Consiglio per vecchia forcella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


harpoon

Biker novus
15/12/14
28
0
0
Visita sito
allora la reba da 100mm è 473mm...se la tua è almeno 453mm o piu, e quindi dovrebbe essere da circa 80mm di escursione, non dovresti avere problemi di sorta.

Allora.. ho misurato.. se la misura la prendo dalla parte sotto del foro per la forcella del telaio la misura va bene, se invece devo includere la serie sterzo è qualcosa in meno (giusto lo spessore di un cuscinetto)
 

harpoon

Biker novus
15/12/14
28
0
0
Visita sito
come dicevo sopra se misuro al telaio siamo sui 450 e rotti, se misuro sotto la serie sterzo è circa 1cm in meno per via del cuscinetto che sporge dal telaio
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ovviamente devi misurare senza la serie sterzo.
Quindi siamo sui 445 giusto? C'è una bella differenza, magari prova a montarla e vedi come va, io prenderei in seria considerazione la riduzione della corsa a 80/90mm.
Come dicevo se è un modello 2012 o giu di li (steli dorati) è abbastanza facile, se è un modello di quelli nuovi con gli steli neri credo ci sia da prendere il kit.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
la lunghezza della forcella non comprende la serie sterzo.devi misurare fino alla base del cannotto, ovvero dove si poggia la ralla del cuscinetto.
In ogni caso la tua reba è di quelle nuove, in cui per cambiare l'escursione bisogna cambiare l'asse del pistone aria, non si puo spessorare coi distanziali come le vecchie (almeno cosi c'è scritto sul manuale)

Oramai...montala e poi vedi come ti trovi
 

harpoon

Biker novus
15/12/14
28
0
0
Visita sito
scusa, gia che ci sono ti chiedo una cosa che non ho capito..dal link che ho postato si capisce che questa è gia pronta per montare il poploc che ho preso, ma mi pare di aver capito che in quelle piu nuove si utilizza il pushloc...ma cambia solo il dispositivo al manubrio, o deve essere diverso anche l'attacco sulla forcella? cioè, su questa avrei potuto montare il pushloc così com'è?
 

harpoon

Biker novus
15/12/14
28
0
0
Visita sito
per chi interessa vedere il risultato...comunque la foto non rende, dal vivo è piu bella, ma la soddisfazione piu grande è aver fatto tutto da solo :)

ImageUploadedByTapatalk1419116006.840999.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo