Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Perfetto. Grazie mille per l aiuto. Se davanti ho il 350, può valer la pena mettere il 240??

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

Secondo me 350 davanti e 240 dietro non è affatto una cattiva idea

Che io sappia il 142+ monta anche sulle 142
Se hai due set di ruote devi ogni volta regolare il cambio, se invece non cambi le ruote una volta regolato per il 142+ non dovresti più aver problemi

Se sono un regalo prova e vedi, non costa nulla
 

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
41
Montecassiano
Visita sito
Secondo me 350 davanti e 240 dietro non è affatto una cattiva idea

Che io sappia il 142+ monta anche sulle 142
Se hai due set di ruote devi ogni volta regolare il cambio, se invece non cambi le ruote una volta regolato per il 142+ non dovresti più aver problemi

Se sono un regalo prova e vedi, non costa nulla
Sulla mia non ci va allora cambio mozzo e via. Vedo quello che mi costa , lavoro compreso e decido tra soul kozak e DT 240... Io peso 85 kg , potrei avere problemi???

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Sulla mia non ci va allora cambio mozzo e via. Vedo quello che mi costa , lavoro compreso e decido tra soul kozak e DT 240... Io peso 85 kg , potrei avere problemi???

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

Sicuro che non vada?
Conosco più di una persona che ha montato dei mozzi roval 142+ su bici da 142
Per quello che ne so, sia il dt che il soul con il tuo peso non hanno alcun problema
 

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
41
Montecassiano
Visita sito
Sicuro che non vada?
Conosco più di una persona che ha montato dei mozzi roval 142+ su bici da 142
Per quello che ne so, sia il dt che il soul con il tuo peso non hanno alcun problema
Guarda sono andato dal si vende Scott e lo abbiamo provato insieme e il pignone del 11 tocca sul telaio... Non puoi farci nulla. Adesso lunedì DT mi risponde ufficialmente su cosa posso fare per sistemare la cosa se devo cambiare il mozzo ( come sembra) valutero' la loro proposta.

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Raga, sono dei vostri ! :prost:
Dopo mesi di indecisione, dopo esser partito da bici usate a 400€ sono arrivato a quella che è per me la prima bici comprata con la frase "voglio quella!".
Ho speso un fottio rispetto a quelle che sono le mie reali necessità di utilizzo, ma dopo aver girato in casa cube, olympia, merida e via dicendo, quando ho visto la scott mi sono innamorato e ho deciso di togliermi lo sfizio, per la prima volta in vita mia, all'età di 40 anni.
Ho fatto pochi minuti fa il bonifico per una scale 730 modello 2015 (le cui grafiche sono senza paragone rispetto a quelle del 2016) nuova.

A breve la avrò in casa ed avrò modo di testarla !!! :i-want-t:
PS: a dirla tutta, ho cercato nelle precedenti settimane anche la spark (anche questa 2015), ma sembra sia impossibile trovarla e così sono tornato sulla scelta originale.

Mi quoto per dire che stamattina l'ho presa e poco fa ho terminato il mio primo giretto. Una trentina di km con 700m di dislivello in salita. Quasi tutto su asfalto tranne il ritorno su sterrato.
Io vengo da una RR 5.3 a cui avevo cambiato i cerchi (WCS) e i freni (SLX).
Ovviamente ci passa un mondo tra le due, ma questo è l'unico termine di paragone che ho, quindi concedetemelo.
Non sono uno che guarda molto il tempo, anzi, non me ne frega niente, ma, oggi, tanto per, un occhio ce l'ho buttato.
Non so se significa qualcosa, ma ci ho messo praticamente lo stesso tempo che normalmente ci metto a fine estate quando ho nelle gambe la forma migliore. Ora sono quasi 2 mesi che non pedalo, eppure sono salito su benissimo. Evidentemente, al di là dei kg in meno che non credo facciano poi così la differenza, la bici ha in generale una scorrevolezza in tutti i suoi componenti che la rr si sogna.
Cmq, tempo a parte, devo dire che l'ho trovata molto più comoda. Quanto letto per la rete sulla capacità del carbonio di assorbire le vibrazioni posso confermarlo in pieno.
Era anche la prima volta che provavo un cambio con la doppia. Temevo di perdere eccessivamente sui rapporti pesanti, ma ho visto che alla fine cambia veramente poco. Ho viaggiato nei brevi tratti di piano anche a 40km/h senza girare come un criceto.
Sono rimasto molto contento anche della manegevolezza. Gira che è un piacere pur essendo una 27,5.
Note dolenti per questa prima uscita, solo i freni. Gli slx che ho di là mordono molto più di questi. Vediamo se con un pò di rodaggio migliorano. Altra brutta nota i manettini del cambio, veramente poveri e senza neanche un indicatore della marcia (il ciclismo ne ha fatto a meno per decenni e si pedala bene pure senza, ma su una bici che nuova costa oltre 2500....insomma, uno sforzetto si poteva pur fare).
Un'ultima osservazione infine sulla sella. Un foglio di carta. Credo che difficilmente riuscirò a superare i 50km di autonomia. Veramente eccessiva nella forma e nel poco rivestimento.
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
Mi quoto per dire che stamattina l'ho presa e poco fa ho terminato il mio primo giretto. Una trentina di km con 700m di dislivello in salita. Quasi tutto su asfalto tranne il ritorno su sterrato.
Io vengo da una RR 5.3 a cui avevo cambiato i cerchi (WCS) e i freni (SLX).
Ovviamente ci passa un mondo tra le due, ma questo è l'unico termine di paragone che ho, quindi concedetemelo.
Non sono uno che guarda molto il tempo, anzi, non me ne frega niente, ma, oggi, tanto per, un occhio ce l'ho buttato.
Non so se significa qualcosa, ma ci ho messo praticamente lo stesso tempo che normalmente ci metto a fine estate quando ho nelle gambe la forma migliore. Ora sono quasi 2 mesi che non pedalo, eppure sono salito su benissimo. Evidentemente, al di là dei kg in meno che non credo facciano poi così la differenza, la bici ha in generale una scorrevolezza in tutti i suoi componenti che la rr si sogna.
Cmq, tempo a parte, devo dire che l'ho trovata molto più comoda. Quanto letto per la rete sulla capacità del carbonio di assorbire le vibrazioni posso confermarlo in pieno.
Era anche la prima volta che provavo un cambio con la doppia. Temevo di perdere eccessivamente sui rapporti pesanti, ma ho visto che alla fine cambia veramente poco. Ho viaggiato nei brevi tratti di piano anche a 40km/h senza girare come un criceto.
Sono rimasto molto contento anche della manegevolezza. Gira che è un piacere pur essendo una 27,5.
Note dolenti per questa prima uscita, solo i freni. Gli slx che ho di là mordono molto più di questi. Vediamo se con un pò di rodaggio migliorano. Altra brutta nota i manettini del cambio, veramente poveri e senza neanche un indicatore della marcia (il ciclismo ne ha fatto a meno per decenni e si pedala bene pure senza, ma su una bici che nuova costa oltre 2500....insomma, uno sforzetto si poteva pur fare).
Un'ultima osservazione infine sulla sella. Un foglio di carta. Credo che difficilmente riuscirò a superare i 50km di autonomia. Veramente eccessiva nella forma e nel poco rivestimento.
Benvenuto da parte mia. Anche io sono un felice possessore da una settinama di una splendida 935 del 2015. Eccola già battezzata[emoji3]
7545e7f59efaaa1944b67e7e300c1a5d.jpg


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

N!ck

Biker novus
15/2/15
23
0
0
Como ~
Visita sito
Ciao!
ho una curiosità..vedo sempre più bici che hanno la pipa del manubrio montata il più in basso possibile (senza distanziali sotto)... quali sono i vantaggi ??:nunsacci: (a parte la distribuzione del peso sopratutto in salita ..immagino)

Tanto per fare una prova ho provato ad abbassarla di 1cm (distanziale/pipa/distanziale) ma non ho notato particolari differenze rispetto a prima (pipa/distanziale/distanziale) tant'è che è ancora così.. :-)
 

Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
Mi quoto per dire che stamattina l'ho presa e poco fa ho terminato il mio primo giretto. Una trentina di km con 700m di dislivello in salita. Quasi tutto su asfalto tranne il ritorno su sterrato.
Io vengo da una RR 5.3 a cui avevo cambiato i cerchi (WCS) e i freni (SLX).
Ovviamente ci passa un mondo tra le due, ma questo è l'unico termine di paragone che ho, quindi concedetemelo.
Non sono uno che guarda molto il tempo, anzi, non me ne frega niente, ma, oggi, tanto per, un occhio ce l'ho buttato.
Non so se significa qualcosa, ma ci ho messo praticamente lo stesso tempo che normalmente ci metto a fine estate quando ho nelle gambe la forma migliore. Ora sono quasi 2 mesi che non pedalo, eppure sono salito su benissimo. Evidentemente, al di là dei kg in meno che non credo facciano poi così la differenza, la bici ha in generale una scorrevolezza in tutti i suoi componenti che la rr si sogna.
Cmq, tempo a parte, devo dire che l'ho trovata molto più comoda. Quanto letto per la rete sulla capacità del carbonio di assorbire le vibrazioni posso confermarlo in pieno.
Era anche la prima volta che provavo un cambio con la doppia. Temevo di perdere eccessivamente sui rapporti pesanti, ma ho visto che alla fine cambia veramente poco. Ho viaggiato nei brevi tratti di piano anche a 40km/h senza girare come un criceto.
Sono rimasto molto contento anche della manegevolezza. Gira che è un piacere pur essendo una 27,5.
Note dolenti per questa prima uscita, solo i freni. Gli slx che ho di là mordono molto più di questi. Vediamo se con un pò di rodaggio migliorano. Altra brutta nota i manettini del cambio, veramente poveri e senza neanche un indicatore della marcia (il ciclismo ne ha fatto a meno per decenni e si pedala bene pure senza, ma su una bici che nuova costa oltre 2500....insomma, uno sforzetto si poteva pur fare).
Un'ultima osservazione infine sulla sella. Un foglio di carta. Credo che difficilmente riuscirò a superare i 50km di autonomia. Veramente eccessiva nella forma e nel poco rivestimento.
Direi che l'entusiasmo per la nuova bici ha compensato i due mesi di stop, come al solito la differenza nel ciclismo è una questione di gamba e di testa più che di mezzo, anche se quest'ultimo ci restituisce sensazioni diverse a seconda del materiale del telaio e dell'allestimento ma soprattutto appaga il nostro ego, giustamente direi. Complimenti per la nuova bici[emoji106]

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Direi che l'entusiasmo per la nuova bici ha compensato i due mesi di stop, come al solito la differenza nel ciclismo è una questione di gamba e di testa più che di mezzo, anche se quest'ultimo ci restituisce sensazioni diverse a seconda del materiale del telaio e dell'allestimento ma soprattutto appaga il nostro ego, giustamente direi. Complimenti per la nuova bici[emoji106]

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

Assolutamente d'accordo. La testa e i pensieri (positivi o negativi che siano) fanno miracoli sulla prestazione finale.
Vediamo nelle prossime uscite la verità dov'è ! :)
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Note dolenti per questa prima uscita, solo i freni. Gli slx che ho di là mordono molto più di questi. Vediamo se con un pò di rodaggio migliorano. Altra brutta nota i manettini del cambio, veramente poveri e senza neanche un indicatore della marcia (il ciclismo ne ha fatto a meno per decenni e si pedala bene pure senza, ma su una bici che nuova costa oltre 2500....insomma, uno sforzetto si poteva pur fare).
Un'ultima osservazione infine sulla sella. Un foglio di carta. Credo che difficilmente riuscirò a superare i 50km di autonomia. Veramente eccessiva nella forma e nel poco rivestimento.

La sella se è la Syncros originale va cambiata subito! Io l'ho sostituita con una Smp Plus (sella da ciccioni ).
I freni avranno bisogno di un po' di rodaggio...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Alla fine il gioco non vale la candela e dovrò decidere che cerchi comprare il regalo l ho riciclato al sivende in cambio di sconto sulla nuova coppia.

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

mah...se lo dici mi fido. pero' permettimi. le roval carbon costeranno si e no 1500 euro. un dt 350 lo porti a casa a 130eur. i raggi (se proprio devi cambiarli, basterebbe fare due conti) con 20 euro hai fatto. insomma a voler fare tanto son 150 euro e hai le roval carbon nuove per la scott.

io non sono un amante delle roval, ma 2 cerchi in carbonio a 150 euro non ci sputerei...piuttosto fatteli dare e vendili a 1000...mi sa che il tuo negoziante ci ha visto l'affare..
 
  • Mi piace
Reactions: FashionRC

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
41
Montecassiano
Visita sito
mah...se lo dici mi fido. pero' permettimi. le roval carbon costeranno si e no 1500 euro. un dt 350 lo porti a casa a 130eur. i raggi (se proprio devi cambiarli, basterebbe fare due conti) con 20 euro hai fatto. insomma a voler fare tanto son 150 euro e hai le roval carbon nuove per la scott.

io non sono un amante delle roval, ma 2 cerchi in carbonio a 150 euro non ci sputerei...piuttosto fatteli dare e vendili a 1000...mi sa che il tuo negoziante ci ha visto l'affare..
Ti spiego meglio i cerchi sono 2014 la versione da oltre 1500g in giro si trovano tra i 600/700€... Per un mozzo soulkozak avevo bisogno di 500€ tra raggi e montaggio. Alla fine penso di non aver sbagliato,tra l altro li avrei anche dovuti spedire. Certo il carbonio è un altra cosa ma rispetto ai sincross originali spero che i mavic vadano meglio

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ti spiego meglio i cerchi sono 2014 la versione da oltre 1500g in giro si trovano tra i 600/700€... Per un mozzo soulkozak avevo bisogno di 500€ tra raggi e montaggio. Alla fine penso di non aver sbagliato,tra l altro li avrei anche dovuti spedire. Certo il carbonio è un altra cosa ma rispetto ai sincross originali spero che i mavic vadano meglio

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

per me non ci hai fatto un'affare cmq...il soul potevi risparmiartelo, visto che tanto davanti hai un 350..non saranno i migliori cerchi in carbon in circolazione, ne indicati per XC visto che sono piu da trail/AM, ma difficilmente sono peggio di un simile in alu...anzi..pure a pari peso
 

Classifica mensile dislivello positivo