Navigatori cartografici, qual'è la situazione ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Premettendo che non capisco questo astio per quanto detto nei precedenti post, dato che nessuno stava facendo una gara a chi lo ha più lungo :celopiùg:

Ho trovato questo articolo in cui sono riportati modelli di smartphone che supportano la navigazione GLONASS, forse questa lista potrebbe ritornare utile.

Mi sembra di capire che dal 2012 in poi gli smartphone abbiano cominciato ad utilizzare questa tipologia di link, il che li metterebbe a pari passo con i vari dispositivi dedicati, almeno sul piano di ricezione... poi gli altri "problemi" rimangono comunque.
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
"....Ho trovato questo articolo...." Scrive Fabrizio. Contati almeno 110...!
Insomma ormai quasi tutti quelli più commercializzati.

Rimane il problema della delicatezza di questi prodotti però. Glonass a parte. Un Garmin (per es.) che è un prodotto "dedicato" ha una robustezza imparagonabile direi. Durata carica praticamente illimitata. Io dico che è un falso problema la durata carica. Due sul "pezzo" e due in tasca....(ne mettiamo 4 in tasca? Problema del loro peso...? Del loro costo? Ma va !!!) Quante ore ci facciamo?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
I satelliti Glonass li vedono anche i Garmin non recentissimi , e comunque salvo situazioni (e latitudini...) particolari poco o nulla aggiungono alla precisione del ricevitore...

Sent from my GT-I8200 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo