Granite Chief - 2011/16

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CencioBike

Biker novus
22/6/13
24
0
0
Grosseto
Visita sito
sy4hf9.jpg

Babbo Natale è arrivato anche per i Bimbi grandi...!!!Spettacolo che bel regalo mi ha fatto!
wc1dz9.jpg

2rtqg.jpg
 

draliko

Biker serius
28/1/14
145
15
0
Visita sito
Raga mi dareste due dritte su un montaggio di una gc 2015? Partendo da una versione 2 (o 1), cosa cambiereste? Io sono indeciso su un paio di cose, o meglio ci sono alcune cose che vorrei capire se fattibili e se ne vale la pena.
- primo dubbio sono i freni, i formula ho letto in giro pareri molto discordanti, volevo montare degli slx (o degli xt), solo che non trovo gli slx sul sito e la differenza (economica) per gli xt mi sembra un pò eccessiva rispetto ai formula.
- secondo dubbio sono i cerchi, la differenza tra i dtswiss m1900 o i m1700 è tangibile? O sono solo i 200gr del peso? E degli spank oozy cosa mi dite (adoro le cose colorate)?

Io in linea di massima ero su queste linee cambio x9 o xt(slx al massimo), reggisella telescopico, forca pike e ammo post monarch, freni shimano o sram guide, cerchi dtswiss (ma non ho idea di quali).

Consigli? Suggerimenti? Aiuuuutooo...
 

rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
Raga mi dareste due dritte su un montaggio di una gc 2015? Partendo da una versione 2 (o 1), cosa cambiereste? Io sono indeciso su un paio di cose, o meglio ci sono alcune cose che vorrei capire se fattibili e se ne vale la pena.
- primo dubbio sono i freni, i formula ho letto in giro pareri molto discordanti, volevo montare degli slx (o degli xt), solo che non trovo gli slx sul sito e la differenza (economica) per gli xt mi sembra un pò eccessiva rispetto ai formula.
- secondo dubbio sono i cerchi, la differenza tra i dtswiss m1900 o i m1700 è tangibile? O sono solo i 200gr del peso? E degli spank oozy cosa mi dite (adoro le cose colorate)?

Io in linea di massima ero su queste linee cambio x9 o xt(slx al massimo), reggisella telescopico, forca pike e ammo post monarch, freni shimano o sram guide, cerchi dtswiss (ma non ho idea di quali).

Consigli? Suggerimenti? Aiuuuutooo...

ciao
io ti consiglierei la 2 con upgrade trasmisione e freni shimano xt. le ruote di serie sono buone ma se le vuoi piu leggere allora xm1501.
io l ho ordinata cosi :-)
 

CencioBike

Biker novus
22/6/13
24
0
0
Grosseto
Visita sito
Oggi è stato il giorno del battesimo....
2eownrt.jpg
[/IMG]

Purtroppo non tutto è andato per il meglio,anzi direi che troppi intoppi tutti insieme non ci volevano...menomale che sono rimasto vicino casa e ho fatto solo una 15 ina di Km,la bici va benissimo,in discesa è spettacolare bella sicura,ti sfida davvero a mollare i freni...in salita ho avuto qualche problemino,ho pedalato con la forca in posizione intermedia e l'ammo in pedal,sale bene però sono scivolato troppe volte sui sassi umidi,ho provato a sgonfiare le gomme perchè effettivamente sono arrivate durissime e la situazione è migliorata,sul primo rampino mi sono accorto però di avere un problema col deragliatore anteriore XT che non ne voleva scendere sul 24 della Race Face con Bash,la cosa strana è che in assenza di peso funziona regolarmente,quando ci sono sopra non ne vuol sapere di scendere,domani dovrò controllare meglio!
Alla fine di una discesa sentivo il mio sedere che si muoveva e controllando ho visto che la sella si muoveva,probabilmente nel montare il telescopico ho strinto poco il dado e quindi si è allentato,avendo portato dietro il kit attrezzi,mi sono fermato,ho strinto e via..le complicazioni non sono finite dato che appena sono rientrato mi sono fermato pochi minuti al bar e quando stavo ripartendo per il rientro a casa...ruota davanti a terra,subito la prima foratura!!fortunatamente ero ad 1km da casa e ho deciso di spingere fino al garage piuttosto che mettermi a cambiare camera d'aria sul posto.
Appena rientrato ho lavato bene la bici asciugata e ho cambiato la camera d'aria con una nuova,di serie ci sono le schwalbe ligth,forse troppo leggerine con i Continental Mountain king molto delicati anche quest'ultimi direi almeno sulla spalla!!
Quando ho smontato il pneumatico ho guardato il cerchio DT Swiss 1900 e sembrerebbe già pronto per latticizzare,qualcuno mi può dare conferma visto che dovrò farlo presto?
Altra info di cui avrei bisogno è sul deragliatore anteriore,qualcuno ha avuto i miei stessi problemi con XT e Race Face 36-24+bash?Grazie...
 

CencioBike

Biker novus
22/6/13
24
0
0
Grosseto
Visita sito
Ho scordato la foto del rientro...!!Un po' di fango l'ho trovato ed è stato divertente anche se 2-3 volte ho rischiato il tuffo completo in qualche pozza enorme trovata in discesa e nascosta dopo qualche curva!!
6xyd5u.jpg
[/IMG]
 

Dieg75

Biker serius
30/12/10
180
0
0
Rescaldina
Visita sito
Buon giorno a tutti, volevo iniziare in questi giorni la configurazione della mia nuova GC 2 e ovviamente iniziare a stressarvi x i consigli.

Primo dubbio la forcella. Quella di serie o la Pike Rc 2P? se non ho capito male la differenza sta nel bloccarlo a 120. Sulla bici attuale ho il blocco a 120 con forca da 160. Lo devo attuare perforza in salita altrimenti mi ribalto e quando sono fuori sella se non è abbassata bobbo. Come si compra invece la Pike? È necessario avere il blocco? La taglia della bici sarà sicuramente una XL. Se serve altro per consigliarmi chiedete. Grazie in anticipo [emoji57]
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Oggi è stato il giorno del battesimo....

sale bene però sono scivolato troppe volte sui sassi umidi,ho provato a sgonfiare le gomme perchè effettivamente sono arrivate durissime e la situazione è migliorata

Sui sassi umidi sfido qualsiasi gomma a mantenere aderenza, le Continental che monti sono poco adatte per la stagione invernale. Prova a montare due Maxxis SuperTacky, mi sto trovando molto bene, fanno grip anche sulle rocce a saponetta. High Roller all'anteriore e Ardent o Minion DHR al posteriore, sempre mescola SuperTacky.
 

CencioBike

Biker novus
22/6/13
24
0
0
Grosseto
Visita sito
Sui sassi umidi sfido qualsiasi gomma a mantenere aderenza, le Continental che monti sono poco adatte per la stagione invernale. Prova a montare due Maxxis SuperTacky, mi sto trovando molto bene, fanno grip anche sulle rocce a saponetta. High Roller all'anteriore e Ardent o Minion DHR al posteriore, sempre mescola SuperTacky.
Sono consapevole che qualsiasi gomma vada in difficoltà sui sassi umidi e sono d'accordo con te che con qualcosa di più performante forse mi troverei meglio,stavo già valutando un cambio gomme e avevo preso in condiderazione proprio quelle che hai menzionato, anche perché quelle attuali non sono latticizzabili...stavo pensando ai HRll sia ant che post....
 

Classifica mensile dislivello positivo