Via Francigena

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dualpi

Biker novus
17/12/11
30
1
0
Dalmen
tc.mtb-forum.it
Ciao a tutti, sono tornato oggi dalle mie vacanze in mtb.
Ho fatto la Via Francigena da Bergamo a Roma (nel 2013 da Bergamo a Siena, nel 2014 da Siena a Roma)prevalentemente nei boschi e strade bianche, pochissimo asfalto con dislivello di 15000 mt e 900 km percorsi.
Sicuramente i prodotti Ethic Sport mi hanno dato un'aiuto per poter completare la mia vacanza.
Ho usato Performance sete, Recupero e Ramtech.....e la vostra borraccia:loll:
per aiutare un povero vecchietto malandato (Cardiopatico...etc etc etc).
Dimenticavo bici da oltre 30Kg
 

Allegati

  • CIMG3460.jpg
    CIMG3460.jpg
    62,5 KB · Visite: 213

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Ciao a tutti, sono tornato oggi dalle mie vacanze in mtb.
Ho fatto la Via Francigena da Bergamo a Roma (nel 2013 da Bergamo a Siena, nel 2014 da Siena a Roma)prevalentemente nei boschi e strade bianche, pochissimo asfalto con dislivello di 15000 mt e 900 km percorsi.
Sicuramente i prodotti Ethic Sport mi hanno dato un'aiuto per poter completare la mia vacanza.
Ho usato Performance sete, Recupero e Ramtech.....e la vostra borraccia:loll:
per aiutare un povero vecchietto malandato (Cardiopatico...etc etc etc).
Dimenticavo bici da oltre 30Kg

complimenti,
io l'ho fatta a piedi quest'anno e di biker ne ho trovati molti!

magari l'anno prossimo se convinco mia moglie....:specc::specc:
 
1/5/13
90
27
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono tornato oggi dalle mie vacanze in mtb.
Ho fatto la Via Francigena da Bergamo a Roma (nel 2013 da Bergamo a Siena, nel 2014 da Siena a Roma)prevalentemente nei boschi e strade bianche, pochissimo asfalto con dislivello di 15000 mt e 900 km percorsi.
Sicuramente i prodotti Ethic Sport mi hanno dato un'aiuto per poter completare la mia vacanza.
Ho usato Performance sete, Recupero e Ramtech.....e la vostra borraccia:loll:
per aiutare un povero vecchietto malandato (Cardiopatico...etc etc etc).
Dimenticavo bici da oltre 30Kg

Che spettacolo!!! :i-want-t:
COMPLIMENTI!
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, sono tornato oggi dalle mie vacanze in mtb.
Ho fatto la Via Francigena da Bergamo a Roma (nel 2013 da Bergamo a Siena, nel 2014 da Siena a Roma)prevalentemente nei boschi e strade bianche, pochissimo asfalto con dislivello di 15000 mt e 900 km percorsi.
Sicuramente i prodotti Ethic Sport mi hanno dato un'aiuto per poter completare la mia vacanza.
Ho usato Performance sete, Recupero e Ramtech.....e la vostra borraccia:loll:
per aiutare un povero vecchietto malandato (Cardiopatico...etc etc etc).
Dimenticavo bici da oltre 30Kg

Complimenti. Ti invidio tantissimo.... o-o
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
Descrivi un pò il viaggio? logistica, eventuali difficoltà, sensazioni e ... complimenti !!!!! la bici non mi sembra proprio la più adatta a questo tipo di percorsi :-D
 

Dualpi

Biker novus
17/12/11
30
1
0
Dalmen
tc.mtb-forum.it
Ora sono a farmi una meritata vacanza al mare, quando torno faccio una piccola relazione sul viaggio. La bici….. purtroppo ho solo questa, anche se devo dirti che dopo 8-10 ore in sella il mio culone ringraziava
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

mauryfalco

Biker popularis
27/12/14
90
0
0
Focene Fiumicino
Visita sito
Aspettavo notizie da Dualpi che evidentemente è ancora in vacanza
Il 28 maggio partiamo da Siena e contiamo di arrivare a Roma in quattro giorni
Qualcuno ha consigli da darci. Esperienze fatte sul percorso. Anche un semplice incoraggiamento è bene accetto! :prost:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Aspettavo notizie da Dualpi che evidentemente è ancora in vacanza
Il 28 maggio partiamo da Siena e contiamo di arrivare a Roma in quattro giorni
Qualcuno ha consigli da darci. Esperienze fatte sul percorso. Anche un semplice incoraggiamento è bene accetto! :prost:

:spetteguless:...il 27 Giugno parto da BS...conto di farla in 8 giorni...forza...:celopiùg:
 

mauryfalco

Biker popularis
27/12/14
90
0
0
Focene Fiumicino
Visita sito
abbiamo all'ultimo allungato il percorso
Partiamo da Lucca, quel tratto è bellissimo
preparato oggi l'occorrente da portare
forse esagerato, bisogna ridurre ridurre ridurre!!!!!!:rosik:
 

mauryfalco

Biker popularis
27/12/14
90
0
0
Focene Fiumicino
Visita sito
Ciao
siamo tornati a Roma domenica 31
abbiamo fatto tutto in 4 giorni e mezzo da Pisa
purtroppo impegni di lavoro ci hanno limitato i giorni a disposizione
partire da Pisa è stato un modo per arrivare velocemente in treno da Roma con bici al seguito. Ma la mattina presto eravamo già sul percorso Francigena
abbiamo certamente esagerato il primo giorno con 131 chilometri da Lucca a Siena percorsi in buona parte sul tratto originale molto ben tenuto e segnalato. Da Siena a Viterbo con tappa di una notte vicino Bagno Vignoni è meraviglioso. Da Viterbo percorso bello ma con ostacoli e difficoltà nelle segnalazioni. Tutto è stato facilitato da utilizzo di mappe scaricate su smartphone dal sito Wikiloc
puoi trovare i miei percorsi da Wikiloc cercando mauryfalco
buone pedalate:i-want-t:
 

Hnewton

Biker popularis
8/10/14
86
0
0
Visita sito
Grazie darò uno sguardo anche so ho già scaricato le mappe dal sito ufficiale.
Io però avevo intenzione di farla a salire(sarà uguale no?)
Senti ma avete dormito in ostelli?
Perché io volevo farmela in tenda, ma ho paura di non sapere poi dove mettermi..che dici?
 

mauryfalco

Biker popularis
27/12/14
90
0
0
Focene Fiumicino
Visita sito
perdonami non capisco il doverla fare al contrario
certo che poi è la stessa cosa, ma l'emozione di arrivare a Roma penso sia unica!
per dormire non ci dovrebbero essere problemi, sul sito ufficiale ci sono i riferimenti per prenotare
certo quando chiedi le credenziali come giustifichi ai conventi che stai facendo l'inverso del percorso
con la tenda dovresti metterti fuori i centri abitati ma non saprei cosa consigliarti sicuramente ci saranno campeggi
 

Hnewton

Biker popularis
8/10/14
86
0
0
Visita sito
Volevo farla al contrario perché, partendo da Roma, non avrei limiti di km da seguire, se partissi esempio da Lucca avrei un tot di km da fare per arrivare a Roma. Io invece voglio fermarmi quando mi va, magari mi fermo a Siena o Lucca o più sopra..
Per il discorso ostelli e conventi è più o meno la stessa cosa. Durante una giornata non voglio dovermi fare tot km per arrivare a un determinato ostello.
Magari dei giorni voglio fare di più o altri di meno. E la tenda mi assicurerebbe una libertà in questo senso.
Grazie cmq vedrò di organizzarmi.[emoji2]
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie darò uno sguardo anche so ho già scaricato le mappe dal sito ufficiale.
Io però avevo intenzione di farla a salire(sarà uguale no?)
Senti ma avete dormito in ostelli?
Perché io volevo farmela in tenda, ma ho paura di non sapere poi dove mettermi..che dici?

Devi metterla dove puoi...i campeggi esistono...in certe zone mettere tende in giro per boschi/campi/campagne in solitudine oltre che essere vietato è pure vivamente sconsigliato...potresti ritornartene a Roma a piedi e senza un quattrino...:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo