MTB appesa e freni idraulici....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
...ora vo giu' e in un modo o l'altro risolvo..
eccomi tornato vittorioso, nonostante ogni avversità
[tipo ad es.: dopo il 1° gancio il motore del trapano ha cominciato a ballare dentro al corpo dello stesso:nunsacci:, deve essersi surriscaldato e ha fuso l'alloggiamento, diamine, c'avevo investito €12,99!! ..è già spirato!!:smile: la cima della punta aveva un gioco di centimetri, fare i buchi con precisione è stata un opera d'artigianato, ma ormai il lavoro l'avevo iniziato..]

ho ovviamente NON dato retta a UEPPAA! :-) i primi due ganci (poichè bici con manubri molto diversi) l'ho potuti mettere alla stessa altezza, e anche molto vicini, 35 cm da centro gancio a centro gancio.
Gli altri a 38,5 l'uno dall'altro, alternandoli "sfasati" in altezza di una dozzina di cm mi pare. cmq in un modo o nell'altro lo spazio sotto si sfrutta cmq, seppur è chiaramente meno.
Perfetto, guadagnato un monte di spazio. Le bici si montano bene (tutte di testa), a parte un paio che c'hanno le appendici, ma alla fine sono sistemate pure quelle.

Il quinto gancio son dovuto andarlo a prendere dal Deca. Vi dirò, al contrario degli altri, il gancio è saldato (quindi l'angolo rispetto alla piastra è fisso), mentre il fatto che su quegli altri è mobile mi sembra che aiuti molto nell'opera di agganciamento-bici (non so se è fatto apposta, ma mi viene da metterlo parallelo al terreno e mi sembra l'operazione venga meglio). Inoltre il gancio è sicuramente più "corposo",seppur comunque sufficiente a 25 kg, come c'è scritto. Poi in quelli presi su web c'erano pure già viti e tasselli.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
eccomi tornato vittorioso, nonostante ogni avversità
[tipo ad es.: dopo il 1° gancio il motore del trapano ha cominciato a ballare dentro al corpo dello stesso:nunsacci:, deve essersi surriscaldato e ha fuso l'alloggiamento, diamine, c'avevo investito €12,99!! ..è già spirato!![emoji2] la cima della punta aveva un gioco di centimetri, fare i buchi con precisione è stata un opera d'artigianato, ma ormai il lavoro l'avevo iniziato..]

ho ovviamente NON dato retta a UEPPAA! :-) i primi due ganci (poichè bici con manubri molto diversi) l'ho potuti mettere alla stessa altezza, e anche molto vicini, 35 cm da centro gancio a centro gancio.
Gli altri a 38,5 l'uno dall'altro, alternandoli "sfasati" in altezza di una dozzina di cm mi pare. cmq in un modo o nell'altro lo spazio sotto si sfrutta cmq, seppur è chiaramente meno.
Perfetto, guadagnato un monte di spazio. Le bici si montano bene (tutte di testa), a parte un paio che c'hanno le appendici, ma alla fine sono sistemate pure quelle.

Il quinto gancio son dovuto andarlo a prendere dal Deca. Vi dirò, al contrario degli altri, il gancio è saldato (quindi l'angolo rispetto alla piastra è fisso), mentre il fatto che su quegli altri è mobile mi sembra che aiuti molto nell'opera di agganciamento-bici (non so se è fatto apposta, ma mi viene da metterlo parallelo al terreno e mi sembra l'operazione venga meglio). Inoltre il gancio è sicuramente più "corposo",seppur comunque sufficiente a 25 kg, come c'è scritto. Poi in quelli presi su web c'erano pure già viti e tasselli.
Complimenti per la riuscita della impresa!
Ps se stato fortunato con 12 90 di solito si prende una punta altro che un trapano
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Complimenti per la riuscita della impresa!
Ps se stato fortunato con 12 90 di solito si prende una punta altro che un trapano
essendo che uso ogni tanto quel tipo d'attrezzi, ed essendo che gli altri 3 che avevo preso alla stessa cifra, a parte il trapano, (che perì), funzionano ancora, contavo di farci un po' di tempo anche con questo secondo trapanaccio.
[presi a ipermercato mi sembra a 40 mila lire, o 40 euri, trapano-smerigliatrice agolare - seghetto - e "scatavetratore"]
rotto il trapano lo ripresi ugualmente da poco un 2 annetti fa, ma nel frattempo la produzione cinese era peggiorata... :-)
insomma ho già puntato che ci vuole un 40 ino..
 

seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
d'altro lato vedo però che alcuni ganci per più bici, composti da staffa+ganci, sono appunto fatti coi ganci che risultano ad altezze "sfasate"


...confiuso... confiusoo... sò confiusss.
ora vo giu' e in un modo o l'altro risolvo..

mi ricorda il "mi prendi la bici", "mi metti via la bici" di qualche tempo fa .. :duello:
personalmente per evitarlo, e mettere le bici il più vicine possibile al soffitto e recuperare spazio, ho optato per il realizzare dei stupidissimi super-eco sistemi a due carrucole, cosi' con una cordina chiunque puo' sollevare la bici da terra e parcheggiarla

si va sotto il gancio, si attacca la cordina alla bici, la si solleva con il cordino e la si parcheggia
solo invertendo la direzione della bici lo spazio recuperato è notevole, le bici leggerissime, e può farlo chiunque :i-want-t:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
mi ricorda il "mi prendi la bici", "mi metti via la bici" di qualche tempo fa .. :duello:
personalmente per evitarlo, e mettere le bici il più vicine possibile al soffitto e recuperare spazio, ho optato per il realizzare dei stupidissimi super-eco sistemi a due carrucole, cosi' con una cordina chiunque puo' sollevare la bici da terra e parcheggiarla

si va sotto il gancio, si attacca la cordina alla bici, la si solleva con il cordino e la si parcheggia
solo invertendo la direzione della bici lo spazio recuperato è notevole, le bici leggerissime, e può farlo chiunque :i-want-t:

è vero, con una carrucola devi sollevare si e no 8 kg
 

Classifica mensile dislivello positivo