I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ribons

Biker novus
26/12/11
36
0
0
borgomanero
Visita sito
Ciao ragazzi, scusate se ritorno sul mio problema, ma non ho ricevuto risposte esaustive. Riformulo: perché sul COMPUTER di BORDO leggo 20 km e quando importo il percorso in Basecamp ne leggo solo 17?? Ho già scritto che usando in parallelo un TomTom runner2 noto che la distanza indicata da questo orologio ė uguale a quella in Basecamp, deduco quindi che il Computer di Bordo da dei valori fasulli??

Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao ragazzi, scusate se ritorno sul mio problema, ma non ho ricevuto risposte esaustive. Riformulo: perché sul COMPUTER di BORDO leggo 20 km e quando importo il percorso in Basecamp ne leggo solo 17?? Ho già scritto che usando in parallelo un TomTom runner2 noto che la distanza indicata da questo orologio ė uguale a quella in Basecamp, deduco quindi che il Computer di Bordo da dei valori fasulli??

Grazie
...la traccia è fatta di punti...quindi viene misurata la distanza tra un punto è l'altro ed eseguita la somma...e ogni software ha un propiro algoritmo di calcolo...e iltrip compiuter bisogna azzeralo dopo aver fatto il fix dei satelliti...
 

ribons

Biker novus
26/12/11
36
0
0
borgomanero
Visita sito
...la traccia è fatta di punti...quindi viene misurata la distanza tra un punto è l'altro ed eseguita la somma...e ogni software ha un propiro algoritmo di calcolo...e iltrip compiuter bisogna azzeralo dopo aver fatto il fix dei satelliti...


L azzeramento lo faccio come mi dici tu,!!
Ma hai una spiegazione sulla diversità di misurazione tra Garmin e Basecamp? Potrei aprire la traccia con un altro sw?? Io vorrei solo capire chi esegue la misurazione corretta.

Ciao grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
L azzeramento lo faccio come mi dici tu,!!
Ma hai una spiegazione sulla diversità di misurazione tra Garmin e Basecamp? Potrei aprire la traccia con un altro sw?? Io vorrei solo capire chi esegue la misurazione corretta.

Ciao grazie
....dipende dell'algoritmo usato dai software. ..il trip e indipendente dalla traccia. ....

inviato dal cellofono
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
sapete se il nuovo etrex 30X è compatibile con il sensore di velocità, per la velocità e non solo per la cadenza?

sto pensando se ri"prendere" un 30x o il nuovo 35 sul quale ho però dei dubbi (mancanza di tasti, maggior consumo...)
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
sapete se il nuovo etrex 30X è compatibile con il sensore di velocità, per la velocità e non solo per la cadenza?

Sul sito Garmin c'è scritto che l'Etrex 30X è compatibile con il sensore GS10, quindi dovrebbe poter calcolare sia velocità che cadenza sfruttando i dati di tale sensore.
Non dovrebbe essere invece compatibile con i nuovi sensori giroscopici (cod. 010-12104-00, 010-12102-00 e 010-12103-00), quelli per intenderci usciti per la prima volta assieme all'Edge 1000.
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
ho un etrex 30.
ho notato ieri sera che facendo una piccola salitella con la bdc mi ha segnato 23 mt di dislivello
con la mtb (quindi molto più lento) mi viene sempre 33 mt di dislivello
com'è possibile?
ho qualche impostazione sbagliata? ho attivato gps+glonass
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Buonasera,
volevo installare un sensore di cadenza per il mio etrex 30 ma purtroppo gli ultimi usciti non sono compatibili e il modello vecchio (gsc10) o è introvabile o si trova al doppio del prezzo.
Avete dei consigli da darmi?

Grazie
 
Buonasera,
volevo installare un sensore di cadenza per il mio etrex 30 ma purtroppo gli ultimi usciti non sono compatibili e il modello vecchio (gsc10) o è introvabile o si trova al doppio del prezzo.
Avete dei consigli da darmi?

Grazie
su ebay li trovi sicuro o cerca sensore cadenza velocità ANT+ di qualsiasi marca, Bryton Sigma ecc... l'importante che sia ANT+
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Esatto, bisogna togliere sfilando la gomma che è infilata nel foro, poi dotarsi della vite a testa svasata che ci servirà per fissare il supporto e con lo svasatore (ce lo può prestare un amico che lavori in una officina meccanica) e un trapano togliere materiale un po' alla volta finchè il Garmin si installa senza toccare la testa della vite. Sul postare la foto se non c'è mio figlio in giro non so nemmeno da dove si comincia, però sul lavoro da fare se hai la vite (M6 testa svasata della lunghezza adeguata) e lo svasatore è veramente semplice, più facile a farsi che a dirsi.
Alla fine ho fatto come suggerivi...
Ho usato la vite di serie che era già svasata e tolto un po' di materiale col trapano e una punta da 2mm
uploadfromtaptalk1456578554487.jpg uploadfromtaptalk1456578573698.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Classifica mensile dislivello positivo