Shorts con fondello, estivo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Sono alla ricerca di un paio di shorts con fondello (preferibilmente in gel), estivi, e che NON siano elasticizzati nella parte inferiore (sotto il sedere, per intenderci)

Se poi fossero in cordura, tanto meglio.
Budget circa 50 euro se dotato di fondello, meno se il fondello lo devo comprare a parte.

Ci sarebbero gli Endura Hummvee Short, gli Endura Hummvee Lite oppure?

Il problema degli endura è che hanno un fondello veramente "basilare", non in gel, equivalente a quello da pochi spiccioli in decathlon. Praticamente è una spugna rivestita.
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
io ho gli endura da te citati e mi trovo benissimo....
per quella cifra non trovi nulla di meglio, a meno di sconti
se con il fondello fornito con gli short non ti trovi puoi usare il fondello che usi ora e comprare degli short a parte da indossare sopra, in molti lo fanno..
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Buono a saperei. Quello blu leggo in giro sia molto apprezzato. Sabato ne compro uno.

Per quanto riguarda gli shorts? A sto punto qualcosa di buono poi quelli economici li prendo in deca a 16 euro.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Buono a saperei. Quello blu leggo in giro sia molto apprezzato. Sabato ne compro uno.

Per quanto riguarda gli shorts?


per gli short io uso quelli del deca da enduro (precedente modello XC che includevano già il gel vecchio arancione), ma sono elasticizzati sotto al culo e mi pare di aver capito che tu non li vuoi cosi... io mi ci trovo molto bene...
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Quali di preciso?
Non è che non li voglio elasticizzati semplicemente ho preso un paio di shorts da trekking (40 e passa euro) pensando andassero bene anche in bici data la loro bella forma per poi scoprire che resto incollato alla sella ogni 2x3

Ora vorrei evitare di spendere altri 60 euro per short da mtb ed avere lo stesso problema per questo prenderò comunque quelli da 16 euro, vedo come vanno e poi valuteró.

Sono indeciso perché sarebbe il mio primo paio di short da mtb e considerato il costo non vorrei problemi se pero tutti voi mi dite che elasticizzato è bene allora che elasticizzato sia.

Scusa ma non ti da fastidio durante gli sfregamenti di sella? Non ti si "allungano" essendo elastici?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Quali di preciso?
Non è che non li voglio elasticizzati semplicemente ho preso un paio di shorts da trekking (40 e passa euro) pensando andassero bene anche in bici data la loro bella forma per poi scoprire che resto incollato alla sella ogni 2x3

Ora vorrei evitare di spendere altri 60 euro per short da mtb ed avere lo stesso problema per questo prenderò comunque quelli da 16 euro, vedo come vanno e poi valuteró.

Sono indeciso perché sarebbe il mio primo paio di short da mtb e considerato il costo non vorrei problemi se pero tutti voi mi dite che elasticizzato è bene allora che elasticizzato sia.

Scusa ma non ti da fastidio durante gli sfregamenti di sella? Non ti si "allungano" essendo elastici?

quelli da 16 euro lasciali perdere fanno schifo... ne presi 2 una volta e non li ho più usati... carta straccia...

Quelli buoni da enduro attuali dovrebbero essere questi:

http://www.decathlon.it/pantaloncini-mtb-700-xc-neri-id_8295613.html


nessun fastidio, con sfregamenti di sella, visto che sotto ci sono i ciclisti aderenti con il fondello in gel... oltretutto il materiale è fatto apposta per stare in sella, non ho idea di quali sfregamenti dovrei soffrire...

se ti impigli nella punta della sella si allungano, ma vuol dire che hai la taglia troppo grande non aderendoti bene sotto, e/o non li hai allacciati bene in vita con il velcro e ti scendono... comunque per i fuorisella non mi danno problemi avendo il telescopico...

Cosa intendi che resti incollato alla sella ogni 2x3?
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
quelli da 16 euro lasciali perdere fanno schifo... ne presi 2 una volta e non li ho più usati... carta straccia...

Quelli buoni da enduro attuali dovrebbero essere questi:

http://www.decathlon.it/pantaloncini-mtb-700-xc-neri-id_8295613.html


nessun fastidio, con sfregamenti di sella, visto che sotto ci sono i ciclisti aderenti con il fondello in gel... oltretutto il materiale è fatto apposta per stare in sella, non ho idea di quali sfregamenti dovrei soffrire...

se ti impigli nella punta della sella si allungano, ma vuol dire che hai la taglia troppo grande non aderendoti bene sotto, e/o non li hai allacciati bene in vita con il velcro e ti scendono... comunque per i fuorisella non mi danno problemi avendo il telescopico...

Cosa intendi che resti incollato alla sella ogni 2x3?

Conosco questo modello, non mi convince, preferisco gli endura.
Fastidio non al sedere ovviamente ma essendo elastici quando ti sposti sulla sella loro di allungano e la sensazione di allungamento mi da proprio fastidio, non mi sento libero.

Se te dici che si allungano non fanno per me.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Conosco questo modello, non mi convince, preferisco gli endura.
Fastidio non al sedere ovviamente ma essendo elastici quando ti sposti sulla sella loro di allungano e la sensazione di allungamento mi da proprio fastidio, non mi sento libero.

Se te dici che si allungano non fanno per me.

Si allungano in che senso?!? Quando pedali?!?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
No, quando ti muovi sulla sella. se fanno attrito sulla sella e per di piu sono elastici quando ti muovi un minimo si allungano.

Mi rendo conto che faccio fatica a spiegare il concetto.

boh, io di attriti non me ne accorgo, mi sembra scivolino sulla sella, poi magari sarò io che non ho la tua sensibilità, boh...:nunsacci:
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Ieri son passato al deca ed ho preso il fondello in gel.
Oggi l'ho usato.

È come non averlo, non è servito a nulla, credo perché il fondello non arriva a coprire tutto il sedere, sembra spostato in avanti.

In teoria che parte coprono partendo da davanti fino a dietro?
La taglia è giusta, una in meno era piccola, una in piu ed era grande.
 

Classifica mensile dislivello positivo