NEW: Garmin Edge 820 e Edge Explore 820

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
ogni tanto mi rifaccio vivo
non ho letto le ultime 10 pagine
ma che voi sappiate hanno sistemato il problema della quota ?
il mio continua a segnare quei famosi 40 metri in meno
l' unica cosa che posso fare è settare la quota ad inizio giro poi, sembra, la tenga.

ieri ho notato un' altra cosa,
stavo correndo a circa 5 \ 6 km\h una salita che conosco bene e fa circa il 15 %
e cosi' segnava anche l'820
dopo di che ha iniziato a segnare tipo 2, 3 , 0, 5 2 % ... impazzito,
il bello è che i metri di quota e dislivello continuavano a salire.
veramente impensabile funzioni cosi' uno strumento .

Ma GARMIN cosa dice in merito a questi problemi ??
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
ogni tanto mi rifaccio vivo
non ho letto le ultime 10 pagine
ma che voi sappiate hanno sistemato il problema della quota ?
il mio continua a segnare quei famosi 40 metri in meno
l' unica cosa che posso fare è settare la quota ad inizio giro poi, sembra, la tenga.

ieri ho notato un' altra cosa,
stavo correndo a circa 5 \ 6 km\h una salita che conosco bene e fa circa il 15 %
e cosi' segnava anche l'820
dopo di che ha iniziato a segnare tipo 2, 3 , 0, 5 2 % ... impazzito,
il bello è che i metri di quota e dislivello continuavano a salire.
veramente impensabile funzioni cosi' uno strumento .

Ma GARMIN cosa dice in merito a questi problemi ??

Me lo ha sempre fatto anche con l'810... Poi capito il "trucco",,, prima di partire imposto la quota che ovviamente conosco,,,mai avuto problemi così.
Credo che per l'820 sia la stessa cosa,,,credo...


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
ogni tanto mi rifaccio vivo
non ho letto le ultime 10 pagine
ma che voi sappiate hanno sistemato il problema della quota ?
il mio continua a segnare quei famosi 40 metri in meno
l' unica cosa che posso fare è settare la quota ad inizio giro poi, sembra, la tenga.

ieri ho notato un' altra cosa,
stavo correndo a circa 5 \ 6 km\h una salita che conosco bene e fa circa il 15 %
e cosi' segnava anche l'820
dopo di che ha iniziato a segnare tipo 2, 3 , 0, 5 2 % ... impazzito,
il bello è che i metri di quota e dislivello continuavano a salire.
veramente impensabile funzioni cosi' uno strumento .

Ma GARMIN cosa dice in merito a questi problemi ??

Stesso identico problema,
mi stupisco di come possa eserci un problema di questo livello su un prodotto condiderato TOP.
 

astro71

Biker serius
10/5/10
158
54
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
Ma esiste ancora qualcuno che usa l'820??? Leggo commenti continui sul 1000 e poco niente sul nuovo prodotto garmin, a natale vorrei cambiare il mio 500 e sono molto indeciso sui due modelli...qualcuno sa dirmi se sto "benedetto" 820 ha iniziato a funzionare bene o no?
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ma esiste ancora qualcuno che usa l'820??? Leggo commenti continui sul 1000 e poco niente sul nuovo prodotto garmin, a natale vorrei cambiare il mio 500 e sono molto indeciso sui due modelli...qualcuno sa dirmi se sto "benedetto" 820 ha iniziato a funzionare bene o no?

... questo è un mio pensiero (forse condiviso anche da .... altri biker).

Non farei "di tutta un' erba un fascio", in questo caso (Forum) si concentrano le ... "magagne" di detto gps (ed è giusto che sia così) e non i lati .... positivi o corretti.

Pertanto la tua scelta va fatta sull' oggetto gps. :medita:

Nel mio caso (non posseggo il modello in oggetto) ma ne gestisco alcuni e dico mai avuto problemi di qualsiasi genere (mappe open - software - tracce - blocchi ecc. ecc. ecc.). :celopiùg:

NB: puoi sempre valutare le recensioni fatte da terze parti vedi es.:

HTML:
http://sport-gadgets.net/garmin-edge-820-recensione/

o

HTML:
http://www.bdc-mag.com/test-garmin-edge-820/

:il-saggi:
 

astro71

Biker serius
10/5/10
158
54
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
Grazie Comitato, ho già letto tutto quello che si poteva leggere, sopratutto i forum che secondo me sono "frequentati" da biker che sanno sfruttare al meglio questi prodotti e quindi ne danno una valutazione seria e non "pubblicitaria". Propio per questo sto cercando un consiglio in questo forum...
 

astro71

Biker serius
10/5/10
158
54
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
Correggo: non un consiglio ma la consapevolezza di spendere bene i miei 400€ per un prodotto a cui non devo fare da tester!!!
 

astro71

Biker serius
10/5/10
158
54
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
A dire la verità sto valutando anche l'etrex 35 che tu stesso (Scratera)hai consigliato in altro forum, sembra che funzioni molto meglio degli edge anche se le dimensioni mi preoccupano un po in ambito "enduro-all mountain"
 

borsakid

Biker popularis
20/11/16
90
6
0
45
imperia
Visita sito
cia a tutti...l'altro ieri ho acquistato 820,ancora non lho adoperato,ma ho fatto l'ultimo aggiornameto 5.20 che e uscito l'altro ieri,migliorando l'ultima pagina che puoi scorrere molte più attività con una freccia sempre attiva...il problema che oggi il garmin era a zero di batteria ed era spento,non riesco a capire!! ora e sotto carica con il traformatore del mitico 500 che ancora funge...
 

stefanospak

Biker novus
11/6/10
3
0
0
alseno
Visita sito
ciao, penso di aver fatto una cavolata: ho aggiunto una nuova mappa con MapSource utilizzano una mappa da openmtbmap.org e il mio Garmin ha cominciato a rimanere acceso per soli pochi secondi. Stupidamente, prima di tale procedura non ho salvato il contenuto (cartelle e files) del mio 820 e ora è un pò incasinato. Per quanto riguarda il problema avuto ho risolto eliminando tutti i files fuori dalle cartelle e creando una nuova mappa con la procedura sopra indicata (ovviamente ho preventivamente salvato tutto su PC). Ora però vorrei avere una copia "originale e vergine" del software da conservare nel pc eventualmente lo volessi ripristinare e capire quale dei files aggiunti ha causato il problema. C'è qualcuno che mi può elencare le cartelle ed i files istallati in un Expolre 820 nuovo? grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao, penso di aver fatto una cavolata: ho aggiunto una nuova mappa con MapSource utilizzano una mappa da openmtbmap.org e il mio Garmin ha cominciato a rimanere acceso per soli pochi secondi. Stupidamente, prima di tale procedura non ho salvato il contenuto (cartelle e files) del mio 820 e ora è un pò incasinato. Per quanto riguarda il problema avuto ho risolto eliminando tutti i files fuori dalle cartelle e creando una nuova mappa con la procedura sopra indicata (ovviamente ho preventivamente salvato tutto su PC). Ora però vorrei avere una copia "originale e vergine" del software da conservare nel pc eventualmente lo volessi ripristinare e capire quale dei files aggiunti ha causato il problema. C'è qualcuno che mi può elencare le cartelle ed i files istallati in un Expolre 820 nuovo? grazie
..intanto ben arrivato....è il problema dell 820...bisogna prima disattivare le mappe originali e poi installare le nuove...
 

stefanospak

Biker novus
11/6/10
3
0
0
alseno
Visita sito
grazie, ma ora non rimane acceso e pertanto mi risulta impossibile disattivarla (ammettendo di capire come disattivare una mappa direttamente dal GPS), comunque ora funziona tutto. ho eliminato tutti i files esterni alle cartelline e ho caricato nuovamente la mappa che mi interessava tramite MapSource (definendo il solo settore che mi interessa)e scaricata dal sito openmtbmap.org. Rispetto alla basemap di Garmin siamo veramente su di un altro pianeta, eccezionale! anche rispetto alla trekmap sempre di Garmin, non c'è confronto, ci sono tantissimi sentieri che fino a ieri non sapevo dove conducessero migliorando anche la possibilità di poter creare nuovi percorsi da zero. tutto questo lavoro mi ha anche fatto conoscere bene il mio edge EXPLORE 820, ora inserire un percorso o creare una mappa è un gioco da ragazzi. :smile:
comunque se qualcuno mi fa uno screenshot del contenuto della cartellina Garmin (non "modificata") mi farebbe un grandissimo favore.
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
grazie, ma ora non rimane acceso e pertanto mi risulta impossibile disattivarla (ammettendo di capire come disattivare una mappa direttamente dal GPS), comunque ora funziona tutto. ho eliminato tutti i files esterni alle cartelline e ho caricato nuovamente la mappa che mi interessava tramite MapSource (definendo il solo settore che mi interessa)e scaricata dal sito openmtbmap.org. Rispetto alla basemap di Garmin siamo veramente su di un altro pianeta, eccezionale! anche rispetto alla trekmap sempre di Garmin, non c'è confronto, ci sono tantissimi sentieri che fino a ieri non sapevo dove conducessero migliorando anche la possibilità di poter creare nuovi percorsi da zero. tutto questo lavoro mi ha anche fatto conoscere bene il mio edge EXPLORE 820, ora inserire un percorso o creare una mappa è un gioco da ragazzi. :smile:
comunque se qualcuno mi fa uno screenshot del contenuto della cartellina Garmin (non "modificata") mi farebbe un grandissimo favore.

... si consiglia di utilizzare BaseCamp / MapInstall per caricare mappe,

MapSource (anche se fa il suo lavoro) potrebbe dare qualche problema di mappa o di ricerca, specialmente su gps di ultima generazione.
 

Classifica mensile dislivello positivo