shape file

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Non è possibile vedo, importare in "Raccolta" di Libreria di BaseCamp degli ShapeFiles? Si può solo procedere all'interno di : In rilievo: Mkgmap e mappe Garmin da Openstreetmap (OSM) ‎(
multipage.gif
1 2 3 ... Ultima pagina) dico bene?

oppure si può fare trasformando gli Shape File (di OSM Map insomma, quelli interessano a noi, ovviamente) trasformandoli (se mai possibile) in qualcosa di "digeribile" per lo "stomaco" di Base Camp?? E se per caso è sì, in che formato, con quale programma ecc.? Provato col Global Mapper ma nisba. Con QGis peggio che peggio, lì è un mondo enorme e molto complesso.
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Ma no....riprovando con Global M qualcosa è uscito....e trasformato in TIF con Ozi si è aperto. Ma per BaseCamp, che formato e come fare? Grazie. Parola agli esperti
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Infatti quello ora sono riuscito. Trasformato in KMZ/JNX. Voglio provare a ottenere degli .IMG
vista anche l'indicazione di Scratera qui sopra. [url]http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Shapefiles [/URL] Qui avevo trovato una infinità di Shapefiles. Poi, più che altro per imparar qualcosa. Visto che viene poi la curiosità.
Forse voi lo saprete, ma scopro che ce n'è di tutto il mondo. Han fatto un lavoro enorme.
Io ho scaricato Italia Nordest, e son già una esagerazione
 

Allegati

  • OSM shape 1.JPG
    OSM shape 1.JPG
    139,1 KB · Visite: 13
  • OSM shape 2.JPG
    OSM shape 2.JPG
    121,8 KB · Visite: 12
  • OSM shape 3.JPG
    OSM shape 3.JPG
    22 KB · Visite: 12

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Infatti quello ora sono riuscito. Trasformato in KMZ/JNX. Voglio provare a ottenere degli .IMG
vista anche l'indicazione di Scratera qui sopra. http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Shapefiles[url]http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Shapefiles[/URL] Qui avevo trovato una infinità di Shapefiles. Poi, più che altro per imparar qualcosa. Visto che viene poi la curiosità.
Forse voi lo saprete, ma scopro che ce n'è di tutto il mondo. Han fatto un lavoro enorme.
Io ho scaricato Italia Nordest, e son già una esagerazione
...ma perchè non lanci il CreateIMG.bat che ti ho postato più sotto...:rosik:...che ti crea lui la mappa...o-o..
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Sì infatti. Adesso che ho un attimo lo faccio. Per una quindicina giorni non sono in Italia e non mi son potuto fermare sul PC per più di dieci minuti, causa altri impegni.
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Eccomi di nuovo. Tornato a casina...ieri e oggi mi son messo di lena. Diciamo che son sulla strada...ma ancora non al traguardo. Lette parecchie cose dei link di Scratera, come suggeritomi. Scaricato, lanciato il Create ecc.
(CreateIMG-beta09.zip
...prova a lanciare il file CreateIMG.bat dopo aver estratto la cartella sul desktop...e lascialo lavorare...poi leggiti Mkgmap e mappe Garmin da Openstreetmap (OSM)).
Qualcosa c'è, vedi file allegati. Ma quando cerco di aprire tutta questa roba con Base ,la stessa, questa mappa diciamo, io non la vedo. Ci sono una quantità dil file .IMG (ne metto in evidenza qualcuno chiaramente). Mi dice anche tra l'altro che il file immagine e' danneggiato. Allegato. Dovrò rifar tutto, temo....La parola agli esperti. Ho usato alla fine MapsetToolkit, che già avevo usato in passato. E' un lavoro lungo, poche storie....
Ultima domandina, per ora: dell' .IMG BAT che ne faccio??

__________________
 

Allegati

  • IMG 1.PNG
    IMG 1.PNG
    54,8 KB · Visite: 6
  • IMG 2.PNG
    IMG 2.PNG
    26 KB · Visite: 6
  • IMG 3.PNG
    IMG 3.PNG
    31,7 KB · Visite: 6

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Eccomi di nuovo. Tornato a casina...ieri e oggi mi son messo di lena. Diciamo che son sulla strada...ma ancora non al traguardo. Lette parecchie cose dei link di Scratera, come suggeritomi. Scaricato, lanciato il Create ecc.
(CreateIMG-beta09.zip
...prova a lanciare il file CreateIMG.bat dopo aver estratto la cartella sul desktop...e lascialo lavorare...poi leggiti Mkgmap e mappe Garmin da Openstreetmap (OSM)).
Qualcosa c'è, vedi file allegati. Ma quando cerco di aprire tutta questa roba con Base ,la stessa, questa mappa diciamo, io non la vedo. Ci sono una quantità dil file .IMG (ne metto in evidenza qualcuno chiaramente). Mi dice anche tra l'altro che il file immagine e' danneggiato. Allegato. Dovrò rifar tutto, temo....La parola agli esperti. Ho usato alla fine MapsetToolkit, che già avevo usato in passato. E' un lavoro lungo, poche storie....
Ultima domandina, per ora: dell' .IMG BAT che ne faccio??

__________________
..devi lasciare finire il lavoro e solo dopo che leggi
*** CreateIMG Script End - Press any key ***
...io lavoro è finito....dipende dalla capacità di calcolo del tuo pc...
....viene creata una serie di file.img e anche un IMG-OSM-italy_MSInstall.reg che però funziona solo con xp...per installarle sul pc usa MapSetTolkiy e alla prossima esecuzione basta che ricopi i file nella cartella...però devi eliminare il file italy-latest.osm.pbf che trovi nella cartella OSM-Data....al limite elimina la cartella....o-o...
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Intanto, comunque, rifaccio tutto daccapo. Un po' più della prima volta ovvio che qualcosina in più ne comprendo.... So di non aver lasciato lavorare fino in fondo. Per fregola di poter veder qualcosa. Quindi rifaccio. Poi vediamo, cercando di capire queste tue indicazioni finali (non chiarissime per me, purtroppo per mia incompetenza).

Però, intanto, almeno una cosa chiedo: tu scrivi...:

... anche un IMG-OSM-italy_MSInstall.reg che però funziona solo con xp...

Cioè? Windows XP per caso? Io ho Windows 10....Quindi ? Spero vada lo stesso (se non meglio...se no "ciccia" !!!) Cosa intendi?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Intanto, comunque, rifaccio tutto daccapo. Un po' più della prima volta ovvio che qualcosina in più ne comprendo.... So di non aver lasciato lavorare fino in fondo. Per fregola di poter veder qualcosa. Quindi rifaccio. Poi vediamo, cercando di capire queste tue indicazioni finali (non chiarissime per me, purtroppo per mia incompetenza).

Però, intanto, almeno una cosa chiedo: tu scrivi...:

... anche un IMG-OSM-italy_MSInstall.reg che però funziona solo con xp...

Cioè? Windows XP per caso? Io ho Windows 10....Quindi ? Spero vada lo stesso (se non meglio...se no "ciccia" !!!) Cosa intendi?
...usi mapsetolkit allora....o-o...
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Sì sì hai ragione sarò precisissimo, 'sta volta! Però ci vuole una bella pazienza....perchè avrò tentato adesso 20-30 volte ma mi dice sempre "failed" ecc. ... vedi allegato. Provar domani.... "ancor ci credo"... ma "...Più dell'amor potè il digiuno..." disse il Conte Ugolino nella Divina Commedia...!
 

Allegati

  • IMG 7.png
    IMG 7.png
    28,7 KB · Visite: 7
  • IMG 8.PNG
    IMG 8.PNG
    9,9 KB · Visite: 10

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sì sì hai ragione sarò precisissimo, 'sta volta! Però ci vuole una bella pazienza....perchè avrò tentato adesso 20-30 volte ma mi dice sempre "failed" ecc. ... vedi allegato. Provar domani.... "ancor ci credo"... ma "...Più dell'amor potè il digiuno..." disse il Conte Ugolino nella Divina Commedia...!
...non è riuscito a scaricare questo file italy-latest.osm.pbf
..o rifai oppure...
...lo scarichi e lo metti nella cartella OSM-Data e poi lanci il create img bat
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Che "fadìga"....si dice a Bologna!!! Pare che ce l'ho fatta...!! Almeno una mappa si vede... Spero sia la "famosa" Italy OSM" ecc. Allego immaginetta per aver conferma, si sa mai. Ma dovrebbe esser giusta. Poi su questa potrò lavorare e creare miei sentieri per MTB ecc. Andrò per gradi, continuando a leggere tutta la biblioteca delle Mgk ecc. E ponendo poi domande nell'altro settore dedicato. Questa sarebbe quindi la Mappa Base diciamo, vero?? Debbo scrivermi tutto quanto fatto, se no...se debbo rifarlo addio... Ho seguito la "seconda che hai detto" qua sopra stamattina
 

Allegati

  • OSM 2.PNG
    OSM 2.PNG
    247,3 KB · Visite: 6
  • OSM 1.PNG
    OSM 1.PNG
    476,8 KB · Visite: 7

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Che "fadìga"....si dice a Bologna!!! Pare che ce l'ho fatta...!! Almeno una mappa si vede... Spero sia la "famosa" Italy OSM" ecc. Allego immaginetta per aver conferma, si sa mai. Ma dovrebbe esser giusta. Poi su questa potrò lavorare e creare miei sentieri per MTB ecc. Andrò per gradi, continuando a leggere tutta la biblioteca delle Mgk ecc. E ponendo poi domande nell'altro settore dedicato. Questa sarebbe quindi la Mappa Base diciamo, vero?? Debbo scrivermi tutto quanto fatto, se no...se debbo rifarlo addio... Ho seguito la "seconda che hai detto" qua sopra stamattina
..ed ora se la vuoi a tua immagine e somiglianza comincia a lavorare e capire come fare a dire a CreateIMG.bat di fare quello che vuoi... apri CreateIMG.bat in modifica e leggi cosa e come è impostato....o-o..
 

Classifica mensile dislivello positivo