Boost 148 - novità xc 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Salve ragazzi. Guardando le prime anteprime delle case produttrici ho visto fin'ora che KTM e Trek adotteranno sui top di gamma come la Myroon, il nuovo mozzo Boost 148 posteriore.
Secondo voi, è presto per acquistare una MTB con questo nuovo standard? Oppure sarebbe meglio aspettare e vedere come si comporta la concorrenza per il 2017?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

giovannisabrina

Biker novus
12/12/10
6
0
0
fano
Visita sito
Trek e KTM sono due marche leader e solide. Non vanno al buio. Ad esempio KTM ha collaborazione da tempo con DT Swiss. A mio avviso il boost 148 èuno standard già avviato. io non aspetterei, anzi lo utilizzerò nella mia nuova Myroon 29 xx1 2016.
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Trek e KTM sono due marche leader e solide. Non vanno al buio. Ad esempio KTM ha collaborazione da tempo con DT Swiss. A mio avviso il boost 148 èuno standard già avviato. io non aspetterei, anzi lo utilizzerò nella mia nuova Myroon 29 xx1 2016.
Io vorrei acquistare una Myroon B Master con SRAM X1 del 2016...
Leggevo che i telai sono totalmente riprogettati... questo vuol dire che bisogna comprare appositamente ruote con questo nuovi mozzi standard?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
è un nuovo standar che riguarda sia il mozzo, ma anche il telaio.. quindi se vorrai farti 2 ruote alternative dovrai prenderle col mozzo boost.
c'è da aggiungere che le ruote ktm team cc (montate nelle myroon 2015.. e quindi anche 2016) pesano 1600gr ... unica marca credo a dare questi pesi partendo da bici di 2000euro poco più.

cè da dire anche che... maledetti vi invidio se già vi prendete la myroon 2016 !
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
è un nuovo standar che riguarda sia il mozzo, ma anche il telaio.. quindi se vorrai farti 2 ruote alternative dovrai prenderle col mozzo boost.
c'è da aggiungere che le ruote ktm team cc (montate nelle myroon 2015.. e quindi anche 2016) pesano 1600gr ... unica marca credo a dare questi pesi partendo da bici di 2000euro poco più.

cè da dire anche che... maledetti vi invidio se già vi prendete la myroon 2016 !
Mi alletta pure la nuova taglia 15 cioè 38 cm.... per me che sono 1,70 sarebbe un toccasana avere una 29 con un telaio 15.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
In effetti avevano tre taglie.. La 17 senza il secondo portabraccia.. Direi che proprio hanno messo mano Ai punti deboli.
Io sono 174cm gambe lunghe e sulla 19 mi sentivo bene, a naso..
Forse ho pure capito che per il 2016 le due versioni di myroon saranno disponibili entrambe.. E poi per il 2017 vedranno se mantenere il boost o meno sul telaio nuovo.
Ma voi interessati.. Fate poi sapere che prezzi vi fanno...
 

BombaDrena

Biker novus
30/4/12
14
0
0
Drena
Visita sito
Pedalo la mia KTM Myroon B prestige da febbraio, (3000 km circa, spesso in gare marhaton) e posso fare le seguenti considerazioni:
-la prima sensazione appena salito in sella è stata l'ottima trasmissione della pedalata sulle ruote, risultato della rigidità ottenuta dal mix boost, telaio, carro accorciato e guarnitura XX1 Blackbox.
-Secondo, salta subito all'occhio l'angolo di sterzo più aperto, che proietta in avanti la ruota anteriore, aumentandone il controllo in discesa. La ruota anteriore chiusa tra una forcella RS1, per la quale non servono fare commenti, (aperta o bloccata, fa il giorno e la notte).
La salita è casa sua, in discesa paga un pò il carro posteriore, (a mio avviso molto rigido) ma si risolve presto, sostituendo i cerchi di serie, con dei cerchi a canale allargato e gonfiano a pressioni inferiori gli pneumatici.
 

Classifica mensile dislivello positivo