Cannondale Jekyll 2011/16 - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Effettivamente non hai torto... io invece non ci sono neanche salito sopra finchè non l'ho presa... tanto sono una M che piu' M non si puo' e visto che la bike mi piaceva ed era in pronta consegna in qualche modo mi ci infilavo dentro :mrgreen: :mrgreen:

Metto 2 foto..

2kjyx5.jpg

10cuv5s.jpg
Stupenda, bravo! Avrei fatto così anch'io.
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Sul fatto che la lefty sia superiore alla pike... ho parecchi dubbi e... nessuna certezza.
In ogni caso la pike è la forka che utilizza il team cannondale ufficiale e lo stesso Clementz. Anche se sono sponsorizzati Sram... dubito che utilizzerebbero un elemento "inferiore" a un altro che potrebbero comunque avere.
a quanto leggo in giro, oggi la pike sembra avere una marcia in più rispetto a tutte le altre, lefty compresa. Vedremo quando escono le nuove Fox
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Sul fatto che la lefty sia superiore alla pike... ho parecchi dubbi e... nessuna certezza.
In ogni caso la pike è la forka che utilizza il team cannondale ufficiale e lo stesso Clementz. Anche se sono sponsorizzati Sram... dubito che utilizzerebbero un elemento "inferiore" a un altro che potrebbero comunque avere.
a quanto leggo in giro, oggi la pike sembra avere una marcia in più rispetto a tutte le altre, lefty compresa. Vedremo quando escono le nuove Fox


Usa quella perché è uomo
Rock shox. Non per altro.
 

Mad Hatter

Biker serius
12/7/09
176
13
0
Maremma
Visita sito
Bike
SC HighTower
Sul fatto che la lefty sia superiore alla pike... ho parecchi dubbi e... nessuna certezza.
In ogni caso la pike è la forka che utilizza il team cannondale ufficiale e lo stesso Clementz. Anche se sono sponsorizzati Sram... dubito che utilizzerebbero un elemento "inferiore" a un altro che potrebbero comunque avere.
a quanto leggo in giro, oggi la pike sembra avere una marcia in più rispetto a tutte le altre, lefty compresa. Vedremo quando escono le nuove Fox

tutti gli altri del team overmountain utilizzano la lefty.solo lui usa la pike essendo sponsorizzato direttamente sram.sai com è al soldo non si comanda.nulla da togliere cmq alla pike che resta una delle migliori forche sul mercato sia chiaro
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ho chiesto al mio rivenditore (concessionario Cannondale) di tenermi informato per poter provare (prima o poi) la Lefty Supermax.

Ho la Pike da qualche mese e mi ci trovo veramente bene (dopo un paio di sòle rifilatemi da Fox), ma sono molto curioso di poterla confrontare con la Lefty Supermax: in molti mi dicono che la Lefty copia il terreno meglio di qualsiasi altra forcella.... Ma non avendone mai provata una vorrei toccare con mano questo (presunto) miracolo!
 

SaintSeiya

Biker popularis
1/9/13
72
1
0
Vicenza
Visita sito
Da quando uso la supermax e provo tutte le bici dei miei amici mi pare che tutte le altre forcelle siano troppo burrose e poco precise, che non usufruiscano perfettamente e linearmente di tutta la corsa come la supermax fa.
Non so se sia la lefty un gioiello di ingegneria oppure il feeling troppo estremo che ho sviluppato con essa.
Molto probabilmente la seconda opzione.
Dovrei provare bene bene una pike per qualche settimana però per esserne sicuro
 

SaintSeiya

Biker popularis
1/9/13
72
1
0
Vicenza
Visita sito
Per chi ha acquistato la jekyll negli ultimi due mesi, l'avete già registrata nel sito per attivare la garanzia? Cè un limite di tempo per farlo o posso registrarla quando voglio? E' vero che cè tempo fino a 2 mesi dopo l'acquisto?
 

Cino636

Biker popularis
8/5/13
79
3
0
Visita sito
Per chi ha acquistato la jekyll negli ultimi due mesi, l'avete già registrata nel sito per attivare la garanzia? Cè un limite di tempo per farlo o posso registrarla quando voglio? E' vero che cè tempo fino a 2 mesi dopo l'acquisto?

Non so' se c'è un limite di tempo.. io la registrazione l'ho fatta subito... molto semplice basta avere sottomano il n. di serie della bike che si trova sotto il movimento centrale.
 

Classifica mensile dislivello positivo