Problema Sid brain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
Salve qualcuno ha avuto problemi con questa forcella?
Mi spiego meglio il brain funziona benissimo ma qualche mese fà la forcella durante una sessione di allenamento me la ritrovo abbassata a pacco!
Controllo la pressione .. Tutto ok, riprovo a rigonfiare, ma la forka rimane chiusa, come se fosse in depressione.
La porto ad un certo sram revisionano la forcella , ma non capiscono cosa sia successo veramente... Questa mattina dopo solo 1 mese, stesso problema!
Ho saputo che alcuni con forcelle sid rlt hanno avuto lo stesso problema. Chiedo info.
grazie a chi mi risponde.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Salve qualcuno ha avuto problemi con questa forcella?
Mi spiego meglio il brain funziona benissimo ma qualche mese fà la forcella durante una sessione di allenamento me la ritrovo abbassata a pacco!
Controllo la pressione .. Tutto ok, riprovo a rigonfiare, ma la forka rimane chiusa, come se fosse in depressione.
La porto ad un certo sram revisionano la forcella , ma non capiscono cosa sia successo veramente... Questa mattina dopo solo 1 mese, stesso problema!
Ho saputo che alcuni con forcelle sid rlt hanno avuto lo stesso problema. Chiedo info.
grazie a chi mi risponde.

la butto li': probabilmente va sostituita la cartuccia idraulica.
 

specyepic

Biker serius
30/12/04
105
0
0
56
Milano
Visita sito
Ok allora,
potrebbe essere come il problema (ma anche di molti altri...)
della mia forcella SID Brain testa in carbonio montata con il telaio specy S-Works...
Le forcelle Hanno avuto dei problemi alla testa in carbonio, leggere fessure
che facevano perdere aria dalla camera dello stelo
con conseguente forcella scarica nel giro di qualche ora.
Risolto in Specialized con la sostituzione della testa piu' steli nuovi...
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
Ok allora,
potrebbe essere come il problema (ma anche di molti altri...)
della mia forcella SID Brain testa in carbonio montata con il telaio specy S-Works...
Le forcelle Hanno avuto dei problemi alla testa in carbonio, leggere fessure
che facevano perdere aria dalla camera dello stelo
con conseguente forcella scarica nel giro di qualche ora.
Risolto in Specialized con la sostituzione della testa piu' steli nuovi...

Ciao ti ringrazio del consiglio.... Cmq come avevi predetto mi hanno sostituito in garanzia gli steli con testa in carbonio modello 2014!!!! Senza alcuna spesa e in meno di 7 giorni!
Un ringraziamento va a Gianni Morbiato della Racing bike di selvazzano di Padova e tutto il suo staff, nel preoccuparsi di tutto e un grazie va alla serietà dispecialized Italia !
 

specyepic

Biker serius
30/12/04
105
0
0
56
Milano
Visita sito
Ciao ti ringrazio del consiglio.... Cmq come avevi predetto mi hanno sostituito in garanzia gli steli con testa in carbonio modello 2014!!!! Senza alcuna spesa e in meno di 7 giorni!
Un ringraziamento va a Gianni Morbiato della Racing bike di selvazzano di Padova e tutto il suo staff, nel preoccuparsi di tutto e un grazie va alla serietà dispecialized Italia !

Perfetto, anche perchè il problema non è proprio sporadico, anzi....
 

Classifica mensile dislivello positivo