL]

eccolo:
[URL]http://www.amazon.it/dp/B001GHIPDA/?tag=mmc08-21[/URL]

ciò o-o

Gli esperimenti di quando ero bambino...
La mia era più artigianale.... :hahaha:
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
no lo zaino lo escludo, la schiena la voglio libera

mi va bene una normalissima borraccia ma che rimanga sulla bici, ad ogni discesa sono con gli occhi sulle borracce x la paura di perderle....
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Io uso la cannibal della elite, quella in resina. Tiene molto bene e per la forma è considerabile come ad inserimento laterale. Ti dico che devo calcare non pico x inserirla. Rispetto ad altra marca, sempre resina, questa è davvero forte.
A mio parere meglio resina che metallo o carbonio che dono troppo rigidi
Costa 12 euro circa on line in po dappertutto
Ciao
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
Io uso la cannibal della elite, quella in resina. Tiene molto bene e per la forma è considerabile come ad inserimento laterale. Ti dico che devo calcare non pico x inserirla. Rispetto ad altra marca, sempre resina, questa è davvero forte.
A mio parere meglio resina che metallo o carbonio che dono troppo rigidi
Costa 12 euro circa on line in po dappertutto
Ciao

io uso il custom race della elite però è in plastica, a vedere un video credo che questo sia decisamente meglio, e mi pare lo usino anche i pro
usi borracce sempre elite?

ci stanno anche da 750 ml?
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
io uso il custom race della elite però è in plastica, a vedere un video credo che questo sia decisamente meglio, e mi pare lo usino anche i pro
usi borracce sempre elite?

ci stanno anche da 750 ml?
Sia borraccia élite che altre marche (decathlon, my protein) restano molto ben trattenute
Le 750 ci stanno alla grande. Le ho quasi tutte così (la élite è da 750) tieni anche conto che voglio borracce squeezable, quelle che puoi spremere x bere x fare più veloce. Sono quindi più morbide delle altre e non si muovono.

Tieni anche conto che forse vai troppo veloce e forte, quindi dovresti magari rallentare un pochino. Ciao
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
Sia borraccia élite che altre marche (decathlon, my protein) restano molto ben trattenute
Le 750 ci stanno alla grande. Le ho quasi tutte così (la élite è da 750) tieni anche conto che voglio borracce squeezable, quelle che puoi spremere x bere x fare più veloce. Sono quindi più morbide delle altre e non si muovono.

ok aggiudicato, prendo 2 cannibal + 2 elite corsa

Tieni anche conto che forse vai troppo veloce e forte, quindi dovresti magari rallentare un pochino. Ciao

seee magari....in discesa poi....poi con un occhio sempre sulle borracce ;-)
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
no lo zaino lo escludo, la schiena la voglio libera

mi va bene una normalissima borraccia ma che rimanga sulla bici, ad ogni discesa sono con gli occhi sulle borracce x la paura di perderle....

Se avessi voluto la schiena libera senza zaino come vuoi tu probabilmente a quest'ora non sarei qua. Lo zaino in caso di caduta è una protezione che personalmente ritengo indispensabile come il casco. Meglio se hanno all'interno la protezione specifica. Ti invito a rivalutare la possibilità di acquistarlo.Risolveresti il problema della borraccia, potresti metterci all'interno vestiario ed attrezzi e cosa fondamentale avresti la schiena protetta.
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
strano, io con quel portaborraccia ne ho persa solo una... ma da 1 L, in un sentiero veramente tosto e dopo 6000 km circa. adesso ne ho una da 750 e con 4500 km tutto ok.
 

Classifica mensile dislivello positivo