[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Grazie per le info e per i disegni, i formati iges o step vanno benissimo. Io il mio progetto l'ho semplificato molto, ma voglio essere sicuro di poter cambiare assetto senza dover togliere o modificare il coperchio di plastica che copre l'SS. Purtroppo su certe cose non riesco ad accettare compromessi... è una cosa più forte di me. Appena completo i disegni te li mando, così se non ti dispiace, con la bike sottomano, verifichi che le misure e gli ingombri siano corretti. Io uso Unigraphics NX.
Parlando invece di cose più serie, accetto la proposta per la gita al Selleries con polenta per pranzo. La discesa dal rifugio l'ho fatta un po' d'anni fa con una front, e me la ricordo divertente.
C'è dici... estendiamo l'invito anche a oiboboi e ad altri?:spetteguless:

Allora ti aspetto per la polenta.
Estendendo l'invito a chi vuoi.
Riguardo lo Shapeshifter se mi mandi gli ingombri del pezzo li posso ricostruire con della resina per fare le verifiche. Secondo me il coperchio va escluso perchè altrimenti non avremmo punti di accesso per le chiavi.
Ti mando mail in pm per allegare disegni nei formati che ci siamo detti
 

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
145
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Ciao ragazzi. Scusate, devo sostituire i cuscinetti della serie sterzo della mia strive al 6.0 race del 2015. So che monta una cane creek 40. Non conosco però il modello preciso. Il cuscinetto da sostituire è quello inferiore. Secondo voi, questo prodotto è corretto:

http://www.chainreactioncycles.com/...rzo-40-serie-is52-40-cane-creek/rp-prod115643

Inoltre, si tratta di una serie sterzo integrata o semiintegrata? Vi ringrazio dell'aiuto :-)

Per andare in bike una volta serviva passione, fatica, determinazione e acquisizione della tecnica.

Con la Strive siamo andati oltre: bisogna essere anche ingegneri meccanici :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Grande progetto. Ho solo una perplessità. In modalità xc, il serraggio del dado "centrale" sul bullone, è sufficiente a garantire il bloccaggio di tutto il sistema? In parole povere, ho il dubbio che, con le sollecitazioni, le piastre scivolino sotto il dado e si riportino in modalità Dh.

Facevo parte anche io della lettera di lamentela per gli SS. Ho mandato l'ennesima mail la settimana scorsa e hanno detto che, in teoria, dovrebbero ricevere gli SS 2016 entro fine febbraio... Voi ci credete? :-D
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao ragazzi. Scusate, devo sostituire i cuscinetti della serie sterzo della mia strive al 6.0 race del 2015. So che monta una cane creek 40. Non conosco però il modello preciso. Il cuscinetto da sostituire è quello inferiore. Secondo voi, questo prodotto è corretto:

http://www.chainreactioncycles.com/...rzo-40-serie-is52-40-cane-creek/rp-prod115643

Inoltre, si tratta di una serie sterzo integrata o semiintegrata? Vi ringrazio dell'aiuto :-)

Si è quello CC40 IS52/40 sotto, ZS44 sopra.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Nessun segreto, se a qualcuno interessa gli giro i disegni
Guarda questo meccanismo
oAIgbKFDB2m08.gif

Se fosse possibile bloccare la rotellina dentata ad ogni mezzo giro sarebbe perfetto! :spetteguless:
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Ciao ragazzi. Scusate, devo sostituire i cuscinetti della serie sterzo della mia strive al 6.0 race del 2015. So che monta una cane creek 40. Non conosco però il modello preciso. Il cuscinetto da sostituire è quello inferiore. Secondo voi, questo prodotto è corretto:

[url]http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/calotta-inferiore-serie-sterzo-40-serie-is52-40-cane-creek/rp-prod115643[/URL]

Inoltre, si tratta di una serie sterzo integrata o semiintegrata? Vi ringrazio dell'aiuto :-)



Grande progetto. Ho solo una perplessità. In modalità xc, il serraggio del dado "centrale" sul bullone, è sufficiente a garantire il bloccaggio di tutto il sistema? In parole povere, ho il dubbio che, con le sollecitazioni, le piastre scivolino sotto il dado e si riportino in modalità Dh.

Facevo parte anche io della lettera di lamentela per gli SS. Ho mandato l'ennesima mail la settimana scorsa e hanno detto che, in teoria, dovrebbero ricevere gli SS 2016 entro fine febbraio... Voi ci credete? :-D

Le ho provate in morsa stringendo alla morte e ti assicuro che teneva. Se poi vuoi evitare lo scorrimento bastano delle rondelle zigrinate.
Riguardo lo Shapeshifter o facciamo la messa in mora o ci mettiamo l'anima in pace. La mia paura è che sia nato un contenzioso tra Canyon e il fornitore
 

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
145
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Le ho provate in morsa stringendo alla morte e ti assicuro che teneva. Se poi vuoi evitare lo scorrimento bastano delle rondelle zigrinate.
Riguardo lo Shapeshifter o facciamo la messa in mora o ci mettiamo l'anima in pace. La mia paura è che sia nato un contenzioso tra Canyon e il fornitore

Ma la questione del contenzioso è solo un'ipotesi o ci sono voci a riguardo?

La messa in mora, a mio parere, avrebbe senso se ci fosse un rimborso sull'intero telaio, in denaro o con un telaio 2016 nuovo. Altrimenti rischia di diventare una scappatoia per canyon che, con una sessantina di euro a shapeshifter, risolverebbe la questione.

Ora, io non sono un avvocato, ma suppongo che la garanzia debba avere dei tempi limite per essere messa in opera. E, sempre per supposizione, immagino che questi tempi limite siano stati abbondantemente superati.

Cosa ne pensate voi?
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Ma la questione del contenzioso è solo un'ipotesi o ci sono voci a riguardo?

La messa in mora, a mio parere, avrebbe senso se ci fosse un rimborso sull'intero telaio, in denaro o con un telaio 2016 nuovo. Altrimenti rischia di diventare una scappatoia per canyon che, con una sessantina di euro a shapeshifter, risolverebbe la questione.

Ora, io non sono un avvocato, ma suppongo che la garanzia debba avere dei tempi limite per essere messa in opera. E, sempre per supposizione, immagino che questi tempi limite siano stati abbondantemente superati.

Cosa ne pensate voi?

Il contezioso è solo un pensiero in cui immagino Canyon che dice al fornitore di aver costruito dei pezzi difettosi e il fornitore che risponde di aver seguito il loro progetto. Il giochetto dello scarica barile.

Penso che andare per vie legali, per un componente che costa circa 100 euro, non ne valga la pena. Poi per affrontare una causa ci sono sempre della spese da sostenere con tutte le incognite del caso e i tempi bibblici. Inoltre c'è da considerare che la bici l'abbiamo comprata in Germania.
 

fralby

Biker popularis
Cerchi a 24 fori è dura a trovarli. Lo standard è 32, si trova qualcosa a 28 e 36. Facci sapere se li trovi che mi interessa.
La Strive Team monta Mavic Crossmax e la CF8 Sram Rail 40 che sono entrambe ruote a 24 raggi, ma se si va a cercare sui siti di questi marchi non si trova nulla sulla disponibilità dei soli cerchi. Sul sito Sram solo ruote complete e su Mavic sia ruote complete che cerchi, ma non i Crossmax a 24 raggi.
Boh! Quando avrò sfasciato i miei Rail 40 mi piacerebbe poter sostituire solo quelli e tenermi i mozzi... magari con dei Rail 50.
 

fralby

Biker popularis
Allora ti aspetto per la polenta.
Estendendo l'invito a chi vuoi.
Riguardo lo Shapeshifter se mi mandi gli ingombri del pezzo li posso ricostruire con della resina per fare le verifiche. Secondo me il coperchio va escluso perchè altrimenti non avremmo punti di accesso per le chiavi.
Ti mando mail in pm per allegare disegni nei formati che ci siamo detti

Nel mio progetto semplificato il sistema d'arresto è a mezzo di una spina posizionata all'incirca dove si trova la valvola dello SS, quindi mi basta esse sicuro che la posizione della spina corrisponda con la posizione del foro del coperchio. Per allentarla e chiuderla basta una chiave a brugola.
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Nel mio progetto semplificato il sistema d'arresto è a mezzo di una spina posizionata all'incirca dove si trova la valvola dello SS, quindi mi basta esse sicuro che la posizione della spina corrisponda con la posizione del foro del coperchio. Per allentarla e chiuderla basta una chiave a brugola.

Ti serve il rilievo del coperchio?
Il foro ha diam. 15mm ed è abbastanza centrale
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Molto bella, come hai coperto le scritte dt swiss e spline ?
Ma hai latticizzato oppure hai la camera d'aria ?

Tolte con nitro, no le EX1501 non le ho ancora latticizzate, aspetto che inizia la stagione. Le E1900 invece si, hanno il lattice e le valvole tutte nere (che ho qua pronte per i EX1501). Poi quando trovo il tempo tolgo anche al posteriore la scritta Spline e DT Swiss, per l'anteriore ci ho messo poco più di un'ora.
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
A qualcuno interessa?
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1455481814446.jpg
    uploadfromtaptalk1455481814446.jpg
    253,9 KB · Visite: 45
  • uploadfromtaptalk1455481847828.jpg
    uploadfromtaptalk1455481847828.jpg
    176,2 KB · Visite: 38
  • uploadfromtaptalk1455481865785.jpg
    uploadfromtaptalk1455481865785.jpg
    206,3 KB · Visite: 42

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
145
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Il contezioso è solo un pensiero in cui immagino Canyon che dice al fornitore di aver costruito dei pezzi difettosi e il fornitore che risponde di aver seguito il loro progetto. Il giochetto dello scarica barile.

Penso che andare per vie legali, per un componente che costa circa 100 euro, non ne valga la pena. Poi per affrontare una causa ci sono sempre della spese da sostenere con tutte le incognite del caso e i tempi bibblici. Inoltre c'è da considerare che la bici l'abbiamo comprata in Germania.


Si sì, infatti. Comunque, per quanto abbiano problemi, sicuramente il fornitore di shapeshifter continuano ad averlo, visto che la strive 2016 lo monta. Mi sembra strano che abbiano tutte queste difficoltà a spedire i nostri ricambi. Mah.

Bruttissima esperienza comunque. Sto facendo la manutenzione alla strive e, non appena riceverò lo shapeshifter, lo monterò e la venderò; voglio mettere una pietra sopra a Canyon.
 

fralby

Biker popularis
Grazie, oggi vedo di smanettare un po' sul pannello utente per capire come si fa a mandarti il mio indirizzo mail con un messaggio privato. Cosí ci scambiamo ifile.
Toglimi una curiosità, prima ti fai la staffa e poi dici che puoi dupplicare I componenti con della resina... di professione fai il modellatore?
 

Classifica mensile dislivello positivo