Canyon AESTHETICS Crew - parte II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
Nuovi freni.... e nuovi dischi..

image.php


image.php


Sig. [MENTION=83580]molecola[/MENTION] potrebbe aggiornare il post iniziale sostituendo il mio album con questo?? [album]45509[/album]

neanche i pedali hanno un segno, ma come fai?

comunque io ho montato il monarch plus e va da dio. fluidissimo soprattutto sui piccoli urti.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Il problema di tutti questi begli aggeggi e che non si riescono mai a provare cavolo.. mi piacerebbe provare quei due ammo e una pike.. ma non conosco nessuno che ce l abbia.. il che è strano lo so.. :)
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Si, cosi come deve essere, ma anche il float ctd normale andava molto bene nel descend mode.

Descend mode va da dio, ma ho solo fatto una piccola discesa e quasi all'inizio ho fatto una bella tega nel cerchio, la seconda.... poi ho rallentato.
Domani con la pressione giusta e discesa più lunga poi prova generale. Ma quel po che ho fatto oggi mi sembrava di aver un'altra bici.

Il mio invece ha problemi in climb mode. La differenza con trail è minima, in salita bobba parecchio, non è per niente bloccato anzi..
 

StewieBS

Biker serius
15/5/11
131
0
0
Brescia
Visita sito
In salita il FloatX ha un climb mode che è quasi pari a un lockout (fattibile anche per il float normale, ma si deve spedire alla fox e far fare il tuning).

In discesa poi l'olio non si scalda cosi veloce e l'ammo funziona meglio.

Quello che ho trovato io è da 200x57


Mmmm... Mi intriga, magari in accoppiata con upgrade alla forca fox...

A quanto si può trovare il floatx?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Il mio invece ha problemi in climb mode. La differenza con trail è minima, in salita bobba parecchio, non è per niente bloccato anzi..

Dipende sempre un po dallo stato dell'ammo, alla fine una volta al'anno va spedito alla fox per la manutenzione.

Questi ammo sono tutti diversi alla fine.. il mio e bello fermo in pedalata.. magari anche merito del carro ma nn so..

Nel tuo caso si è merito del carro, quella forma di carro è molto neutrale

Mmmm... Mi intriga, magari in accoppiata con upgrade alla forca fox...

A quanto si può trovare il floatx?

540-550€, nuovo, con spacer 0,9 e boccole da 22,2x8
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Dipende sempre un po dallo stato dell'ammo, alla fine una volta al'anno va spedito alla fox per la manutenzione.

La mia strive tra poco compie un anno e mi chiedevo proprio se era il caso di mandare forca e ammo a fox per la manutenzione...
Nessuno che ha già fatto la procedura ?
Tempistiche e costi ?
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Differenze? Su su non tenere tutto per te... Anche a me gli zer intrigano diamine 😫

Rispetto agli Elixir 5, la frenata risulta più progressiva. Avendo poi 4 pistoncini invece che 2, è anche più potente, cosa che mi ha squagliato il disco avid che montavo di fabbrica.
Montati poi questi dischi, per ora zero problemi, e io sono uno che il freno posteriore lo uso tantissimo..
Poi i freni Shimano a mio avviso si spurgano molto meglio degli Avid. In generale sono migliori..
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
La mia strive tra poco compie un anno e mi chiedevo proprio se era il caso di mandare forca e ammo a fox per la manutenzione...
Nessuno che ha già fatto la procedura ?
Tempistiche e costi ?

Io lo farò verso marzo/aprile, ma non credo che la spedirò a Vittoria, c'è un centro autorizzato fox qua vicino e ce la porto fisicamente (sembrano in gamba c'è anche un bel video sul loro sito bagnolibike.com/pro-services/fox-pro-shock-service/ ), così ci faccio anche due chiacchiere e gli faccio fare anche un po di setup magari o mettere gli spacer.
I centri li trovi qua http://ridefox.it/service.php?m=bike&ref=topnavservice
ma chiedi in giro perchè non tutti quelli in lista sono seri e in grado di metterci effettivamente le mani.
Altrimenti compri olio e kit e lo puoi anche fare da solo, per il primo anno è la cosa migliore se sei in grado, magari al centro la porti il secondo.
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
neanche i pedali hanno un segno, ma come fai?
comunque io ho montato il monarch plus e va da dio. fluidissimo soprattutto sui piccoli urti.

Mi incuriosisce il Monarch +.. hai qualche foto??

Dipende sempre un po dallo stato dell'ammo, alla fine una volta al'anno va spedito alla fox per la manutenzione.

La mia strive tra poco compie un anno e mi chiedevo proprio se era il caso di mandare forca e ammo a fox per la manutenzione...
Nessuno che ha già fatto la procedura ?
Tempistiche e costi ?

Io ho provato a contattare Vittoria due volte via mail.. per ora zero risposte..
Volevo fare l'upgrade alla forcella e revisionare l'ammo.
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Altrimenti compri olio e kit e lo puoi anche fare da solo, per il primo anno è la cosa migliore se sei in grado, magari al centro la porti il secondo.

In effetti, per il primo anno potrei anche fare così, tutto sommato per ora sia ammo che forca sembrano lavorare piuttosto bene...
Provo a dare uno sguardo al kit ed alle operazione da svolgere...
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
L'upgrade da 2013 a 2014 ?
Proverò a mandargli un'email anche io va'...

Si, come riportato quì http://www.mtb-mag.com/fox-36-e-upgrade-program/

In effetti, per il primo anno potrei anche fare così, tutto sommato per ora sia ammo che forca sembrano lavorare piuttosto bene...
Provo a dare uno sguardo al kit ed alle operazione da svolgere...

Io l'ho fatto.. è abbastanza semplice, e la prima volta te la cavi con un paio di ore (ma solo perchè devi seguire le istruzioni, prendere gli attrezzi ecc..) altrimenti con un'oretta si fa tutto..
Sotto consiglio di [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] ho seguito questa guida http://enduro-mtb.com/en/how-to-lower-leg-fluid-service-on-a-fox-34/
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Si, come riportato quì http://www.mtb-mag.com/fox-36-e-upgrade-program/



Io l'ho fatto.. è abbastanza semplice, e la prima volta te la cavi con un paio di ore (ma solo perchè devi seguire le istruzioni, prendere gli attrezzi ecc..) altrimenti con un'oretta si fa tutto..
Sotto consiglio di [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] ho seguito questa guida http://enduro-mtb.com/en/how-to-lower-leg-fluid-service-on-a-fox-34/

Grazie Dott! :celopiùg:

M'ero perso quel link su enduro-mtb, proprio ben fatto, direi che potrei provarci anche io...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io ho provato a contattare Vittoria due volte via mail.. per ora zero risposte..
Volevo fare l'upgrade alla forcella e revisionare l'ammo.

A me mi hanno risposto appena dopo una decina di mail e mi hanno detto che devo rivolgermi a un fox point, prezzi non li possono dire.

La revisione dell'ammo dovrebbe costare attorno ai 80-90€, quello della forcella 120-130€, più IVA.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
qualcuno ha per caso sottomano un link con le pressioni di gonfiaggio
dei vari fox ?

nel io caso ctd performance 2014 ,
che fra l'altro è identico a misure ad un Boost Valve :nunsacci::nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo