Dardago-Piancavallo fattibile?

Stelix81

Biker popularis
10/8/16
80
12
0
Vittorio Veneto
Visita sito
Salve a tutti, avevo intenzione, su consiglio si amico, di provare ad andare in Piancavallo per la strada che che parte da Dardago; mi hanno detto però che la strada non é bellissima (scaricamento di sassi, un po esposta?), volevo sapere se qualcuno ci é passato di recente e la ritiene sicura per un'ascesa.
Grazie.

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk
 

Kastlexcd900

Biker serius
2/5/10
166
4
0
Budoia
Visita sito
Non è fattibile per le grosse pietre, i canali scavati dall'acqua e la vegetazione che pian piano si è impadronita della strada.

Posso comunque rassicurarvi: da fine estate dovrebbero (condizionale d'obbligo) iniziare i lavori di messa in sicurezza e stabilizzazione del fondo.

Lavori da parte del Comune di Budoia finanziati da fondo regionale.
 

massimiliano74

Biker novus
24/2/13
30
0
0
Visita sito
Peccato, anche se non mi sorprende, speriamo si sblocchi la situazione.
Grazie del puntuale aggiornamento.

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk
Se intendi la strada che parte da Dardago e passa per Baracca del Sauc per poi arrivare in Piancavallo o andare verso il Cansiglio vai tranquillo io l'ho fatta 2 volte (fine dicembre, metà gennaio)ed è praticabile. C'è solo un tratto(50 metri)non ciclabili causa frana ma a piedi ci passi.
 

Stelix81

Biker popularis
10/8/16
80
12
0
Vittorio Veneto
Visita sito
Se intendi la strada che parte da Dardago e passa per Baracca del Sauc per poi arrivare in Piancavallo o andare verso il Cansiglio vai tranquillo io l'ho fatta 2 volte (fine dicembre, metà gennaio)ed è praticabile. C'è solo un tratto(50 metri)non ciclabili causa frana ma a piedi ci passi.
Si, proprio quella, asfaltata circa fino al ristorante belvedere e poi sterrata fino a casera sauc; e da li poi piancavallo o cansiglio.
Se mi dici che non é così male la proveró (in salita); sono anche disposto a farmi qualche pezzo a piedi, basta che non sia troppo pericolosa, tutto qua.

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk
 

massimiliano74

Biker novus
24/2/13
30
0
0
Visita sito
Si, proprio quella, asfaltata circa fino al ristorante belvedere e poi sterrata fino a casera sauc; e da li poi piancavallo o cansiglio.
Se mi dici che non é così male la proveró (in salita); sono anche disposto a farmi qualche pezzo a piedi, basta che non sia troppo pericolosa, tutto qua.

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk
Nooo..... non c'è nessun pericolo. Sia a me che ai miei compagni piace di più farla in salita che in discesa. Sicuramente ad aprile la rifaccio anch'io. Quando l'hai fatta mi dirai la tua opinione.
 

Classifica mensile dislivello positivo