le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fsky

Biker novus
25/3/15
6
0
0
Visita sito
Qualcuno di voi cubisti per caso ha provato i bibshorts della serie blackline?

io ero andato per comprare la maglia blackline e poi ho visto i bibshort ma alla fine ho optato per quelli della serie teamline (Cube TeamLine Bibshorts) e la maglia

ho acquistato la maglia teamline semplicemente perchè la maglia della serie blackline ha una zip che non si apre completamente ma a tre quarti mentre la teamline ha la zip che si apre fino in fondo
mi è sembrata scomoda la zip a 3/4 e allora ho optato per la teamline

credo comunque che i bibshort si differenzino solo per la colorazione;
li reputo molto comodi, non mi hanno mai dato nessun tipo di fastidio ne irritazione
il fondello mi sembra buono, anche su sterrato
tieni presente che io sono abbastanza un novello e non vado mai oltre le 2,5 ore di uscite
avevo provato una taglia M ma alla fine ho preso una S per via delle bretelle che mi sembravano larghe (molli) nella taglia M;
non si differenziano molto per la gamba (io le ho magre e quindi non ho avuto problemi)
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
869
312
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Cosa che col carbonio non va troppo d accordo , nel senso che di solito si usano prodotti per bloccare. Meglio investire in un telescopico leggero. Ormai diffuso anche in xc
Ho letto cos'è il carbogrip, si è proprio quello che fa al caso mio.
Ma una volta applicato, poi se ho necessità di abbassare la sella e rialzarla, vanifico il suo effetto e lo dovrei riapplicare?
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
A quel prezzo prendi un kit di ztr crest raggi sapim e mozzi o dt o ctk light ;)

Due esempi uno più xc uno più trail

ab57c826200b5cbedf6085ac22241b86.jpg

23633cd5bb18cdf19888557e1096e3d7.jpg

grazie per le info.
Cmq ho letto in giro che gli ZTR Crest sono molto fragili anche se leggeri, quindi allo stesso prezzo ho notato i DT Swiss XR 331, più resistenti ma dallo stesso peso. + raggi DT Swiss Competition 2.0/1.8 black+Alu-Nippel rosso+mozzi Fun Works 4Way Pro rossi+kit tubeless. SU actionsports il tutto viene 399!
allo stesso prezzo ci sono anche gli DT Swiss XM 401 che sarebbero gli equivalenti degli archex
 

marinoel86

Biker serius
27/10/12
287
68
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 900wc
Si beh non è una pratica che faccio spesso, mi capita raramente di dover abbassare.
Ok mi procurerò questo prodotto, grazie ancora [emoji6]

Ciao, ho anch'io lo stesso problema sulla mia Reaction SLT...
Sto provando la pasta della ritchey e non mi sembra che la situazione sia migliorata molto...La provo ancora qualche volta e vediamo se cambia qualcosa.
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
869
312
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Ciao, ho anch'io lo stesso problema sulla mia Reaction SLT...
Sto provando la pasta della ritchey e non mi sembra che la situazione sia migliorata molto...La provo ancora qualche volta e vediamo se cambia qualcosa.
E io che pensavo che fosse un "problema" solo della mia versione, la PRO, che alla fine è il modello base di quelle in carbonio. Credevo che i modelli superiori avessero delle accortezze tecniche che evitassero questo genere di problemi [emoji16]
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
E io che pensavo che fosse un "problema" solo della mia versione, la PRO, che alla fine è il modello base di quelle in carbonio. Credevo che i modelli superiori avessero delle accortezze tecniche che evitassero questo genere di problemi [emoji16]

Ascolta non è un problema...devi solo rimediare un pò di pasta grip x il carbonio...senza quella puoi serrare il collarino quanto ti pare ma la storia non cambia...magari dove hai preso la bike te ne da un pochino ne basta veramente poca..o la compri come ho fatto io..una volta presa la metti un velo di pastagrip sul tubo sella x tutta la lunghezza che rimane all'interno del canotto...se hai un collarino fisso e una chiave dinamometritrica serra max 5/6 nm....la pasta che uso io è questa

http://www.amazon.it/gp/product/B0012RIEM6/?tag=mmc08-21

Questo tipo di prodotto è indispensabile se si ha che fare con qualsiasi componente in carbonio..
Ciao
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
ho letto di molti che consigliano anche le Maxxis Ikon come alternativa alle crossmark, sono sempre super versatili e scorrevoli ma tengono meglio delle crossmark, qualcuno può confermare?

Domanda sostituzione gomme latticizzate:
Io al momento ho delle gomme Bontrager latticizzate, volendole cambiare con delle gomme più estive, come faccio per il liquido latticizzante che ho al momento? Lo butto o lo posso trasferire dalle gomme invernali alle estive?
 

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
ho letto di molti che consigliano anche le Maxxis Ikon come alternativa alle crossmark, sono sempre super versatili e scorrevoli ma tengono meglio delle crossmark, qualcuno può confermare?

Domanda sostituzione gomme latticizzate:
Io al momento ho delle gomme Bontrager latticizzate, volendole cambiare con delle gomme più estive, come faccio per il liquido latticizzante che ho al momento? Lo butto o lo posso trasferire dalle gomme invernali alle estive?

Il lattice vecchio buttalo e cerca di togliere tutti i residui dalla gola del cerchio. Quindi, ovviamente, ne metti di nuovo nelle nuove gomme.

quali maxxis sono? come ti trovi?

Sono le Ardent, 29x2,40 all'anteriore e x2,25 al posteriore, mescola dual, Tubeless Ready. Latticizzate su cerchio originale con flap Bontrager.
Ci ho fatto pochissimi chilometri, quindi le impressioni sono proprio di massima: sull'asfalto forse non scorrevolissime, sullo sterrato in salita buonissimo il posteriore che non perde aderenza neanche spingendo forte sul terreno smosso, in discesa mi riservo ancora un po' di prove prima di esprimermi. Soprattutto non so dare un giudizio sulla tenuta dell'anteriore in quanto oggi ho spinto proprio poco in discesa.

Ovvio che, complessivamente, sono un altro pianeta rispetto alle Smart Sam montate di serie.
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Sono le Ardent, 29x2,40 all'anteriore e x2,25 al posteriore, mescola dual, Tubeless Ready. Latticizzate su cerchio originale con flap Bontrager.
Ci ho fatto pochissimi chilometri, quindi le impressioni sono proprio di massima: sull'asfalto forse non scorrevolissime, sullo sterrato in salita buonissimo il posteriore che non perde aderenza neanche spingendo forte sul terreno smosso, in discesa mi riservo ancora un po' di prove prima di esprimermi. Soprattutto non so dare un giudizio sulla tenuta dell'anteriore in quanto oggi ho spinto proprio poco in discesa.

Ovvio che, complessivamente, sono un altro pianeta rispetto alle Smart Sam montate di serie.

Grazie, posso chiedere come mai non hai optato per il "classico" crossmark 2.10 posteriore + ardent 2.25 anteriore? Sarebbe stato tutto più scorrevole rispetto alla tua configurazione immagino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo