Motocross...

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Condivisibile si e no...la risposta 'non ci sono risorse'...lascia il tempo che trova...una sbarra o 2 ad inizio strade non han mai svuotato le casse di nessun comune,se non viene fatto nulla è lecito pensare anche che probabilmente qualcuno di questi con le ruote a motore ha forti contatti con qualcuno con le rotelle sotto la sedia in comune...l'unione fa la forza...un tam tam mediatico con ritrovo settimanale di mtbikers nelle zone incriminate e qualcuno si stancherà e forse con raziocinio magari gli viene in mente che se mette sotto uno di voi è in torto marcio dall'inizio alla fine...allora si saran ca@@i per tutti...è triste dire che si deve far male qualcuno in Italia prima di vedere qualche risultato...

purtroppo i fatti e le cronache dimostrano che nemmeno i morti ed anche tanti sono sufficienti a raddrizzare le cose.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
"non ci sono le risorse" è una mistificazione nel migliore dei casi e una spudorata bugia nel peggiore. Io la forestale nel bosco dalle mie parti non l'ho mai vista eppure per dirigere il traffico quando il Siena giocava in serie A il tempo glielo facevano trovare (insieme alla polizia provinciale che invece in giro a controllare la caccia si vede).

Mi auguro che non si arrivi mai ad incidenti, ma capitasse è tutto da vedere che non succeda nulla a chi avesse ricevuto formali denunce e non potesse dimostrare di aver fatto qualcosa. Finché non succede nulla tutto a posto, quando capita poi il cetriolo da qualche parte si infila.

Comunque sia chiaro che non mi permetto di dare giudizi su nessuno, prendo atto che se non si ha (più) voglia di lottare per coerenza non ci si deve lamentare...
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
........

Comunque sia chiaro che non mi permetto di dare giudizi su nessuno, prendo atto che se non si ha (più) voglia di lottare per coerenza non ci si deve lamentare...

però implicitamente li stai dando.

dunque allora, non basta che lavorando manteniamo un sistema che non produce ricchezza ma al massimo la consuma, rendendo servizi i cui risultati sono perlomeno opinabili.
non basta che si perda tempo ad andare a fare segnalazioni alle autorità, già perché se manca questo stimolo di per se loro non si muovono, come se non dovessero farlo in maniera autonoma constatando fatti che perfino i bambini di 3 anni vedono, mettendo quindi i cittadini in condizione di dover forzatamente interagire con istituzioni rese quanto più inaccessibili e arroccate possibile, trovandosi di fronte qualcuno quando si va in un qualsiasi ente che produce scenari del tipo:
1) zombie cerebro diminuito che va a lavorare solo perché non è morto nel sonno
2) iper zelante la cui unica missione è complicarti la vita
3) troll che ti prende direttamente per il culo, almeno si diverte
4) minoranza frustrata, demotivata e stressata che cerca di fare qualcosa nonostante debba sopravvivere tra il peggio della politica mischiata al peggio della dirigenza

no non basta, bisogna fare anche le manifestazioncine, magari in maschera come Anonymous.
invece per me è anche già tutto troppo. ah dimenticavo, poi trovi quello che ti dice va in procura e fa una denuncia, come se poi il tempo che perdo in tribunale me lo rimborsa qualcuno. fatto salvo pagare avvocati che vanno per te, quindi ci devo sempre smenare soldi per vedere riconosciuta una legalità che dovrebbe essere mantenuta di per se senza ulteriori sforzi, vista la quantità enorme di budget fiscale che viene investita nel mantenimento di tutte le forze dell' ordine.

questo per la situazione specifica del motocross, ma sono concetti estendibili anche ad altri settori, anche rimanendo nel tema sentieri ed ambiente, vedi pattumari o cacciatori.
poi però se uno verso i cacciatori non ha lo stesso interesse che ha verso i crossari viene a dire : eh ma la caccia è garantita dalla legge. si, se fatta in legalità e fino a che c'è questa legge, che si può cambiare, come anche tutte le altre, altrimenti staremmo ancora ai tempi della clava e dei sacrifici umani, con uno in toga corta con il codice di Hammurabi in una mano e l' antico testamento nell' altra che dispone di tutto.

eh ma non vi potete lamentare.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
La cosa che mi indigna è che la questione di principio si fa solo con i deboli e chi cerca di essere onesto. Due esempi:

A) L'unica volta che viaggiavo a sbafo,tra l'altro per andare a rinnovare l'abbonamento per il bus proprio su una corriera,dopo controlli su controlli in cui ero in regola,mi controllarono e fecero il massimo della multa. Salvo poi graziare l'ennesima volta i soliti noti che avevano graziato già decine di volte.

B) Se sei solo a pesca con attrezzatura professionale etc etc... e ti fanno un controllo,guardano il pelo nell'uovo sia come attrezzature che come documenti, se hai l'aria di un poco di buono o di un pescatore di frodo,o sei con altre persone,nulla importa che tu stia usando lo storditore o le reti da spona a sponda. Non ti si dice nulla. Visto di persona.

:ueh: Due pesi e due misure evidentemente.

Alla fine anche di fronte a questo ti prendono per sfinimento. Che voglia hai di sbatterti per denunciare gli enduristi,i bracconieri,i portoghesi,Paperino,Pippo,Babbo Natale spendendo tempo energie e anche spesso denaro, per sapere che i tuoi sforzi porteranno forse a qualche lezione esemplare a spese di uno che è incapace/ non vuole replicare.
Quando bisogna sporcarsi le mani,però,gli esimi paladini della legge svaniscono come neve al sole...
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Comunque sia chiaro che non mi permetto di dare giudizi su nessuno, prendo atto che se non si ha (più) voglia di lottare per coerenza non ci si deve lamentare...
Come ti è stato detto qualche post indietro la maggioranza delle persone sta già facendo come dici tu, e a parte il minore fastidio arrecato a te, il silenzio spettrale che regna da queste parti non ha di certo migliorato le cose.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
poi però se uno verso i cacciatori non ha lo stesso interesse che ha verso i crossari viene a dire : eh ma la caccia è garantita dalla legge. si, se fatta in legalità e fino a che c'è questa legge, che si può cambiare, come anche tutte le altre, altrimenti staremmo ancora ai tempi della clava e dei sacrifici umani, con uno in toga corta con il codice di Hammurabi in una mano e l' antico testamento nell' altra che dispone di tutto.

eh ma non vi potete lamentare.

Non riesco a capire di che cosa stai parlando.
Dio solo sa cosa c'entra un'attività genericamente legale con una specificatamente proibita. Il paragone potresti farlo con il bracconaggio, semmai.
Per il resto ripeto che capisco quello che dici, ma che non lo condivido.



Se sei solo a pesca con attrezzatura professionale etc etc... e ti fanno un controllo,guardano il pelo nell'uovo sia come attrezzature che come documenti, se hai l'aria di un poco di buono o di un pescatore di frodo,o sei con altre persone,nulla importa che tu stia usando lo storditore o le reti da spona a sponda. Non ti si dice nulla. Visto di persona.
Io invece in venticinque anni di licenza di pesca e dieci di competizioni (con tutte le prove ed allenamenti connessi) non ho MAI avuto il piacere di vedermi controllata la licenza od il pescato.
Il problema è tutto qua, se la probabilità dei controlli è questa è inutile che ci sia qualsiasi pena.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Non riesco a capire di che cosa stai parlando.
Dio solo sa cosa c'entra un'attività genericamente legale con una specificatamente proibita. Il paragone potresti farlo con il bracconaggio, semmai.
Per il resto ripeto che capisco quello che dici, ma che non lo condivido.




Io invece in venticinque anni di licenza di pesca e dieci di competizioni (con tutte le prove ed allenamenti connessi) non ho MAI avuto il piacere di vedermi controllata la licenza od il pescato.
Il problema è tutto qua, se la probabilità dei controlli è questa è inutile che ci sia qualsiasi pena.

Io è dalla maggiore età che non ho subito un controllo. parlavo di un caso capitato a un mio amico e visto di persona. E si che ho frequentato di tutto,anche parchi naturali... Sai quanti pescatori fanno i loro comodi impunemente,con la consapevolezza che mal che vada vengono beccati una volta su 10 o 20... Appunto:omertà:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
questo per la situazione specifica del motocross, ma sono concetti estendibili anche ad altri settori, anche rimanendo nel tema sentieri ed ambiente, vedi pattumari o cacciatori.
poi però se uno verso i cacciatori non ha lo stesso interesse che ha verso i crossari viene a dire : eh ma la caccia è garantita dalla legge..
Nel caso specifico dei Parco Colli Euganei (dove anche l'attività venatoria è ovviamente proibita) direi che il divieto per i cacciatori viceversa funziona più che bene. Non conosco la legislazione del settore ma si dice che chi è stato beccato, dopo poco meno di due lustri non ha ancora finito di frequentare i patri tribunali.
Se fosse così basterebbe un principio anche semplice e rapido da applicare: legge dura e pochi a pagare ed essere da monito per tutti.
 

Classifica mensile dislivello positivo