sti cani ma soprattutto sti padroni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
non è che siano più brave o più buone....è che sono fatte così....io strozzerei con le mie mani chiunque abbandoni un canetto....

Assolutamente vero e concordo,ma farei altrettanto con chi snatura l'indole non domestica dell'animale...come puoi prendere un cane e trattarlo cosi...e strozziamo anche certi esseri umani che stan creando manipolando geneticamente razze di pseudocani per la soddisfazione mentale di gente che non ha nulla da dire...per non dir di peggio...;-) :celopiùg:
 

Allegati

  • download.jpg
    download.jpg
    7,7 KB · Visite: 137

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Assolutamente vero e concordo,ma farei altrettanto con chi snatura l'indole non domestica dell'animale...come puoi prendere un cane e trattarlo cosi...e strozziamo anche certi esseri umani che stan creando manipolando geneticamente razze di pseudocani per la soddisfazione mentale di gente che non ha nulla da dire...per non dir di peggio...;-) :celopiùg:

si certo!
io parlo dei canetti normali che ti amano sempre....ieri comunque ho acquistato un basilico/lattuga....era la prima volta che vedevo un ibrido di questo tipo....l'ho messa sul terrazzo, piantata in un vaso....oggi è morta!

:smile:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
fresca fresca.
ieri pomeriggio percorrendo un sentiero (velocita` ridotta perche` in leggera salita) incrocio un padrone di cane con un quadrupede, che mi fa "occhio che c'e` l'altro cane li, passa tranquillo che non fa nulla".
io gli rispondo scocciato "si` si`"
il cane era sdraiato per terra, a sinistra del sentiero. una frazione di secondo mentre gli passo accanto, e sento una stilettata. finisco a terra rovinosamente.
il padrone si avvicina e mi fa "ma ti ha morso?"
li per li volevo infilargli il casco in bocca...
sposta la mia mano dal polpaccio e fa "ti ha bucato. non l'ha mai fatto prima".
inutile dire che mi sono "arrabbiato" un po'.
ma lui parla parla... fa il brillante. "il sentiero non e` tutto vostro".
gli faccio notare che i cani sono pericolosi, come ha potuto vedere, e gli chiedo se sa se nel comune di pertinenza del bosco il guinzaglio e` obbligatorio. "nei boschi non esiste obbligo", secondo lui. e non e` vero, dipende da comune a comune.
va a finire che mi fotografa i buchi e mi lascia nome e numero di telefono.

il morso per fortuna non e` stato nulla di che, un dente e` entrato, l'altro mia ha preso di striscio.

non voglio infilarmi in denunce, deposizioni, lungaggini burocratiche, visite mediche... secondo voi che posso fare? vorrei che almeno capisse e pagasse per non aver tenuto al guinzaglio i cani.

cosa dovrei fare per avere un risarcimento?
il danno che ho subito e` risibile, ma se servisse da lezione a lui e alle persone che conosce (non si sa mai che possa condividere l'esperienza con altri padroni come lui) ne sarei felice.

ah.. durante il diverbio e` passato un altro biker che si e` ben guardato dal fermarsi. se posso permettermi... cerchiamo di fare quadrato in queste situazioni: se vediamo un biker alle prese con cani & padroni di cani, diamoci una mano. perche` io, a parte un buco, sangue e un po' di dolore non avevo nulla. ma mi e` andata bene.

ciao e grazie.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
fresca fresca.
ieri pomeriggio percorrendo un sentiero (velocita` ridotta perche` in leggera salita) incrocio un padrone di cane con un quadrupede, che mi fa "occhio che c'e` l'altro cane li, passa tranquillo che non fa nulla".
io gli rispondo scocciato "si` si`"
il cane era sdraiato per terra, a sinistra del sentiero. una frazione di secondo mentre gli passo accanto, e sento una stilettata. finisco a terra rovinosamente.
il padrone si avvicina e mi fa "ma ti ha morso?"
li per li volevo infilargli il casco in bocca...
sposta la mia mano dal polpaccio e fa "ti ha bucato. non l'ha mai fatto prima".
inutile dire che mi sono "arrabbiato" un po'.
ma lui parla parla... fa il brillante. "il sentiero non e` tutto vostro".
gli faccio notare che i cani sono pericolosi, come ha potuto vedere, e gli chiedo se sa se nel comune di pertinenza del bosco il guinzaglio e` obbligatorio. "nei boschi non esiste obbligo", secondo lui. e non e` vero, dipende da comune a comune.
va a finire che mi fotografa i buchi e mi lascia nome e numero di telefono.

il morso per fortuna non e` stato nulla di che, un dente e` entrato, l'altro mia ha preso di striscio.

non voglio infilarmi in denunce, deposizioni, lungaggini burocratiche, visite mediche... secondo voi che posso fare? vorrei che almeno capisse e pagasse per non aver tenuto al guinzaglio i cani.

cosa dovrei fare per avere un risarcimento?
il danno che ho subito e` risibile, ma se servisse da lezione a lui e alle persone che conosce (non si sa mai che possa condividere l'esperienza con altri padroni come lui) ne sarei felice.

ah.. durante il diverbio e` passato un altro biker che si e` ben guardato dal fermarsi. se posso permettermi... cerchiamo di fare quadrato in queste situazioni: se vediamo un biker alle prese con cani & padroni di cani, diamoci una mano. perche` io, a parte un buco, sangue e un po' di dolore non avevo nulla. ma mi e` andata bene.

ciao e grazie.

Aldila' degli obblighi imposti dal Comune, il proprietario e' responsabile dei danni provocati dal suo cane. Io credo che, soprattutto a uno che reagisce con una frase del tipo "il sentiero non e' solo vostro" sarebbe il caso di insegnare la buona creanza. Perche' il problema non e' di chi e' il sentiero, ma di chi e' il cane. :smile:
Posso essere comprensivo con una persona ragionevole e di buon senso, ma se uno fa l'arrogante pur essendo in palese torto, allora si merita una reazione poco flessibile; dura lex, sed lex !!! :arrabbiat:

P.S. Perche' qualcuno non pensi che il mio e' un parere di parte, io sono sia biker che proprietario di cane

Ah dimenticavo ... al simpatico biker che e' passato senza fermarsi (cosi' come a tutti quelli che non dimostrano alcuna solidarieta' verso il prossimo in difficolta') auguriamo di cuore che al suo prossimo passaggio in mtb il cane sia ancora senza guinzaglio e, presa confidenza, possa arrivare ad azzannare piu' su del polpaccio, in prossimita' della sella :hahaha: si scherza eh :spetteguless:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
sanguinato... e` una parola grossa. e` uscito un po' di sangue. ma nulla di che.
arrivato a casa (3 ore dopo) ho irrorato con abbondante tintura di iodio.
mi ha assicurato che sono vaccinati.
non mi sembrava un pirla, perche` ha anche l'assicurazione per i cani.
:nunsacci:
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
fresca fresca.

ieri pomeriggio percorrendo un sentiero (velocita` ridotta perche` in leggera salita) incrocio un padrone di cane con un quadrupede, che mi fa "occhio che c'e` l'altro cane li, passa tranquillo che non fa nulla".

io gli rispondo scocciato "si` si`"

il cane era sdraiato per terra, a sinistra del sentiero. una frazione di secondo mentre gli passo accanto, e sento una stilettata. finisco a terra rovinosamente.

il padrone si avvicina e mi fa "ma ti ha morso?"

li per li volevo infilargli il casco in bocca...

sposta la mia mano dal polpaccio e fa "ti ha bucato. non l'ha mai fatto prima".

inutile dire che mi sono "arrabbiato" un po'.

ma lui parla parla... fa il brillante. "il sentiero non e` tutto vostro".

gli faccio notare che i cani sono pericolosi, come ha potuto vedere, e gli chiedo se sa se nel comune di pertinenza del bosco il guinzaglio e` obbligatorio. "nei boschi non esiste obbligo", secondo lui. e non e` vero, dipende da comune a comune.

va a finire che mi fotografa i buchi e mi lascia nome e numero di telefono.



il morso per fortuna non e` stato nulla di che, un dente e` entrato, l'altro mia ha preso di striscio.



non voglio infilarmi in denunce, deposizioni, lungaggini burocratiche, visite mediche... secondo voi che posso fare? vorrei che almeno capisse e pagasse per non aver tenuto al guinzaglio i cani.



cosa dovrei fare per avere un risarcimento?

il danno che ho subito e` risibile, ma se servisse da lezione a lui e alle persone che conosce (non si sa mai che possa condividere l'esperienza con altri padroni come lui) ne sarei felice.



ah.. durante il diverbio e` passato un altro biker che si e` ben guardato dal fermarsi. se posso permettermi... cerchiamo di fare quadrato in queste situazioni: se vediamo un biker alle prese con cani & padroni di cani, diamoci una mano. perche` io, a parte un buco, sangue e un po' di dolore non avevo nulla. ma mi e` andata bene.



ciao e grazie.


Vai dai vigili urbani e segnala l'accaduto....obbligo o no di guinzaglio i padroni sono SEMPRE responsabili del comportamento del proprio cane. Non fargliela passare liscia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
[MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] sei proprio sfiato con questi cani...Dove ti è successo? Abiti sempre in zona parco di Monza? Per il morso devi essere sicuro che i cani siano vaccinati, quindi dovresti fare denuncia o per lo meno una visita in Hsp e far contattare il padrone dall'ufficio d'igiene competente per controllare lo stato di salute del cane....
A me domenica invece è capitato di trovare un cane che vagava da solo in mezzo alla strada in evidente stato di affaticamento/disorientamento e nell'indifferenza di automobilisti e ciclisti (zona Montevecchia Brianza).Mi sono fermato interrompendo il mio allenamento in bici, l'ho preso gli ho dato acqua e una barretta , ho chiamato Carabinieri-Canile e dopo 2 h se lo sono portato via.Lunedi è stato rintracciato il padrone ed è tornato a casa (5km dal luogo del ritrovamento).Solo due ragazzi in auto che abitavano in zona quando mi hanno visto con bici zaino cane in mezzo alla strada sotto il sole si sono fermati ad aiutarmi portandosi acqua e indicandomi una zona fresca dove attendere il volontario del canile..Biker e stradisti giravano la faccia dall'altra parte...
 

Allegati

  • 20150628_131038.jpg
    20150628_131038.jpg
    58,1 KB · Visite: 33
  • 20150628_122201.jpg
    20150628_122201.jpg
    61,2 KB · Visite: 32
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO
G

gattomiau

Ospite
Io quando vedo un cane di solito scappo sull'albero più vicino....:specc:

Gli animali sono sempre imprevedibili, quindi mai fidarsi dei loro padroni.....
 

Jaco MtB

Biker forumensus
[MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] Alla fine,il sentiero dove è accaduto il fattaccio è privato? è del proprietario del cane? ci sono diritti di passaggio? Perché se è privato senza se e senza ma,mi viene il dubbio che per quanto antipatica la cosa abbia una buona percentuale di ragione il padrone...
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
[MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] Alla fine,il sentiero dove è accaduto il fattaccio è privato? è del proprietario del cane? ci sono diritti di passaggio? Perché se è privato senza se e senza ma,mi viene il dubbio che per quanto antipatica la cosa abbia una buona percentuale di ragione il padrone...


Dal testo del msg non mi pare si tratti di privato, visto che ha citato il Comune e vista la prima risposta del proprietario del cane....in ogni caso se un cane aggredisce in una proprietà privata non completanente recintata e senza le apposite e ben visibili segnalazioni che avvisano della presenza dell'animale, il padrone rischia problemi seri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ciao a tutti
scusate se non vi ho risposto subito
non sono andato al PS perché ero sfatto dalla fatica, sono arrivato a casa e dopo la doccia non me la sono sentita ti farmi due ore di coda al PS per un buchetto. vi poterei la foto se non fosse che la cicatrice è coperta dalla foresta pelosa :smile:

il proprietario mia ha assicurato che i cani hanno tutti i vaccini, ma lunedì sentirò comunque il mio medico di base per valutare se fare l'adeguata profilassi.

il fatto è accaduto in un sentiero nella zona di sirtori, non conosco il segnavia, ma si imbocca dalla strada che dal lissolo porta al monastero; percorrendolo tutti si finisce per incrociare il provinciale.
mi pare che sia un tratto di percorso della marathon bike della brianza.
[MENTION=95026]Velocity[/MENTION] non sono sfigato ma sono i proprietari che sono dei cxxxxxxi! non se ne può più.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ho fatto proprio quel giro domenica quando ho trovato il cane per strada, lo faccio anche 2/3 volte alla settimana e non ho mai avuto il minimo problema con i cani...Un po' sfigato sei dai..come quando andavi al parco di Monza e avevi sempre problemi con i cani e a me non ho mai capitato nulla nonostante ci correvo 40km alla settimana quest'inverno...
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
mah! mettiamola così: non amandoli particolarmente e di base avendone paura, ho più probabilità di avere brutte esperienze.
comunque... ieri sera il padrone del cane mi ha fatto avere la foto del libretto vaccinazioni del cane: se c'è qualche esperto lo pubblico.
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
ciao a tutti
scusate se non vi ho risposto subito
non sono andato al PS perché ero sfatto dalla fatica, sono arrivato a casa e dopo la doccia non me la sono sentita ti farmi due ore di coda al PS per un buchetto. vi poterei la foto se non fosse che la cicatrice è coperta dalla foresta pelosa :smile:

il proprietario mia ha assicurato che i cani hanno tutti i vaccini, ma lunedì sentirò comunque il mio medico di base per valutare se fare l'adeguata profilassi.

il fatto è accaduto in un sentiero nella zona di sirtori, non conosco il segnavia, ma si imbocca dalla strada che dal lissolo porta al monastero; percorrendolo tutti si finisce per incrociare il provinciale.
mi pare che sia un tratto di percorso della marathon bike della brianza.
[MENTION=95026]Velocity[/MENTION] non sono sfigato ma sono i proprietari che sono dei cxxxxxxi! non se ne può più.

Io, ripeto, andrei dai vigili urbani....avendo tutti i dati del proprietario, lo rintracciano e, teoricamente, se è la prima volta che capitano episodi simili parte una diffida, se invece è recidivo rischia una denuncia o una segnalazione

Un cane che morde è pericoloso, ma peggio ancora è un proprietario che non se ne rende conto e lascia libero il proprio animale....
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
mah! mettiamola così: non amandoli particolarmente e di base avendone paura, ho più probabilità di avere brutte esperienze.
comunque... ieri sera il padrone del cane mi ha fatto avere la foto del libretto vaccinazioni del cane: se c'è qualche esperto lo pubblico.
Io da anante degli animsli in generale, posso dire cge in generale un cane sente si ha paura e ne approfitta diciamo.
Io per mia esperienza, ho un BorderCollie, e per un caso e succesdo che il mio cane ha pizzicato una persona, che parlava ad alta voce, il risultato che è uscito il veterinario di competenza, e ha solo verificato se ha fatto l'anti-rabbia.
Percui, se il cane vi morde, assicuratevi che il cane sia sano e soprattutto abbia fatyo l'antirabbia.

A me è successo piu di una volta, che un cagnolino, vedendomi arrivare, mi abbaiasse e tende ad afferrare la caviglia, le prime volte non ho fatto nulla ma poi gli ho fatto prendere uno spavento, sbuffandogli addosso, lui si è spaventato, e non mi ha più c******o nemmeno di striscio...
Un'altra volta mi è successo con un lupo cecoslovacco, parlavo col padrone, e lui prima mi annuvasa poi mi è saltato addosso, e li ho capito che voleva giocare, tant'è che ho fatto un buon 20minuti a tiragli un bastone trovato li fortuna...

Quello che dico è che chi ha un cane sa come gestire la cosa o come comportarsi.

Però la responsabilità non è del cane ma del padrone, per cui se mi dovesse saltare addosso un cane, io denuncerei il padrone e non la bestiola!✌👍

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
[MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] sei proprio sfiato con questi cani...Dove ti è successo? Abiti sempre in zona parco di Monza? Per il morso devi essere sicuro che i cani siano vaccinati, quindi dovresti fare denuncia o per lo meno una visita in Hsp e far contattare il padrone dall'ufficio d'igiene competente per controllare lo stato di salute del cane....
A me domenica invece è capitato di trovare un cane che vagava da solo in mezzo alla strada in evidente stato di affaticamento/disorientamento e nell'indifferenza di automobilisti e ciclisti (zona Montevecchia Brianza).Mi sono fermato interrompendo il mio allenamento in bici, l'ho preso gli ho dato acqua e una barretta , ho chiamato Carabinieri-Canile e dopo 2 h se lo sono portato via.Lunedi è stato rintracciato il padrone ed è tornato a casa (5km dal luogo del ritrovamento).Solo due ragazzi in auto che abitavano in zona quando mi hanno visto con bici zaino cane in mezzo alla strada sotto il sole si sono fermati ad aiutarmi portandosi acqua e indicandomi una zona fresca dove attendere il volontario del canile..Biker e stradisti giravano la faccia dall'altra parte...
Complimenti, ce ne sono pochi sfortunatamente come te e direi anche Me...
Se a me dicono "hai visto un Cane/Gatto ......Io faccio i giri x aiutare a cercarlo, oppure se vedo un cane, senza collare che vaga, chiamo subito i vigili e li avviso.
Insomma mi do da fare x aiutare la bestiola!


Ma sto topic e anti cani o anti padroni?
perche leggo di gente che difende gli animali/Canu, altri di gente che prenderebbe a pedate o spruzzare con l'anti-Aggressione....(ma scherziamo, io prenderei a calci nel culo e nelle palle questa gente a prescindere, per non parlare poi dello spray, fa male a noi umani, figuriamoci sui cani, a queste persinaggi , dico; FATE SCHIFO, SPERATE DI NON FARVI VEDERE DA ME O GENTE COME ME, Io vi farò passare seri guai (giuridicamente parlando).
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo