BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2014 - ....................................

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...se proprio lo volete sapere sabato ci torno sul cornetto a cercare la terza discesa verso la val d'adige questa volta...la 4 e a 5 già le conosco...cosi pure la 1 vero @Perse e [MENTION=12823]orma[/MENTION] mentre la 2 nella val dei dalderi è praticamente non ciclabile...o-o..
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
...se proprio lo volete sapere sabato ci torno sul cornetto a cercare la terza discesa verso la val d'adige questa volta...la 4 e a 5 già le conosco...cosi pure la 1 vero @Perse e [MENTION=12823]orma[/MENTION] mentre la 2 nella val dei dalderi è praticamente non ciclabile...o-o..

Ieri arrivati a La Becca,ho detto adesso ci sono 2 discese una scende a Cei ed è più bella,una scende a Vigo dove abbiamo le auto,però adesso che abbiamo scoperto(grazie ad un local)anche il tratto terminale su sentiero devo dire che anche questa non è male,anzi,super divertente,900 metri di dislivello su uno spettacolare flow da fare tutto d'un fiato fino a Vigo....presto un report nella sez itinerari.
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Qui trovate le mie foto:
https://www.flickr.com/photos/claudio_persegani/sets/72157647231955710/

Qua invece ho messo assieme alcune riprese fatte con l'iPhone:
Sentiero 2 - momenti on Vimeo

A presto...

Questo video mi ha fatto rivivere il Giro di tre giorni in Alta Valtellina-Alta Val Camonica fatto con Vittorio due anni fa, dormendo nei bivacchi.
Mi ricordo benissimo dal minuto 2,25 al 3,38 a salire con bici a spalle ho dovuto usare tutte le mie forze per arrivare alla vetta.
Poi arrivata in cima, mi sono messa a piangere come non avevo fatto da mille anni e in un attimo si è sciolta tutta la tensione che avevo accumulato in salita.
Tre giorni vissuti con intensità fra montagne remote e selvagge.

http://video.mtb-forum.it/videos/view/2518


Al Passo di Pietra Rossa

image.php
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Questo video mi ha fatto rivivere il Giro di tre giorni in Alta Valtellina-Alta Val Camonica fatto con Vittorio due anni fa, dormendo nei bivacchi.
Mi ricordo benissimo dal minuto 2,25 al 3,38 a salire con bici a spalle ho dovuto usare tutte le mie forze per arrivare alla vetta.
Poi arrivata in cima, mi sono messa a piangere come non avevo fatto da mille anni e in un attimo si è sciolta tutta la tensione che avevo accumulato in salita.
Tre giorni vissuti con intensità fra montagne remote e selvagge.

[URL]http://video.mtb-forum.it/videos/view/2518[/URL]

I link dei video sul forum non funzionano più da almeno un'annetto (almeno a me non funzionano più :nunsacci:... forse perchè utilizzo ancora explorer :nunsacci:)... comunque se il problema non è solo mio si può postare i video solo direttamente con l'applicazione apposita... peccato però che così non si riesca a commentare ne a votare!

[VIDEO=2518]BdB: ALTA VALCAMONICA E VALTELLINA[/VIDEO]

@Perse m'ha fatto venire voglia di usare un po di più i scarponi perchè è vero che in certi posti, per quanto ci mettiamo tanta buona volontà, in bike non ci si può arrivare ... come dice Mauro il lagorai è uno di questi, una montagna "NATUR" tutta da scoprire!!!

domenica bellissimo giro, non immaginavo che fosse cosi bello, inizialmente sono stato attirato solo dall'idea di rivedere tanti amici ma poi la soddisfazione è venuta anche per il giro stesso... grazie @orma per il giro e grazie @scratera per l'imput o-o

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7206969&postcount=124
[/URL]

image.php
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Per domani Mauro e io abbiamo pensato a un esplo sul Brenta. :sbavon:

Giro per camminatori, probabili tre ore a piedi. Intorno ai 2000 metri di dislivello in meno di 50 km. Partenza da Andalo, da confermare.

Dettagli in serata.:il-saggi:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Per domani Mauro e io abbiamo pensato a un esplo sul Brenta. :sbavon:

Giro per camminatori, probabili tre ore a piedi. Intorno ai 2000 metri di dislivello in meno di 50 km. Partenza da Andalo, da confermare.

Dettagli in serata.:il-saggi:

... sono sicuro che orma saprà tirar fuori dal cilindro il solito giro figo e che fulvio ci farà soffrire! quindi ci potrei essere o-o
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Bobo, abbi pazienza! :il-saggi:

Partenza da Andalo, si raggiunge Cunevo più o meno lungo il percorso della Brenta Bike.
Da Cunevo salita quasi tutta asfaltata fino a malga d'Arza. Quindi ancora in su fino a malga Termoncello. Qui inizia il "trekking": malga Loverdina, malga Campo Denno, Sella del Montoz, dove inizia la discesa per Andalo.
L'esplo da scarpinatori è di quasi 10 chilometri, quindi da non sottovalutare.
Prevedo dieci ore, senza fare lunghe pause. Dislivello intorno ai 2000 metri in meno di 50 km.


Stasera luogo e ora di ritrovo

image.php

.
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Bobo, abbi pazienza! :il-saggi:

Partenza da Andalo, si raggiunge Cunevo più o meno lungo il percorso della Brenta Bike.
Da Cunevo salita quasi tutta asfaltata fino a malga d'Arza. Quindi ancora in su fino a malga Termoncello. Qui inizia il "trekking": malga Loverdina, malga Campo Denno, Sella del Montoz, dove inizia la discesa per Andalo.
L'esplo da scarpinatori è di quasi 10 chilometri, quindi da non sottovalutare.
Prevedo dieci ore, senza fare lunghe pause. Dislivello intorno ai 2000 metri in meno di 50 km.

Urca che girone Fulvio...mitica la discesa e il traverso dal 301 :omertà:
Buon giro vi seguo dai box. :rosik:
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Urca che girone Fulvio...mitica la discesa e il traverso dal 301 :omertà:
Buon giro vi seguo dai box. :rosik:

Anche tu non scherzi con i gironi: qualche settimana fa ho fatto il tuo giro della Paganella, quello che hai fatto con Nonnocarb... Bellissimo, ma a risalire a Santel dal traverso per Zambana ho fatto una faticaccia! :omertà:
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Anche tu non scherzi con i gironi: qualche settimana fa ho fatto il tuo giro della Paganella, quello che hai fatto con Nonnocarb... Bellissimo, ma a risalire a Santel dal traverso per Zambana ho fatto una faticaccia! :omertà:

Ah, bravo grazie, originale vero?...da Terlago si cala un bel pò verso Zambana per poi risalire faticosamente al Santel ma così concepito in senso antiorario è davvero unico...anzi, al riguardo, ne avrei pensato un altro sempre con passaggio dalla cima ma con rientro diverso. o-o
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
... sono sicuro che orma saprà tirar fuori dal cilindro il solito giro figo e che fulvio ci farà soffrire! quindi ci potrei essere o-o

quel "ci potrei essere", causa previsione meteo, è diventato un non ci sono... fulvio, mauro, spero che invece vi vada alla grande!!!

ripiego per un giro domenica... magari lo stesso da ripetente
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Che dire? Giro sicuramente non per tutti, ma la parte in quota è semplicemente spettacolare! E la discesa dalla Sella del Montoz è incredibile fino al bivio per malga Spora.
Grazie a Mauro per avermi accompagnato dando credito alla mia idea malsana. :°°(:
Quando mi riprendo posto qualche foto. Alla fine abbiamo fatto più di 2400 metri di dislivello in 49 chilometri.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
over50old-near90kg-go la bogia-go mia la fat-me pias el vi e la bira............ma nkö nae come en treno!!

e la mia guida personale arrancava da dietro:rosik:

grazie Fulvio del bellissimo giro(abbiamo camminato un pò,ma si sapeva).

la mia guida
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Vale la pena di arrancare per pedalare in un posto così!

Piccolo, piccolo ma c'è Mauro che pedala nella foto.
image.php


Foto di gruppo alla sella :smile:
image.php


La discesa è bellissima!
image.php


Qui qualche altra foto
[album]47539[/album]
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Che dire? Giro sicuramente non per tutti, ma la parte in quota è semplicemente spettacolare! E la discesa dalla Sella del Montoz è incredibile fino al bivio per malga Spora.
Grazie a Mauro per avermi accompagnato dando credito alla mia idea malsana. :°°(:
Quando mi riprendo posto qualche foto. Alla fine abbiamo fatto più di 2400 metri di dislivello in 49 chilometri.

lo sapevo che con fulvio si soffriva :zapalott::zapalott::zapalott: :smile:... bravi bravi davvero!

domani senza i CFSWE c'è qualcuno?
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Grandi!!!

Questa poi mi ha ucciso:

over50old-near90kg-go la bogia-go mia la fat-me pias el vi e la bira............ma nkö nae come en treno!!

:smile:

Grazie per aver condiviso le vostre avventure.
Io sono stato al Campionato Italiano Single Speed, presso il Bosco degli Elfi, lungo la ciclabile della Val d'Adige, nei pressi di Rivoli Veronese.
Sabato ho piantato la tenda nel prato predisposto dall'organizzazione, assieme a molti altri elfi in singlespeed ed è cominciata la festa. Ovviamente birra, e tanti bei momenti in compagnia. Abbiamo anche pedalato: sia sabato, gironzolando tra Rivoli ed il Lago, con le frecce tricolori che spargevano scie chimiche nel cielo già imbronciato ed umido, e domenica nel percorso sapientemente disegnato da Mario. Un percorso impegnativo; bello tosto, ma appagante.
Tranne il primo giro. Stavo per morire. Tanti tratti di salita dura, molti pezzi a piedi, ed il fiatone che non mi mollava un attimo. Ho pensato: ma che fatica! Stavo per mollare, poi il fiato è ritornato e me la sono goduta. Un secondo giro ancora affrontando le dure salite del percorso, ma all'inizio del terzo giro è arrivata la ricompensa, un bellissimo tratto di discesa nel bosco, filante, veloce, poi un pezzo sassoso e scivoloso in cui bisognava stare attenti, poi l'ingresso in una cava. Saliscendi, saltelli, curve, ripidoni... che spettacolo.
Credo solo che la mia vecchia single speed non ne possa più: uno scricchiolio unico.

Hanno vinto Niccolò ed Elena, fortissimi e velocissimi. Ovviamente imprendibili per tutti gli altri, ma il buon vecchio Perse si è difeso bene. Credo 6°; e son soddisfatto, visto che al primo giro volevo buttarmi in un prato e farla finita, ma ho retto.

A presto gnari, statemi bene.

10610665_10152691001928608_8843125854975903160_n.jpg
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Finalmente sono riuscita a caricare le foto che ho fatto.

Questo Monte Cornetto mi ha messo KO sul crinale.

Troppo vuoto attorno a me per poter riuscire a pedalare in discesa sul crinale.

Però che panorama spettacolare che si vedeva tutto intorno!

Questa che posto, è quella che preferisco fra tutte e la metto in pole position.

Gianfranco assorto sulla vetta.

image.php


E poi anche Bobo

image.php


Tutte le altre le ho caricate su Flickr:

https://www.flickr.com/photos/lisabike/sets/72157647498818089/


Per domenica questa, io e Vittorio,desideriaamo fare il giro fatto da Mauro e Fulvio-explo del Brenta-Montoz di pochi giorni fa.
Se qualcuno di voi invece vuol proporre qualcosa d'altro, lo scriva (non all'ultimo minuto però!).

Post Scriptum: VIVA PERSE e complimentissimi per il risultato che hai fatto alla gara di Campinato Italiano di Single Speed. NUMERO UNO BDB
 
  • Mi piace
Reactions: scratera
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo