le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

adriano1979

Biker serius
15/3/13
103
0
0
33
www.facebook.com
sulla mia slt del 2015 taglia 17' non sbattevano, sulla slt 2016 taglia 19' sbattono.
comunque messo protezione trasparente su tubo orizzontale e via.
pipa -6° in entrambe!
approfitto per chiederti due cose, il pulsante per bloccare la forca se lo fai ruotare sul suo asse ha del gioco?
la serie sterzo come puoi vedere ha la calotta superiore con un parapolvere in gomma che evita l'entrata di acqua e porcheria, ma la parte inferiore dove la forca si innesta al telaio sulla sede del cuscinetto inferiore nella mia non c'e',si vede l'interno, anche sulla tua?
per il resto e' fantastica ed il nuovo XT 2x11 ha una rapportatura da favola.

consiglio di ruotare il tubo del freno anteriore il piu' verticale possibile e di mettere una protezione adesiva dove va a strusciare sulla forcella, sulla precedente mi aveva fatto un solco di quasi 2 mm.!!!
altro consiglio stringi bene la vitina a croce del forcellino posteriore dx, si svita e la prima volta che togli la ruota ti casca il deragliatore!

1) XLoc Remote control: ho messo un manubrio in carbonio fsa e stretto poco in modo che ruotasse, assieme a tutto il corpo freno/manettino. Nonostante tutto non ha gioco però.
2) canotto sterzo: nessuna guarnizione sotto, però ho la buona abitudine di metterci io un po' di grasso siliconico sia sopra che sotto in modo che funga da guarnizione.
 

DolomiteDOC

Biker popularis
18/8/12
50
1
0
Cadore
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29 140, Cube Elite
spiegate ad una profanissima le differenze tra una ams ed una stereo?
A parità di montaggio la differenza sta nelle geomtrie del telaio. La ams ha angoli più chiusi, perlopiù escursioni minori e una migliore resa in pedalata, la stereo ha angoli più aperti per un miglior comportamento in discesa. La ams è una full da xc che se la cava bene anche in ambito trail- all mountain, la stereo è più una enduro.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
spiegate ad una profanissima le differenze tra una ams ed una stereo?


Se vuoi una bici veramente polivalente che faccia un po di tutto stereo Penso sia una delle migliori in quanto a pedabilità ottima per fare all mountain ma anche adatta per un uso enduro anche estremo(vanne dipende dal manico è).

Le ho provate entrambe ma per il mio uso la ams era un po troppo limitante soprattutto in discesa...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Diciamo che lo sfizio costerebbe da una canyon nerve in su! Troppo adesso, dopo aver comprato la Ltd sl a ottobre...
Com'è la ams in generale?
Comunque eccola
Vedi l'allegato 222245 Vedi l'allegato 222247 Vedi l'allegato 222248 Vedi l'allegato 222249 Vedi l'allegato 222250

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Sembra messa bene la bici
3 anni e mezzo fa mi proposero la sorella XMS, molto simile ma credo leggermente di sotto come componenti e sempre votata a uno xc/ marathon / trail. Era veramente bella come questa.
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
si sono proprio quelle...
Cosa consigliate?
Come pinze ho le entry level BRM395

I ricambi originali non sempre sono buoni prodotti. Quelle pastiglie hanno un composto morbidissimo, nonostante questo il potere d'arresto è basso, si consumano velocemente e lasciano molto sporco attorno a loro. Io quando le avevo sui tuoi stessi freni, per ovviare al problema, al ritorno da ogni uscita soffiavo col compressore detro alle pinze e ne usciva sempre un bel pò di polvere.

Cosa consigliarti!?!? Ci sono tante pastiglie sul mercato e tutte con prezzi diversi, io posso dirti di quelle che ho provato sempre su impianti Shimano a 2 pistoncini con dischi da 160,180 e 203.

-Shimano B01S, G01S (placchette acciaio) potenza poca e durata poca
-Shimano G01A, J02A (placchette alluminio) potenza media e durata buona (non compatibili con M395)
-Alligator organiche (placchette arancio) potenza poca e durata poca
-Alligator semimetalliche (placchette grigie) potenza media e durata buona
-Koolstop organica (placchette rosse) potenza ottima e durata ottima
-BBB organiche (placchette blu) potenza ottima e durata buona
-Jagwire semimetalliche (placchette rosse) potenza ottima e durata ottima ma rumorose

Per darti un idea, le shimano B01S con un disco da 203 generano una potenza frenante simile alle Koolstop organiche con un 160.
 

bruner

Biker serius
5/4/15
189
0
0
fornace tn
Visita sito
Bike
stumpjumper 29er
sono in procinto di cambiare bike, e ho trovato questa ams 100 29,
in carbonio e tutta xt ad un prezzo accettabile... è un 2015..
domanda !!??
ha un "graffio sul carro" come dice il tipo, a me sembra una scivolata, il mio dubbio è sapere come si comporta il carbonio con colpi o scivolate?? è da fidarsi a comperare una bike cosi??
grazzie
 

Allegati

  • ATT_1455265189388_image_7700.jpg
    ATT_1455265189388_image_7700.jpg
    232,3 KB · Visite: 101

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Trovata xms da 26 del 2011 a 330€ (sempre che sia vero ed ho i miei dubbi) sembrerebbe ben tenuta, cosa ne pensate rispetto a ams 26 2009/2010 che ho postato prima? So che xms e ams sono diverse ma ci sono anche 170€ di differenza.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
sono in procinto di cambiare bike, e ho trovato questa ams 100 29,
in carbonio e tutta xt ad un prezzo accettabile... è un 2015..
domanda !!??
ha un "graffio sul carro" come dice il tipo, a me sembra una scivolata, il mio dubbio è sapere come si comporta il carbonio con colpi o scivolate?? è da fidarsi a comperare una bike cosi??
grazzie

In fin dei conti è solo una scivolata che non penso abbia leso il carbonio in modo irreparabile.. Chi se ne intende di carbonio sicuramente ti potrà dare un parere più autorevole!
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
sono in procinto di cambiare bike, e ho trovato questa ams 100 29,
in carbonio e tutta xt ad un prezzo accettabile... è un 2015..
domanda !!??
ha un "graffio sul carro" come dice il tipo, a me sembra una scivolata, il mio dubbio è sapere come si comporta il carbonio con colpi o scivolate?? è da fidarsi a comperare una bike cosi??
grazzie
Non me ne intendo ma ore pura curiosità quanto la paghi?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo