Protezione telaio?

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito
Ciao a tutti, la domanda e' questa:
sapete indicarmi qualche adesivo per la protezione del telaio, almeno delle sue parti basse, tubo obliquo ecc?
Azz ho la bici nuova nuova e mi spiace pensare che gia' dalla prima uscita seria...zac! :duello:
Ringrazio gia' da adesso.
 

AlbertoSan

Biker popularis
9/3/09
48
0
0
Modena
Visita sito
Bike
Trek 6300
Vuoi proprio degli adesivi o ti basta del "materiale adesivo" come ad esempio del nastro adesivo??:
me, per evitare i graffi sulla vernice, in corrispondenza dei passaggi ruota dai foderi e dalla forcella quando giri con le gomme piene di fango, avevo avvolto con il nastro adesivo (nero...ho la bici nera...) e, addirittura avevo disposto -tra nastro adesivo e telaio- uno o due giri di camera d'aria (forate...) per attutire l'impatto con i sassi quando gira la ruota, e in corrispondenza del fodero dove sbatte la catena: in quest'ultimo OK, ma dai passaggi ruota era un po' esagerato...
Come sempre...chissa' se mi son speigato... :nunsacci:
 

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito
Dimenticavo se avete delle idee o conoscete dei prodotti specifici... ricordate che io non sono in Italia, da questa parte dell'oceano usistono dei nastri specifici per automobili, ma non riesco a trovarli!
 

Davide 87

Biker superioris
Ciao, ho più o meno il tuo stesso problema, bici nuova e non sapevo come fare per salvaguardarla da sassate sotto l'obliquo...

Ho risolto grazie al mio sivende che mi ha dato un pezzo di nastro trasparente gommoso della 3M con cui ho rivestito la parte bassa del telaio.

E' davvero fenomenale, non si vede e protegge, e poi non è un adesivino che dopo 2 volte che lavi la bici si stacca, è veramente buono.

Spero però che tu lo riesca a trovare, come ti ho detto lo produce la 3M ma non so se sia una cosa apposta per le mtb, prova magari sul sito 3M oppure quando passo dal sivende chiedo dove si può trovare e ti faccio sapere!!
 

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito
Ciao, ho più o meno il tuo stesso problema, bici nuova e non sapevo come fare per salvaguardarla da sassate sotto l'obliquo...

Ho risolto grazie al mio sivende che mi ha dato un pezzo di nastro trasparente gommoso della 3M con cui ho rivestito la parte bassa del telaio.

E' davvero fenomenale, non si vede e protegge, e poi non è un adesivino che dopo 2 volte che lavi la bici si stacca, è veramente buono.

Spero però che tu lo riesca a trovare, come ti ho detto lo produce la 3M ma non so se sia una cosa apposta per le mtb, prova magari sul sito 3M oppure quando passo dal sivende chiedo dove si può trovare e ti faccio sapere!!

Grazie se riesci a trovare il modello estatto della 3 m mi fai un grande favore..... bhe se passerai da queste parti avrai vitto e alloggio gratis... con tanto di guida!
 

Davide 87

Biker superioris
Prima ho guardato anche io sul sito della 3M ma nella miriade di cose che fanno non l'ho trovato.

Settimana prossima dovrei passare dal sivende e chiedo dove si trova, lui ne aveva un bel rotolo in una scatola ma non ho letto cosa c'era scritto, a me ne ha regalato un pezzetto.
Sennò lo chiamo e ti faccio sapere!!

Non tentarmi.. mi piace viaggiare e il canada non è male come terra (anche se oltreoceano non sono mai stato)..

Ciao ciao!!o-o
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Salve a tutti,
io ho preso in una cartoleria un rotolo di pellicola adesiva trasparente (penso sia usata per foderare la copertina dei libri) e tagliandola per bene, aderisce perfettamente anche nei punti più difficili del telaio. Ce l'ho su da 5 anni e non si è mai staccata. Inoltre non è troppo grossa in modo da non formare lo "scalino" una volta applicata.
 
Z

ziobike

Ospite
io ho risolto come qui sotto, col nastro telato nero che ho trovato al Castorama, è ottimo, si attacca bene e puoi farne a più livelli, tipo la parte bassa al telaio, senza camere, fascette da elettricista ecc ecc che poi quando prende acqua e fango il tutto si annida e resta lì x parecchio
questo, è come non averlo
astino.jpg
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
CIAO GNAFO ... IO USO UN NASTRO TRASPARENTE IN ROTOLO (SIMILE A QUELLO DA PACCHI X INTENDERCI , MA PIU SPESSO ) DELLA TESA .IL SITO E tesatape.com . LO ATTACCO , SAGOMO ,E TAGLIO ATTORNO ALLE SALDATURE DEL TUBO OBLIQUO , E RESISTE BENE ANCHE AI LAVAGGI.:celopiùg:
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
io ho risolto come qui sotto, col nastro telato nero che ho trovato al Castorama, è ottimo, si attacca bene e puoi farne a più livelli, tipo la parte bassa al telaio, senza camere, fascette da elettricista ecc ecc che poi quando prende acqua e fango il tutto si annida e resta lì x parecchio
questo, è come non averlo

Anche io uso questa soluzione........come paracatena e copri telaio sui punti dello sterzo dove strisciano i cavi....
 

Classifica mensile dislivello positivo