Kit MTB da avere sempre dietro e distribuzione spazi/"borse" su MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Cmq vi ringrazio per i suggerimenti, da quello che mi è parso di capire usate tutti molto poco o per niente le "sacche" da attaccare alla bici; però lo zaino soprattutto in giornate calde mi sebra una scocciatura.


dipende dalla qualità dello zaino....spece nella zona schiena ...





Scusate l'ignoranza ma sono un proncipiante, ho sempre usato la bici ocsì per piacere poi ho smesso per parecchio e recentemente ho cominciato un po più seriamente e vorrei imparare a tenere una MTB decentemente.

io in una sacca idrica neanche esagerata , dà 8 litri + 2 d'acqua ho dentro :

-moltitool con smagliacatena e falsamaglia ( anche quì , di moltitool ci sono di varia qualità e fattura )
-camera d'aria di scorta e cacciagomme
-pompa ruote , pompa ammo e mini torcia a led
-nastro isolante e fascette
-cavo cambio
-un kway
-cerotti resistenti all'acqua ( li trovo nella ditta in qui lavoro....) con un boccettino di disinfettante


....in 15 anni non ho mai avuto bisogno di altro



p.s.

...aggiungerei una cosa importantissima secondo mè :

-soldi nel portafoglio ( fanno tutto !!! )
-cell o smartphone sempre carico ( ne ho preso uno adesso specifico per outdoor con una batteria doppia rispetto al normale , impermeabile e antiurto )
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Qualche consiglio sullo smagliacatena?
Uno vale l'altro o ci sono differenze?
Per esempio:

al deca:
http://www.decathlon.it/Comprare/smagliacatena

zoom_a5f1695407194d84b13212b20eb649fa.jpg


da sportler:
http://www.sportler.com/it/p/fuxon-smaglia-catena-hg-ig-ug-10149585?ff_origpos=10149585&ff_id=10149585&ff_sim=98.0&ff_ttl=Smaglia+catena+HG%2C+IG%2C+UG&ff_e=true&ff_p=1&ff_q=Smaglia+catena+HG%2C+IG%2C+UG&VariationValue1=Black%2FSilver&ff_pos=1
_mid2_fuxon_kettennietendr_cker_2031104_169829.jpg


sito cinese: 9 euro
chcjcc1347845353938.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo