Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Le ZTR secondo me sono belle ruote ma delicate.
Allora la prima volta che le ho usate mi sono spaventato perchè quando affrontavo delle curve velocemente mi accorgevo che la bici tendeva ad ondeggiare perchè il cerchio fletteva (peso 65/66 kg) poi ti abitui. Bisogna fare attenzione sui sentieri molto sconnessi.........se prendi botte forti ne risentono. Tanto per farti capire in due anni ho già cambiato 3 raggi e ho dovuto farli tirare 2 volte; con le mie vecchie fulcrum RM0 non ho mai fatto niente.
Comunque ripeto sono buone ruote
 

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
prova altrimenti a stringere il fissaggio della ruota posteriore.. avevo anch'io un problema simile e ho provato a ingrassare ecc.. ecc.. alla fine un amico mi ha suggerito di fissare maggiormente il perno passante e tutto è tornato alla normalità.

Grazie a tutti dei consigli, non so di preciso cosa fosse che non andasse, ma ho risolto. Per non sapere nè leggere nè scrivere ho:
- regolato meglio il deragliatore anteriore che in effetti strusciava con gli ultimi rocchetti;
- smontato e rimontato la ruota, per ben 5-6 volte in quanto le pastiglie continuavano a strusciare (Poi qualcuno mi deve spiegare perchè scrivono che con i perni passanti è più facile centrare la ruota, mah!)
- smosso le singole maglie della catena per verificare che qualcuna fosse bloccata.

Comunque una bici silenziosa è davvero una cosa impagabile, forse seconda solo all'avere una moglie silenziosa (e che non si lamenta)!
icon10.gif
 

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
Le ZTR secondo me sono belle ruote ma delicate.
Allora la prima volta che le ho usate mi sono spaventato perchè quando affrontavo delle curve velocemente mi accorgevo che la bici tendeva ad ondeggiare perchè il cerchio fletteva (peso 65/66 kg) poi ti abitui. Bisogna fare attenzione sui sentieri molto sconnessi.........se prendi botte forti ne risentono. Tanto per farti capire in due anni ho già cambiato 3 raggi e ho dovuto farli tirare 2 volte; con le mie vecchie fulcrum RM0 non ho mai fatto niente.
Comunque ripeto sono buone ruote

In effetti lo conferma anche la recensione di MTBWorld sulla CSLX equipaggiata Team1 con ruote ZTR Crest/Miche. Il problema è che visto i modelli di ruote messi a catalogo da Olympia è quasi una scelta obbligata in rapporto qualità/prezzo, considerando che vengono "solo" 175€ come maggiorazione.
Altrimenti ci sarebbero le Miche a +379€ o le CrossMax a +640€.
Immagino che l'80% di quelli che hanno preso una bici di un certo livello abbiano optato per gli ZTR Crest come ho fatto io. Speriamo bene...
 

Gab1985

Biker popularis
14/7/14
63
0
0
Visita sito
In effetti lo conferma anche la recensione di MTBWorld sulla CSLX equipaggiata Team1 con ruote ZTR Crest/Miche. Il problema è che visto i modelli di ruote messi a catalogo da Olympia è quasi una scelta obbligata in rapporto qualità/prezzo, considerando che vengono "solo" 175€ come maggiorazione.
Altrimenti ci sarebbero le Miche a +379€ o le CrossMax a +640€.
Immagino che l'80% di quelli che hanno preso una bici di un certo livello abbiano optato per gli ZTR Crest come ho fatto io. Speriamo bene...

Io come te ho optato per gli ZTR CREST.
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
diciamo che le ritengo "delicate" perchè diciamo che sono un po' aggressivo nell'affrontare i sentieri, e poi molto conta che tipo di giri si fanno: i sentieri liguri li mettono ben alla prova, se fai una gara tipo X-bionic sono eccellenti
 

Classifica mensile dislivello positivo