Front 29" Am-Enduro (foto, pareri, recensioni, ecc...)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Poco da fare... Kona con la Honzo ha fatto centro tanto che gli altri ormai stanno ricalcando le sue geometrie.
Il carro della Honzo è 415 per precisione anche se per farci stare comodo l'HD io ho preferito tirarlo indietro di 3-4mm.

il problema 27.5+ 29+ al momento sono ruote e soprattutto gomme, non c'è scelta.. io mi tengo volentieri il mio Minion da 2.5
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Poco da fare... Kona con la Honzo ha fatto centro tanto che gli altri ormai stanno ricalcando le sue geometrie.
Il carro della Honzo è 315 per precisione anche se per farci stare comodo l'HD io ho preferito tirarlo indietro di 3-4mm.

il problema 27.5+ 29+ al momento sono ruote e soprattutto gomme, non c'è scelta.. io mi tengo volentieri il mio Minion da 2.5
415 mm non 315 mm!
E' la misura nominale della 2015, la nostra 2013/2014, se la misurassi, troveresti un valore prossimo a 413,8 mm.
Insomma, bella corta. Pensavo di allungarla un pochetto pure io, così per vedere che succede.
Uè ma che vuoi fare con quel bash? Io il mio l'ho montato, ho dovuto lavorarci su perchè nell'ultima modifica ho scalato dal cad a pene di cane, cmq se lo vuoi te lo preparo, devo solo fresare un po le sedi delle boccole col dremel e smussare il profilo esterno al tornio. Se lo vuoi te lo preparo quando vado dai suoceri, o te lo mando così, altrimenti me lo tengo di scorta.
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
415 mm non 315 mm!
E' la misura nominale della 2015, la nostra 2013/2014, se la misurassi, troveresti un valore prossimo a 413,8 mm.
Insomma, bella corta. Pensavo di allungarla un pochetto pure io, così per vedere che succede.
Uè ma che vuoi fare con quel bash? Io il mio l'ho montato, ho dovuto lavorarci su perchè nell'ultima modifica ho scalato dal cad a pene di cane, cmq se lo vuoi te lo preparo, devo solo fresare un po le sedi delle boccole col dremel e smussare il profilo esterno al tornio. Se lo vuoi te lo preparo quando vado dai suoceri, o te lo mando così, altrimenti me lo tengo di scorta.

si erroraccio, beh io l'ho misurato e sono 415 esatti, facendo molti sentieri tecnici al carro corto non rinuncio però è veramente corto, 1cm in più da un pò più stabilità sia in pedalata che in discesa e penso sia meglio per gli utenti meno smaliziati.

Per il bash tienlo tu che non ho ancora deciso come sistemare la faccenda :pirletto:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
axbk21.jpg


2z5ro7o.jpg


In Action! :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
Ho visto la diamondback mason 29 frontbin alluminio con forcella da 140 e 66,5° di sterzo che mi piace molto. Unica cosa lo trovata in vendita su amazon.com qualcuno la conosce e sa se la vendono in Europa ?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.467
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ho visto la diamondback mason 29 frontbin alluminio con forcella da 140 e 66,5° di sterzo che mi piace molto. Unica cosa lo trovata in vendita su amazon.com qualcuno la conosce e sa se la vendono in Europa ?

Puoi ordinarla dagli usa ma con i dazi la pagheresti 700/800 o peggio e a quel punto meglio la ros niner...


Ma la ros9 è in acciaio... allora si potrebbe dire anche che è meglio la Honzo, che costa ancora meno.

Invece la Mason mi piace.
Per sapere se ci sono dealer in europa la cosa più semplice è scrivergli direttamente per chiederlo. Magari vendono anche direttamente, nelle zone in cui non hanno dealer. Oppure contattare venditori USA per chiedere se spediscono in europa. Di solito prezzo USA+spedizione+tasse è poco meno del prezzo UE se importato...
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Proviamo come va il monocorona.............:cucù:

image.php
grande!
anche io sto girando da 2 mesi con Sram X1 30T. è un po' duro, preferirei un 28 o un 26 (e la gamba non mi manca).

da un mesetto si sta rompendo il telaio (fodero basso), mi sa che dura ancora poco. una bella batosta per me :( vediamo come evolve, transition sembra disponibile, vi farò sapere.
 

Classifica mensile dislivello positivo