4X raccolta telai (front o full)... anche consigli per gli acquisti 4X ONLY

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

Deleted member 85439

Ospite
secondo me si è parlato anche troppo di componenti e poco di azione.
Tante pagine di pezzi da sfilata, ogni video ricco di commenti entusiasti e poi in Italia il 4X non esiste più perchè nessuno partecipa alle gare.
Invece di comprare una 4X per andare in salita, abbassate quella sella e andate a saltare!

scusate lo sfogo, ma se il 4x è morto la colpa è di chi ha lasciato andare in malora piste e campionati snobbandoli bellamente. Alla tastiera tutti favorevoli e all'atto pratico tutti a casa a lucidare la bici. Se ogni bici postata corrispondesse a un rider avremmo risolto il problema.

chiedo ancora scusa per i toni, ma la storia del 4X in italia è una pagina vergognosa. E non aggiugo altro perchè diventerei sgradevole.
vado a girare con il mio cancello nella pistina che mi sono fatto a badile

francamente ..........io GIRO solo ed unicamente in front e solo DISCESA,e magari avessi un campionato 4x vicino casa oppure soldi per muovermi oppure la fortuna di potermi fare un pistino.....ma purtroppo devo adeguarmi a girare su trail DH-EN anzi mi ritengo fortunato che posso girare anche in uno skatrpark..........mi diverto lo stesso......e scusate lo sfogo:celopiùg::celopiùg:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
insomma... 29 pag da 10 post l'una fanno 290 messaggi che chiedono che 4x comprare, che pezzi montargli, cosa cambiare...

Ben vengano topic come questo, però poi che qualcuno si faccia anche vivo alle gare o per realizzare qualche cosa.
Alzare la sella e andarci a pedalare in salita equivale a bestemmiare

infatti vedi ne parliamo solo io e te:medita:
 

Oldbiker

Biker serius
25/12/06
245
1
0
Brivio
Visita sito
insomma... 29 pag da 10 post l'una fanno 290 messaggi che chiedono che 4x comprare, che pezzi montargli, cosa cambiare...

Ben vengano topic come questo, però poi che qualcuno si faccia anche vivo alle gare o per realizzare qualche cosa.
Alzare la sella e andarci a pedalare in salita equivale a bestemmiare
il 12 ottobre a Valleverde VI. è in programma una gara di 2X vediamo se arrivano in pò di forumendoli...:freeride:
sarebbe proprio una bella occasione per chi vuole iniziare , percorso facile e divertente , bella compagnia e gran bel posto... o-o https://www.facebook.com/events/716008815130948/
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Ho rivisto una gara di dual in tv dopo mille anni...
Se la memoria non mi inganna si vedevano pure sulla Rai anni fa.
Speriamo che la gente non se ne vada in pappa con SKY calcio e Twitter....
Speriamo che risorga un po il dual e 4x
 

Oldbiker

Biker serius
25/12/06
245
1
0
Brivio
Visita sito
Ho rivisto una gara di dual in tv dopo mille anni...
Se la memoria non mi inganna si vedevano pure sulla Rai anni fa.
Speriamo che la gente non se ne vada in pappa con SKY calcio e Twitter....
Speriamo che risorga un po il dual e 4x
le gare di dual si svolgevano su 2 piste teoricamente uguali e parallele e con 2 manche per ogni coppia con scambio della pista.
la gara di Valleverde è uguale ad una di 4X , quindi con qualifiche per la composizione delle coppie, pista unica per i 2 concorrenti e passaggio al turno successivo del primo arrivato.
penso che non possano far correre un regolare 4X per la larghezza ridotta della partenza
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Si ma speriamo risorgano entrambe.
I pistini dual che conoscevo sono stati disintegrati .
E 4x non so se sia rimasto qualcosa in Italia .

E una pista da 4x sarebbe sfruttabile da una buona fetta di popolazione.
 

Oldbiker

Biker serius
25/12/06
245
1
0
Brivio
Visita sito
Fortunatamente c' è un certo interesse da parte dei bike park :-?

che io sappia attualmente sono in funzione
Valleverde VI.
Mikes bikepark http://www.mikes-bike-park.it/it/[url]http://www.mikes-bike-park.it/it/[/URL] BZ.
e in progetto San Primo CO.
Rossana è definitivamente chiuso
Commezzadura,l'unico impianto utilizzato per prove internazionali viene "resuscitato" solo in occasione delle suddette gare

il problema principale è il disinteresse della federazione
è pur vero che nel 2011 , ultimo anno del campionato Italiano a Rossana erano 4 gatti, ma se ci fosse la volontà si potrebbe far rinascere la disciplina con relativo grande spettacolo....
in val di Sole, ad esempio si potrebbe abbinare il 4X ad una gara DH , in altri posti si potrebbe affiancarla ad altre manifestazioni , inoltre si dovrebbero pubblicizzare piu e meglio gli eventi..
 
  • Mi piace
Reactions: KATARRUSO

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Speriamo che la gente non se ne vada in pappa con SKY calcio e Twitter....
Speriamo che risorga un po il dual e 4x
Si ma speriamo risorgano entrambe.
I pistini dual che conoscevo sono stati disintegrati .
E 4x non so se sia rimasto qualcosa in Italia .
chi vive sperando muore c....o
se le piste vanno in malora è anche colpa di chi non le usa.
SPERIAMO che tutti quelli che hanno comprato una bici da 4x non la lascino in salotto ma comincino a usarla per quello che è!
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Concordo con abbinare 4x alle DH .
E possibilmente mettere il pistino 4x in zona strategica.
O all arrivo seggiovia o in basso,

La mia bici da 4x/street ha visto solo street e freeride.
Un pochino di dirt .

Sono cresciuto cascato e sbucciato in pista BMx dietro casa...
E mi piacerebbe molto rivedere pistini in giro
 

deiana.ale

Biker serius
13/7/12
106
0
0
45
Maracalagonis
Visita sito
LIKE

ghost_2015_the_hood_fs.jpg
 

MM87

Biker popularis
9/11/10
63
0
0
Stezzano
Visita sito
Ciao bikers,ormai sono 5 anni che faccio dh e da un pò mi sta mi sto interessando al 4x.
Ho guardato qualche marchio e quella che più mi attira è la dartmoor hornet 4x,dal momento che sono ignorante come una bora potete darmi delucidazioni generali sul mondo del 4x?
Grazie e buona giornata
 

Classifica mensile dislivello positivo