I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Salve a tutti,
sono indeciso sull'acquisto dell'etrex o 20 o 30. Il dubbio è proprio su quale dei due prendere...
L'unica differenza tra i due è la presenza dell'altimetro barometrico e bussola sul 30 o c'è anche qualche altra sostanziale differenza???

Da questa tabella pare essere l'unica differenza...

http://www.gpscentral.ca/products/garmin/etrexseriescomparison.htm

secondo me sono due differenze più che sostanziali, essenziali direi.. ;-) quindi non mi porrei il problema della scelta ;-) o-o
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Salve a tutti,
sono indeciso sull'acquisto dell'etrex o 20 o 30. Il dubbio è proprio su quale dei due prendere...
L'unica differenza tra i due è la presenza dell'altimetro barometrico e bussola sul 30 o c'è anche qualche altra sostanziale differenza???

Da questa tabella pare essere l'unica differenza...

http://www.gpscentral.ca/products/garmin/etrexseriescomparison.htm

Sì, le differenze sono quelle. Non mi pare ci sia altro, se non il trasferimento dati wireless tra dispositivi dell'Etrex30.

Altimetro e bussola valgono ampiamente la differenza di prezzo, a mio avviso (185€ vs 146€).
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
secondo me sono due differenze più che sostanziali, essenziali direi.. ;-) quindi non mi porrei il problema della scelta ;-) o-o

Perdonate l'ignoranza: perchè l'altimetro barometrico e la bussola vengono ritenute differenze SOSTANZIALI??? L'esperienza di utilizzo sul campo cambia di molto avendo queste due funzionalità in più?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Perdonate l'ignoranza: perchè l'altimetro barometrico e la bussola vengono ritenute differenze SOSTANZIALI??? L'esperienza di utilizzo sul campo cambia di molto avendo queste due funzionalità in più?
..altimeetro barometrico leggi questo
http://www.ari-ivrea.it/2010-07-Barometri.pdf
http
://www.
ari-ivrea.it/2010-07-Barometri.pdf
...per la bussola diventa utilissima quando seguiamo una traccia...l'ago non segna il nord ma la direzione da seguire per raggiungere il punto successivo della traccia che stiamo navigando

image.php


..qua l'ago mi dice che devo girare a sx e non proseguire dritto che in questo caso è la traccia della discesa del giro
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Domanda forse stupida..
Si possono usare contemporaneamente cardio e contapedalate-sensore velocità? O solo uno alla volta?
E.. Su garmin connect i dati vengono visualizzati come quelli registrati da un edge?
Cioè.. Oltre ad utilizzarlo per seguire tracce, è utile anche ai fini allenanti,come potrebbe essere un 500-510 o rox 10?
Avrei grafico di cadenza,cardio,altimetria e tutto quanto?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Domanda forse stupida..
Si possono usare contemporaneamente cardio e contapedalate-sensore velocità? O solo uno alla volta?
E.. Su garmin connect i dati vengono visualizzati come quelli registrati da un edge?
Cioè.. Oltre ad utilizzarlo per seguire tracce, è utile anche ai fini allenanti,come potrebbe essere un 500-510 o rox 10?
Avrei grafico di cadenza,cardio,altimetria e tutto quanto?
...puoi

  • collegare la facia

  • conta pedalate
  • sensore di temperatura
e visualizzare sullo schermo i dati istantanei...per la temperatura puoi vedere anche la media giornaliera
...la traccia.gpx riporta tutti i dati ma su connet non so dirti non lo uso...o-o..
..il sensore velocità non viene collegato solo sugli edge
 
  • Mi piace
Reactions: thias87

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
...puoi

  • collegare la facia

  • conta pedalate
  • sensore di temperatura
e visualizzare sullo schermo i dati istantanei...per la temperatura puoi vedere anche la media giornaliera
...la traccia.gpx riporta tutti i dati ma su connet non so dirti non lo uso...o-o..
..il sensore velocità non viene collegato solo sugli edge

Quindi se compro il sensore contapedalate-velocità l'etrex lo vede solo come contapedalate e la velocità che mi indica fa riferimento al solo sensore gps?

Dove importi te le tracce quindi se non sul Connect? Su base camp?
Li visualizzi tutti i dati e grafici?
Dal tuo profilo training camp vedo che non ti segna cardio e pedalate.. È perché non hai i sensori immagino!

Grazie per la dritta:)

(Sono super indeciso.. Edge 510,rox 10 o etrex 30.. Lo userei più che altro per allenarmi, quindi seguire pedalate e cardio.. Ma non nego che se fosse anche cartografico sarebbe il top per quelle volte che vengo su un trentino o cmq giro lontano da casa) ahhhhhhhhhhh..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Quindi se compro il sensore contapedalate-velocità l'etrex lo vede solo come contapedalate e la velocità che mi indica fa riferimento al solo sensore gps?

Dove importi te le tracce quindi se non sul Connect? Su base camp?
Li visualizzi tutti i dati e grafici?
Dal tuo profilo training camp vedo che non ti segna cardio e pedalate.. È perché non hai i sensori immagino!

Grazie per la dritta:)

(Sono super indeciso.. Edge 510,rox 10 o etrex 30.. Lo userei più che altro per allenarmi, quindi seguire pedalate e cardio.. Ma non nego che se fosse anche cartografico sarebbe il top per quelle volte che vengo su un trentino o cmq giro lontano da casa) ahhhhhhhhhhh..
...uso solo il sensore temperatura ed è montato solo sulla domina...o-o..
 

Andros

Biker novus
11/12/11
38
0
0
Bellinzago
Visita sito
ho provato a collegare il sensore di cadenza all'etrex 30 ma non sono riuscito.
Ho provato a fare il collegamento da impostazioni\ant sensor poi ho selezionato in sensore cadenza bici cerca nuovo. ho due sensori ant+ 2.4
c'è una procedura diversa? qualcuno è riuscito a collegare il sensore di cadenza?
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.102
248
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Avevo letto che la durata delle batterie sull'eTrex 30 era di circa 25 ore (spero di ricordare bene). Le ultime batterie al lithio che ho messo hanno superato le 40 ore, solo che quando il Garmin si è spento perché erano esaurite, l'indicatore di batteria indicava che erano ancora piene.
Quindi da una parte ho una durata eccezionale, ma dall'altra mi manca l'indicazione effettiva di carica. Per fortuna che ho (quasi) sempre un paio di batterie di riserva con me.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Avevo letto che la durata delle batterie sull'eTrex 30 era di circa 25 ore (spero di ricordare bene). Le ultime batterie al lithio che ho messo hanno superato le 40 ore, solo che quando il Garmin si è spento perché erano esaurite, l'indicatore di batteria indicava che erano ancora piene.
Quindi da una parte ho una durata eccezionale, ma dall'altra mi manca l'indicazione effettiva di carica. Per fortuna che ho (quasi) sempre un paio di batterie di riserva con me.

Hai selezionato dalle impostazioni il tipo di batteria utilizzata? Mi pare che questo influenzi il dato che visualizzi come consumo effettivo.
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Ciao a tutti,
oggi ho provato a navigare la traccia con evidenziata la bussola in alto sulla mappa.
Come già detto, ho trovato che è utilissima soprattutto dove la traccia si interseca perchè da la direzione esatta da seguire.
Un piccolo problema però, probabilmente sono io che sbaglio qualcosa, a volte mi segnalava la direzione in anticipo ma poi prima di arrivare al punto di svolta vedevo che l'ago era già ritornato in posizione verticale.
Sapete dirmi se questo è normale o se qualcosa non funziona a dovere?
Grazie e buone pedalate
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Ciao a tutti,
oggi ho provato a navigare la traccia con evidenziata la bussola in alto sulla mappa.
Come già detto, ho trovato che è utilissima soprattutto dove la traccia si interseca perchè da la direzione esatta da seguire.
Un piccolo problema però, probabilmente sono io che sbaglio qualcosa, a volte mi segnalava la direzione in anticipo ma poi prima di arrivare al punto di svolta vedevo che l'ago era già ritornato in posizione verticale.
Sapete dirmi se questo è normale o se qualcosa non funziona a dovere?
Grazie e buone pedalate

Se traccia e sentiero coincidono, no, non sembra normale, ma se come spesso accade la traccia non corrisponde perfettamente con la mappa, allora può capitare che le indicazioni, nella realtà, non sembrino pertinenti.
La bussola esprime la massima precisione solo nel caso in cui sentiero, relativa mappa e traccia sono coincidenti.
 

Classifica mensile dislivello positivo