Le FOTO delle nostre FAT (Fat Pride !!!)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ok la Fat non è mia , mi è stata gentilmente prestata da un amico....
ma è il contesto che è strano.
io domenica ho corso una gara xc....ed il mio amico sabato sera mi fa: "te la presto....solo se ci fai la gara di cross country domani! "

detto fatto! iscritto, gareggiato e portato a termine la gara :-)
era la mia prima esperienza di un certo chilometraggio in sella ad una fat bike.
certo...il contesto non era l'ideale ehehehehe.... però il divertimento è stato tanto!
Fat (xc) pride!

un paio di foto della gara...

2wolovq.jpg


2vuacdh.jpg


2j4biv9.jpg


ps: se devo essere sincero..la fat non mi è piaciuta per come andava nei cambi di direzione e nel tecnico stretto....però devo ammettere che a fine gara non avevo il mio classico mal di schiena. comodissima!

saluti da un "fattaro per caso"
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ok la Fat non è mia , mi è stata gentilmente prestata da un amico....
ma è il contesto che è strano.
io domenica ho corso una gara xc....ed il mio amico sabato sera mi fa: "te la presto....solo se ci fai la gara di cross country domani! "

detto fatto! iscritto, gareggiato e portato a termine la gara :-)
era la mia prima esperienza di un certo chilometraggio in sella ad una fat bike.
certo...il contesto non era l'ideale ehehehehe.... però il divertimento è stato tanto!
Fat (xc) pride!

un paio di foto della gara...

2wolovq.jpg


2vuacdh.jpg


2j4biv9.jpg


ps: se devo essere sincero..la fat non mi è piaciuta per come andava nei cambi di direzione e nel tecnico stretto....però devo ammettere che a fine gara non avevo il mio classico mal di schiena. comodissima!

saluti da un "fattaro per caso"

grande Panzer!!

ciò o-o
 

provenz

Biker serius
La mia bestia.
Specialized Fatboy 2015, Blutizzata e monocoronata.
Modifiche:
- Freni Formula rx con dischi da 203 anteriore e posteriore
- Forcella Rockshox Bluto da 100mm
- monocorona zetabike 24t anticaduta
- pacco pignoni con 42t aerozine

Scusa la domanda, ma non ti conveniva, visto le numerose modifiche, prendere la fat boy SE, risparmiavi 400€ ed era di un colore decente:smile:
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito

Rutdeaca

Biker serius
14/7/14
108
0
0
Bonate Sotto (BG)
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Scusa la domanda, ma non ti conveniva, visto le numerose modifiche, prendere la fat boy SE, risparmiavi 400€ ed era di un colore decente:smile:

L'ho acquistata ad agosto, una delle prime ad arrivare in Italia. In quel periodo la SE non esisteva nemmeno nelle nostre fantasie, ed era appena arrivata la Bluto.
Tutte le modifiche che ho fatto (a parte forse i freni) le ho effettuate dopo mesi di utilizzo (Bluto messa a Novembre, monocorona appena montato), capendo cosa mi serviva e dove.
Quando è uscita la SE ho maledetto specialized per aver tenuto i colori migliori per la versione più economica (la fanno anche blu, lo sai?), ma ormai la mia Bestia era già Blutizzata.
 

provenz

Biker serius
L'ho acquistata ad agosto, una delle prime ad arrivare in Italia. In quel periodo la SE non esisteva nemmeno nelle nostre fantasie, ed era appena arrivata la Bluto.
Tutte le modifiche che ho fatto (a parte forse i freni) le ho effettuate dopo mesi di utilizzo (Bluto messa a Novembre, monocorona appena montato), capendo cosa mi serviva e dove.
Quando è uscita la SE ho maledetto specialized per aver tenuto i colori migliori per la versione più economica (la fanno anche blu, lo sai?), ma ormai la mia Bestia era già Blutizzata.

Ok, tutto chiaro. Cmq bel mezzo. Io ho il mono da 30, ma vorrei passare al 28, data mia condizione fisica attuale.
Buone pedalate.
 

Rutdeaca

Biker serius
14/7/14
108
0
0
Bonate Sotto (BG)
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Ok, tutto chiaro. Cmq bel mezzo. Io ho il mono da 30, ma vorrei passare al 28, data mia condizione fisica attuale.
Buone pedalate.

ero tentato anche io di mettere il 28, ma non volevo rischiare di trovarmi un rapporto che fosse più faticoso dell'originale 22/36.
Calcolando che poi la pedalo principalmente in salita e non ho alcuna intenzione di consumare inutilmente le gomme su asfalto piano, ho optato per un 24/42.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
La mia bestia.
Specialized Fatboy 2015, Blutizzata e monocoronata.
Modifiche:
- Freni Formula rx con dischi da 203 anteriore e posteriore
- Forcella Rockshox Bluto da 100mm
- monocorona zetabike 24t anticaduta
- pacco pignoni con 42t aerozine

Molto bella o-o

...ti dirò, anche il colore mi piace un sacco, molto più che la mia SE nera...

Anchio sto apportando delle modifiche simili, solo che le ho concordate, praticamente, in fase di acquisto della bici ; da qui anche l'idea di prendere la SE visto che non ero interessato alla forcella in carbonio...

Prossima settimana (dopo 10gg di attesa del mozzo hope snofat 150) monto Bluto + freni XT e forse il reggisella telescopico...
Quasi sicuramente lattticizzo così da alleggerire e non avere più problemi con pizzicature e forature (anche se ho bucato una sola volta)

come ti trovi con la Bluto ?
 

Classifica mensile dislivello positivo